Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: TDef Tower Defense

  1. #1
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito TDef Tower Defense

    Salve a tutti.
    Vorrei proporvi il mio nuovo sito dedicato ai giochi cosiddetti Tower Defense.
    Per chi non li conoscesse, sono particolari tipi i giochi in cui per mezzo di sistemi di difesa, solitamente torri sparanti, si difende un percorso da avversari che tentano con ogni mezzo di superarlo.
    Ce ne sono per tutti i gusti: ad ambientazione fantasy, realistica a tema guerresco, oppure a tema di torte, pesci e persino palloncini; insomma giochi appassionanti per chi come me ama il gaming.

    Il sito è composto da sole tre pagine: nell'homepage trovate un semplice menù a scorrimento, si aziona con le frecce a lato come descritto nel sito stesso, attraverso il quale potrete scegliere il gioco che più vi piace, cliccatevi su e giocate.
    I giochi sono realizzati in tecnologia Flash, quindi vi serve il plugin se non l'avete installato.

    Prossimamente qui le novità.
    Ciao M.
    Tower Defense giochi in Flash

  2. #2
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Piccole ma significative modifiche:
    Ora in homepage, tra le frecce, c'è un numero che dice a che livello del menù giochi sei, mentre ancora non è chiaro il meccanismo del perché non funziona bene la freccia in su.

    Inseriti nella pagina delle descrizioni ai giochi i link ai plugin.

    Aggiunto un gioco Claytus Hood


    Aggiunta la licenza al sito di giochi. (Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-NC-SA 3.0)
    Ciò significa che ora è possibile anche prendere il codice (xhtml/css/javascript per ora) e copiarselo dove si vuole per riprodurlo, pur citandone la fonte.
    Ovviamente a pochi può interessare questo, molto più importante per me è la possibilità datami da tale licenza in eventuali controversie legali sull'uso dei giochi e sul codice usato.
    Insomma non si sa mai.

    ...stay tuned.
    Ultima modifica di tdef : 29-12-2011 alle ore 10.11.07
    Tower Defense giochi in Flash

  3. #3
    L'avatar di tobbychatbot
    tobbychatbot non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Carino il sito, ma anche i giochi in flash li hai creati tu?
    Chatta con Ginny Chat Bot!

  4. #4
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Ovvio che no, i proprietari si sono descritti nel gioco stesso, il più delle volte c'è anche un link alla pagina del proprietario o di qualcun altro che li linka
    Tower Defense giochi in Flash

  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Carino il sito,

    Se i giochi non sono tuoi allora perché si trovano nel tuo spazio web, se non ho visto male?

    Non è meglio prenderli direttamente dallo spazio del proprietario, anche perché possono essere protetti da copyright, oltre a non riempire il tuo spazio web.

    P.S.: Con quelle due freccette alla fine dell'elenco dei giochi ( non so se mi spiego ), non si capisce bene che ci sono altri giochi, dovresti cambiare sistema di paginazione, per i giochi.
    Ultima modifica di sevenjeak : 30-12-2011 alle ore 13.15.36

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  6. #6
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    I giochi sono liberi, ovvero chiunque li può caricare nel proprio sito, il copyright è rispettato in quanto il nome del proprietario è sempre e comunque visibile e se c'è il link al suo sito è accessibile.
    Li carico nel mio spazio perché doveroso, altri preferiscono collegarli dal sito dove si trovano, in questo modo risparmiano spazio e banda ma la fanno pagare ai proprietari dei siti dove i giochi si trovano; banda che viene persa e non ripagata perché usata da altri.
    Se il sito in questione mette un collegamento diretto al gioco allora è diverso ma a me non va di farlo in quanto non voglio la sua pubblicità sul mio sito, quindi "pago" banda e spazio di mio.

    A me il layout piace, le frecce possono essere ingrandite, forse lo farò più avanti il sito sarà sempre in divenire nulla è definito in perpetuo.
    Tower Defense giochi in Flash

  7. #7
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Correzione di alcuni bugs e miglioramenti grafici.

    Ora le frecce funzionano bene sia in discesa che in risalita, inoltre le stesse sono state distanziate per essere più evidenti, anche nella loro funzionalità spero.

    Aggiunto un altro gioco: warzone


    ... stay tuned ma non prima dell'anno nuovo però
    Tower Defense giochi in Flash

  8. #8
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ah, non sapevo che quei giochi erano liberi.

    Carino anche il loader che appare al caricamento della pagina, se vuoi dovresti mettere al quel div che appare, la proprietà z-index, per farlo apparire sopra gli altri elementi, se vuoi.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  9. #9
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Sì lo so che posso ma dovrei dare z-index anche al resto delle cose nella pagina, penso che appena tornerò dai bagordi vedrò come ovviare.
    Tower Defense giochi in Flash

  10. #10
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Buon anno a tutti, continuano le novità nel sito.

    Aggiustata la grafica evidenziando ancora un poco le frecce per muovere il menù.

    Sistemato qualche piccolo intoppo con i fogli di stile, ora anche il loader è sempre visibile.

    Aggiunto un gioco: Lord of War e mi pare giusto dopotutto è un sito di giochi.


    Iniziato a studiare un round robin di siti a tema, a presto le novità...

    ...stay tuned
    Tower Defense giochi in Flash

  11. #11
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    E continuano le novità nel sito.
    Chi ha detto che i tower defense sono tutti uguali?

    Bigthree è un gioco TD della Candystan diverso dagli altri, d'accordo si tratta sempre di difendere la prorpietà da noiosi e invadenti visitatori, ma questa volta impersonate un albero, che deve crescere, anche se gli insetti faranno di tutto per impedirvelo
    Bigthree TD

    M.

    e continua ovviamente
    Tower Defense giochi in Flash

  12. #12
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ... e infatti l'avventura continua un anno non è passato invano, ci sono altri giochi e presto ci saranno novità interessanti per quanto riguarda lo scambio di link ed altro, se qualcuno è interessato può farsi avanti fin da ora, ovviamente parlo di siti inerenti l'argomento giochi online.

    M.
    Tower Defense giochi in Flash

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,246

    Predefinito

    Bravo. Anche a me piacciono molto i tower defense :)

    Forse sarebbe meglio rimpicciolire un po' i caratteri del footer?.

    Ciao!

  14. #14
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Bravo. Anche a me piacciono molto i tower defense :)
    Grazie
    Spero allora che tornerai a giocare spesso.
    Forse sarebbe meglio rimpicciolire un po' i caratteri del footer?.
    Bo forse, per ora mi vanno anche bene così, dopotutto sono lì per essere letti.

    Ciao!
    Ciao.
    Tower Defense giochi in Flash

  15. #15
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Da oggi c'è una bella novità per chi è interessato ai giochi Tower Defense, infatti TDef ha anche il feed RSS cliccando sull'icona:

    O comunque seguendo questo link: http://tdef.altervista.org/rss/rss.php
    Tower Defense giochi in Flash

  16. #16
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ho provato questo: http://tdef.altervista.org/gioco.php?id=bigtree_defense e cliccando su "play" mi si sono aperte pagine (schede) esterne, prontamente bloccate da noscript (quindi ignoro il contenuto). In ogni caso, il sito è piacevole, ma non capisco il loader all'inizio
    E metterei dei pulsanti "social" sulle pagine e soprattutto sui giochi
    > Consiglio: https://www.addthis.com/get/sharing
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  17. #17
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Non ho capito cosa ti è successo aprendo big trees io lo vedo normalmente.
    I pulsanti social arrivano non preoccuparti, sto solo creando la comunità anche su FB.
    Tower Defense giochi in Flash

  18. #18
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    E' spuntato il riquadro interno con il pulsante "gioca" ed io ho cliccato (giusto per provare - sto a zero con giochi e giochini) e mi si è aperta una pagina esterna (al pari di una pagina pubblicitaria). Per i pulsanti, pur non avendo ancora la community, puoi metterli comunque... Così almeno ti fanno "condivisione"
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  19. #19
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    A ho capito, bè quelle pubblicità purtroppo sono interne ai giochini e non le posso eliminare, dovrei comprare ogni gioco che metto nel sito e allora starei fresco, allora lascio che sia così, dopotutto hanno ragione di prendersi i soldi per il loro lavoro no?
    Purtroppo alcune di quelle pubblicità sono ingannatrici ma non posso farci nulla.
    Per quanto riguarda i plugin sociali, vedi se dietro non c'è nulla a cosa dovrebbero puntare a pagine che non parlano del mio sito?
    Dopo tutto il traffico viene se pertinente al tema trattato, certo sicuramente potrei alzare le visite di qualche cosa e sarebbe già buona cosa, ma se poi le pagine linkate fanno meno traffico del mio sito? Poco probabile ora ma prima o poi decollerà e allora mi toccherebbe rivedere tutta la politica di link.
    Per ora accetto link da amici perché a quelli non si dice mai di no eppoi sto cercando directory famose a cui linkarmi, sempre che mi accettino ovvio.
    Intanto carico altri giochi.
    Tower Defense giochi in Flash

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •