Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 39

Discussione: Proposta Guida altervista

  1. #1
    Guest

    Talking Proposta Guida altervista

    io oltre al Faq dei servizi altervista
    propongo una piccola guida di tutorial sempre legata ai servizi offerta da altervista tipo script etc...
    visto ke molti post sono ricorrenti e alla fine non arriviamo neanke a una soluzione propongo una piccola guida di tutorial

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se qualcuno ha il tempo e la voglia di cimentarsi in questa iniziativa ben venga, se poi la guida viene bene si potrà anche linkare alle faq dando chiaramente credito alle persone che l'hanno realizzata.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Beh, guarda... Più di una volta la tua proposta è stata fatta in passato, e le risposte da parte dello staff sono sempre rimaste uguali.

    Esistono già la sezioni: http://forum.altervista.org/forumdisplay.php?f=21 e http://forum.altervista.org/forumdisplay.php?f=24.

    Per qualunque altro tema non trattato in quelle due sezioni, secondo me ci si può tranquillamente affidare ad un motore di ricerca per trovare siti creati appositamente.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Lightbulb

    @SolitaryExplorer: Penso che cisafcomo non pensasse ne' ad una area "faq" ne' ad una "how-to" ma ha specificato "tutorial" quindi immagino abbia pensato ad una vera e propria (mini) guida con tanto di immagini a corredo che guidi (appunto) i neofiti passo passo per la realizzazione di un sito (base o piu' avanzato poi dipende dalla buona volonta' di quanti collaboreranno alla realizzazione...)

    Citazione Originalmente inviato da gianluca
    Se qualcuno ha il tempo e la voglia di cimentarsi in questa iniziativa ben venga, se poi la guida viene bene si potrà anche linkare alle faq dando chiaramente credito alle persone che l'hanno realizzata.
    Ci si potrebbe organizzare strutturando una sorta di sommario o scaletta tipo,
    chesso': (si tratta di un esempio)
    • Cap.1 Registrarsi su Altervista,
    • Cap.2 Realizzare un semplice documento html sul proprio PC,
    • Cap.3 Eseguire l'upload dei propri file nel proprio spazio Altervista...
    • Cap.4 Inserire un contatore nel proprio sito su Altervista (ovviamente si illustrerebbe quello messo a disposizione nei tools)
    • ecc. ecc.
    E poi, chi desidera e puo' dedicare un po' del proprio tempo, cura o collabora assieme ad altri allo sviluppo di una parte (un capitolo per intendersi) della suddetta guida...

    Voi che ne dite?

    Ciao...
    Ultima modifica di sanpioxct : 25-05-2006 alle ore 15.32.43

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    una sorta di qiki in pratica.. un'idea simile era stata proposta tempo fa, ora non so gli sviluppi, ma se ne terrà conto!!

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    cisafcomo se la tua idea è qualcosa tipo "wiki" mandami un MP.

    sanpioxct se sei interessato e la supposizione di una sorta di "wiki" è giusta mandami anche tu un MP.

    Poi se qualcuno si vuole aggregare ben venga.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, io intendevo una mini guida, che può essere appunto sotto forma di wiki, non tanto un nuovo tutorial da mettere nel forum.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Sì, io intendevo una mini guida, che può essere appunto sotto forma di wiki, non tanto un nuovo tutorial da mettere nel forum.
    anch'io sono interessato e se riusciamo a stendere un pò di punti base io mi metto pure a disposizione per realizzarla

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Per diversi impegni non sono molto presente sul forum, ma sto scrivendo una guida HTML facile facile da neofiti in HTML. Se volete posso unirmi anch'io, ma datoc he sul forum spesso non ci sono se volete potete contattarmi su MSN (l'indirizzo è nel profilo). Ciauz!

  10. #10
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Per diversi impegni non sono molto presente sul forum, ma sto scrivendo una guida HTML facile facile da neofiti in HTML. Se volete posso unirmi anch'io, ma datoc he sul forum spesso non ci sono se volete potete contattarmi su MSN (l'indirizzo è nel profilo). Ciauz!
    sottoscala, guide per il buon uso di altervista, non guide per linguaggi web!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    # Cap.2 Realizzare un semplice documento html sul proprio PC,
    # Cap.3 Eseguire l'upload dei propri file nel proprio spazio Altervista...
    Beh, io coprirei questi due punti...

  12. #12
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    solo il Cap3 lo vedrei attinente al progetto!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ah... quindi in pratica questa guida si occupa solamente di come otilizzare al meglio tutti i servizi proposti da altervista e le modalità con cui essi si possono utilizzare? Beh, in tal caso chiedo scusa per il malinteso, credevo si trattasse di una guida che portasse alla creazione di un sito. Beh, allora ciauz e buona fortuna per il progetto!

    PS: chi lo sa che magari poi mi viene voglia di partecipare?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ragà... bel progetto, anche se non sto più su av... se serve aiuto...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    beh ragazzi io penso ke inizierò a buttare giu qualcosa magari guardando il pannello di controllo di AV

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io sto facendo un video corso di come:
    Registrarsi ad Altervista
    Come Uppare una pagina web tramite Pannello di AV e FTP
    e l'inserimento dei Tools nelle proprie pagine
    ( lo stavo facendo per il mio sito così gli utenti se vogliono pubblicare i loro siti web con questa guida sanno come fare :D )

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Supersavio
    io sto facendo un video corso di come:
    Registrarsi ad Altervista
    Come Uppare una pagina web tramite Pannello di AV e FTP
    e l'inserimento dei Tools nelle proprie pagine
    ( lo stavo facendo per il mio sito così gli utenti se vogliono pubblicare i loro siti web con questa guida sanno come fare :D )
    ah bene allora siamo già a buon punto!!!!
    quindi non c'è molto da aspettare allora
    anke perchè non è molto il materiale da illustrare penso

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Sì, io intendevo una mini guida, che può essere appunto sotto forma di wiki, non tanto un nuovo tutorial da mettere nel forum.
    beh sarebbe bellissimo realizzare questa guida; io so usare il wiki voi potreste scrivere così ci dividiamo il lavoro (ovviamente io rileggo e imparo)!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi se vi serve un vero esperto... che si occupi del capitolo sulle pubblicità di AV fatemelo sapere.....

    Ciao

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    se serve una mano per la board phpBB fate pure un fischio =)

  21. #21
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Vedo che molti sono disponibili a dare una mano, ma qualcuno ha preso il controllo dell'iniziativa?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    io sto realizzando il video...ho dei problemi con la registrazione..ora ho configurato tutto a dovere devo solo ripetere la registrazione :D lol

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    secondo il mio parere fare una guida non serve assolutamente ad una CEPPA visto e considerato che gli utenti postano per problemi tipo "Come faccio a caricare la pagina non mi si vede l'index ecc." Se non si vanno a cercare i post così banali figuriamoci se leggono una guida.
    2° Il pannello di controllo di AV è fatto bene e semplice (copia e incolla il codice) Fare una guida per questi utenti significa allora fare guide del tipo ("Mouse e tastiera") Il web è pieno di guide...

    D'altro canto se doveste decidere di farla questa (pazza) guida non potrei mai mancare (il mio nome nei credits? wowowow) PHP HTML e mysql sono il mio forte. E come dice qualcuno in questo thread dobbiamo ragguagliarci un po' e definire la cosa magari in chat o su msn tutti insieme chi vuole venire .
    Chi ha iniziato il thread si prenda la briga di contattarci... :))))))
    Messaggi Privati aspettasi

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Carina questa richiesta.
    Se posso rendermi utile pure io..
    Fatemi un fischio o meglio dire un mex pvt :D
    Io ci sto ;)

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    secondo il mio parere fare una guida non serve assolutamente ad una CEPPA visto e considerato che gli utenti postano per problemi tipo "Come faccio a caricare la pagina non mi si vede l'index ecc." Se non si vanno a cercare i post così banali figuriamoci se leggono una guida.
    2° Il pannello di controllo di AV è fatto bene e semplice (copia e incolla il codice) Fare una guida per questi utenti significa allora fare guide del tipo ("Mouse e tastiera") Il web è pieno di guide...

    D'altro canto se doveste decidere di farla questa (pazza) guida non potrei mai mancare (il mio nome nei credits? wowowow) PHP HTML e mysql sono il mio forte. E come dice qualcuno in questo thread dobbiamo ragguagliarci un po' e definire la cosa magari in chat o su msn tutti insieme chi vuole venire .
    Chi ha iniziato il thread si prenda la briga di contattarci... :))))))
    Messaggi Privati aspettasi
    Forse non hai capito che la guida non è da leggere, ma è un video/guida da vedere tutto illustrato. Inoltre non penso che html e php servano dato che come letto nei mex precedenti la guida tratta solo questioni di servizi AlterVista.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ma si fa ancora la guida?Si volete attivo subito un account,e installo wiki?Che dite

  27. #27
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Forse non hai capito che la guida non è da leggere, ma è un video/guida da vedere tutto illustrato. Inoltre non penso che html e php servano dato che come letto nei mex precedenti la guida tratta solo questioni di servizi AlterVista.
    leggi bene i post...

  28. #28
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    sottoscala, guide per il buon uso di altervista, non guide per linguaggi web!!
    Sono stato corretto da NoWhere in persona! E poi che è un video lo so perchè ho contattato Supersavio e ci ho parlato in diretta.

  30. #30
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Il mio suggerimento è quello di creare una guida solo nei linguaggi più avanzati, perchè (senza offesa) è molto difficile non riuscire a creare un sito (di pagine statiche, html) su altervista... Io non ho fatto nessun corso ne utilizzato tutorial per creare il mio primo sito. Poi ho anche letto qualche manuale dopo... Cmq io sono x l'amatoriale, io faccio amatoriale e come amatore vi suggerisco di creare una guida per rendere semplice e divertente il PHP... io non so nulla a riguardo perciò sarò il primo a leggerla, cmq.... auguri
    Saturnix

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •