Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 68

Discussione: Occasione per chiunque di avere link in sito PageRank 4!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    ok, mi sono iscritto, vediamo se l'iniziativa avrà successo :)

  2. #32
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ciao, ragazzi (sto da "fuori sede")
    Ho visto che mi sono scordato di impedire registrazioni DOPPIE (vedi Redeye).. comunque per il resto dovrebbe fungere bene.
    Modificherò lunedì qui non posso...

    Comunque almeno ora posso RIPULIRE la lista degli PSEUDO partecipanti che avevo messo per fare i test (vedi CIccio forever e i miei altri siti), così appare meno incasinata la lista.

    Spero risulti divertente, magari fatemi sapere se scoprite altre "anomalie".
    ciao a tutti
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #33
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ciao, ragazzi (sto da "fuori sede")
    Ho visto che mi sono scordato di impedire registrazioni DOPPIE (vedi Redeye).. comunque per il resto dovrebbe fungere bene.
    Modificherò lunedì qui non posso...

    Comunque almeno ora posso RIPULIRE la lista degli PSEUDO partecipanti che avevo messo per fare i test (vedi CIccio forever e i miei altri siti), così appare meno incasinata la lista.

    Spero risulti divertente, magari fatemi sapere se scoprite altre "anomalie".
    ciao a tutti
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Bella, bellissima idea!
    Speriamo che abbia successo...anche perchè il mio sito necessita al quanto di visitatori ma anche di pr!
    Grazie a Era che si è sbattuto per fare tutto!

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Bella, bellissima idea!
    Speriamo che abbia successo...anche perchè il mio sito necessita al quanto di visitatori ma anche di pr!
    Grazie a Era che si è sbattuto per fare tutto!

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Bella, bellissima idea!
    Speriamo che abbia successo...anche perchè il mio sito necessita al quanto di visitatori ma anche di pr!
    Grazie a Era che si è sbattuto per fare tutto!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Ah, dimenticavo, se hai bisogno qualcosa per la grafica, chiedi pure che è il mio campo ;)

    Ciaoz

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Ah, dimenticavo, se hai bisogno qualcosa per la grafica, chiedi pure che è il mio campo ;)

    Ciaoz

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Ah, dimenticavo, se hai bisogno qualcosa per la grafica, chiedi pure che è il mio campo ;)

    Ciaoz

  10. #40
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Bella prova! Mi sono iscritto...


  11. #41
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Bella prova! Mi sono iscritto...


  12. #42
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Bella prova! Mi sono iscritto...


  13. #43
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Redeye: non preoccuparti, anzi... allora tolgo l'altro doppione
    A domani
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #44
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Redeye: non preoccuparti, anzi... allora tolgo l'altro doppione
    A domani
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #45
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Redeye: non preoccuparti, anzi... allora tolgo l'altro doppione
    A domani
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #46
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    heracleum ho fatto una prova con lo script,puoi levare l'utente che ha nella descrizione script();

    e poi un'altra cosa:
    metti la conferma del voto altrimenti chiunque può inserire l'url in un iframe (o aprirla tramite popunder) e quindi farsi votare
    ciao

  17. #47
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    heracleum ho fatto una prova con lo script,puoi levare l'utente che ha nella descrizione script();

    e poi un'altra cosa:
    metti la conferma del voto altrimenti chiunque può inserire l'url in un iframe (o aprirla tramite popunder) e quindi farsi votare
    ciao

  18. #48
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    heracleum ho fatto una prova con lo script,puoi levare l'utente che ha nella descrizione script();

    e poi un'altra cosa:
    metti la conferma del voto altrimenti chiunque può inserire l'url in un iframe (o aprirla tramite popunder) e quindi farsi votare
    ciao

  19. #49
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Acc, qui i doppioni di post (causa import del forum) hanno particolarmente abbondato vedo...
    Anche la segnalazione di Marcio (che era meglio in pvt :D vabè), comunque sto modificando ora, aggiungendo la conferma ad ogni voto...

    Aggiorno:
    - Aggiunta la conferma del voto;
    - aggiunto anche target="_blank" al codice per il link di voto, in modo tale da aprire la votazione in una nuova finestra (potete aggiornare il codice, magari semplicemente aggiungendo voi il target="_blank" o se preferite sostituiendo con il nuovo codice)
    Ultima modifica di heracleum : 08-06-2004 alle ore 13.50.39 Motivo: Aggiorno
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  20. #50
    Guest

    Smile Ci sto!

    Salve a tutti!
    L'iniziativa è interessantissima!!!
    Ho già sparso la voce tra i miei visitatori abituali (3-4 amici :-D), qualche voto fa sempre comodo, ma dubito che metterò link nel sito per votarmi. Sono inviti, seppur discreti, che non mi piacciono e di conseguenza non propongo. Preferisco darmi da fare di persona per ottimizzare la presenza del mio sito. Aggiungere link coerenti col sito e notificarlo ai rispettivi webmaster (sperando che apprezzino e ricambino) è quello che faccio di solito, ma la permanenza in classifica rimane cmq una mia responsabilità, per questo ho accettato di farne parte.

  21. #51
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ciao!
    Non so se è proprio quello che intendevi, però appunto se non vuoi il link per farti votare sul tuo sito ma hai comunque dei sostenitori non c'è problema, puoi farti votare direttamente dalla classifica:
    basta che entrano nella pagina del tuo profilo (clic sul nome del webmaster)
    e cliccano sull' "anteprima" del tuo link di voto, che ovviamente assegna il voto a te, come se l'avessi sulla tua pagina.

    Non so se mi "piego" :eyes:
    :grin:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ciao!
    Non so se è proprio quello che intendevi, però appunto se non vuoi il link per farti votare sul tuo sito ma hai comunque dei sostenitori non c'è problema, puoi farti votare direttamente dalla classifica:
    basta che entrano nella pagina del tuo profilo (clic sul nome del webmaster)
    e cliccano sull' "anteprima" del tuo link di voto, che ovviamente assegna il voto a te, come se l'avessi sulla tua pagina.

    Non so se mi "piego" :eyes:
    :grin:
    Non avevo notato che l'anteprima era completa di link, ma ora che lo so credo che ciò renda tutto più "flessibile".
    Citazione Originalmente inviato da Raul Cremona
    Bravissimo!!!

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    oggi mi sono accorto che ho raccolto diversi voti, grazie grazie.....allora ho veramente utenti fedeli :grin: ma c'è ciny2 che è primo e quando lo riprendo?

  24. #54
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Per la precisione il primo è DigitalValve,
    e comunque Ciny e tu siete 2' e 3' e per quel che avevo progettato hai comunque il link in homepage.

    La distribuzione dei link che avevo pensato è:
    1') link in homepage e nella Say-Moticon Editor (che è linkatissimo, anche in Dmoz.org) entrambi PR4;
    2'-3') link in homepage PR4;
    4'-6') link in pagine PR3;
    7'-10') link in pagine PR2;


    Ricordo che per come funziona il page rank di google è importante avere il proprio link su un sito con PR buono e soprattutto insieme a pochissimi altri link!
    Non so se mi sono ancora "piegato" per bene, cioè: se si ha un link al proprio sito in una pagina piena zeppa di link, anche se la pagina ha PR alto è praticamente inutile, perché si trova tra una folla di altri link che ne limitano la validità di rilevanza.
    Per questo motivo i link sono 3 massimo 4 per pagina, in base alla posizione, in modo da premiare efficacemente la posizione raggiunta, e i risultati dovrebbero vedersi presto.
    E' chiaro?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    si io ho capito benissimo spero di non perdere almeno il terzo posto

  26. #56
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Arrow Script completo

    Ok, lo script è finalmente completamente automatizzato!
    Cioè anche se io sparisco per un anno intero la classifica e il piazzamento dei vostri link nelle "aree strategiche" funziona autonomamente.

    Ho appena fatto l'ultimo test decisivo simulando la fine del mese e lo script ha generato i link nelle seguenti pagine:
    A) 1': say-moticon editor (pr4)
    B) 1'-3': homepage (pr4)
    C) 4'-6': referrer list (pr3)
    D) 7'-10': registrazione referrer list (pr2)


    Visto che fino alla fine del mese rimarrebbero vuoti ho pensato di lasciare i link generati dal test (secondo le posizioni di oggi) così vi beccate già da subito il link, non penso vi dispiaccia :grin:
    e in più potete vedere da subito dove sono collocati i link, da notare che strategicamente nelle pagine dove sono esposti non ci sono altri link a siti esterni (o un minimo) in modo da valorizzare al massimo solo i vostri al fine del calcolo del vostro PageRank futuro.

    Ragazzi buona fortuna! e che Google faccia il suo dovere, zampettando qua e là per la rete :eyes:

    PS: manca solo da sintetizzare tutti questi post spezzettati in uno solo, chiaro e facilmente leggibile.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    grande heracleum

  28. #58
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Bene, come dicevo due post fa (pagina precedente) lo script della classifica è ora completamente funzionante in automatico, incluse le assegnazioni dei link nelle pagine "strategiche".

    In più ho aggiunto nella lista dei partecipanti un "+" accanto al numero di voti, serve per assegnare direttamente un voto.

    Mancava solo una pagina che spiegasse chiaramente il funzionamento della classifica, le strategie di Page Rank e altro riguardo l'iniziativa, ma ora è completo:
    Nella pagina stessa della classifica, in basso trovate la sezione "Di cosa si tratta" dove mi sembra di aver spiegato tutto e anche qualche consiglio utile per "farsi trovare" dai motori di ricerca.

    Ciao, a lunedì
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  29. #59
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ottime news!
    Ieri è avvenuta la Google Dance, ovvero l'aggiornamento in cui Google ricalcola i pagerank delle pagine dei siti.
    Il "problema" è che ora tutte le mie pagine (tranne un paio di sotto-sotto-pagine rimaste a PR3) sono aumentate fino a PageRank 4! :grin: E dunque quelle su cui avevo distribuito le varie posizioni devo vedere un po' come sistemarle (boh?).
    Mi è venuto in mente di premiare un po' tutti con link in pagine PR4 però appunto potrei semplicemente ridurre il numero di link presenti nella stessa pagina, per es. il primo classificato ha il suo link da solo (ha maggior valore come già spiegato), poi via via a gruppi sempre maggiori... insomma ora vedrò.

    Se avete idee fatemi sapere.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    io oggi ho notato che da PR 0 sono passato direttamente a PR 4 che culo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •