Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 98

Discussione: Emergenza! Mi da segni come se non avessi l' account!!

  1. #61
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Visto che sembra ci sia un attacco al server, non dovrebbero c'entrare nulla i file dei vostri siti.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Non c'è niente di infetto. Non è mica un virus che ha causato questo.

    Gli utenti non possono fare tanto per questi problemi. E' importante però la gestione dei backup.

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    allora, uno controlla il proprio sito, vede che la pagina non si apre, la 1° cosa che fa è accedere al pannello di controllo, non va', ok!!2° possibilità:
    ftp, da la si capisce che c'e' qualcosa che non và!! quindi la 3° cosa da fare secondo qualcuno è andare su questa pagina:

    http://forum.it.altervista.org/netwo...ordinaria.html

    cosi' leggi e capisci tutto, e non ti lamenti.

    troppo comodo,
    io sono novello, e sinceramente, dopo aver verificato, ho controllato la mail sperando che altervista mi avesse inviato una spiegazione, per tranquillizzarmi, se non mi avverte nessuno, non è così scontato che uno ci arrivi da solo...
    comunque speriamo che si risolva presto...

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    a me mi viene fuori impossibile visualizzare la pagina e il sito mi serve per domani!!!

  5. #65
    piobet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    salve, ho un problema con il mio sito , mi da errore, osiia impossibile visualizzare la pagina, e non riesco neanche ad entrare nel mio pannello di controllo per le modifiche del sito..
    potete aiutarmi?
    Grazie
    Ultima modifica di funcool : 16-02-2008 alle ore 17.56.02

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    chi ha un sito in php con database perde tutto il db??

  7. #67
    piobet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Scusate, ho letto bene sopra a che dovuto tutto cio', grazie pickup
    Neofita

  8. #68
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da montecuccoli Visualizza messaggio
    chi ha un sito in php con database perde tutto il db??
    Se tutto va bene, nessuno non dovrebbe perdere nulla. Comunque quando sarà possibile accedere al pannello di AlterVista, potrai ripristinare il back-up del database di 7 giorni fa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    anche a me il sito nn funziona. Ho capito che forse si tratta di qualche attacco e attendo... la settimana scorsa mi ero registrato... uff!!!

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, credo nel buon lavoro dei tecnici...

    volevo chiedervi una cosa:

    chi ha un sito con i cms...cosa deve aspettarsi adesso?c'è la possibilità che il sito viene ripristinato?

  11. #71
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    In teoria non dovresti perdere nulla. Se dovesse succedere qualcosa, per quanto riguarda il database leggi qui però i file li dovrai ricaricare (è per questo che si consiglia sempre di avere una copia di back-up del proprio sito).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Grazie

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    a me è tornato tutto a posto... ma forse si sapeva già che era stato sistemato. grazie

  14. #74
    Guest

    Predefinito

    Il mio sito, sul server 32, e' tornato online.
    I dati del database sono integri.
    Le pagine sono integre, ma ritengo assurdo non avere un backup del proprio sito sul proprio hard-disk, soprattutto tenendo conto che se avete un hard-disk da 100 giga, cosa sono 100 mega di backup? Direi niente.
    Grazie ai tecnici di altervista, e ai moderatori che tollerano anche fin troppo tanti utenti troppo ansiosi, e tanti utenti per giunta maleducati.

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    ragazzi adesso la pagina si apre però mi dice sito in costruzione (www.multicue.altervista.org) , secondo voi significa che ho perso tutto il database?

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    no molto probabilmente devi solo rifare (o ricaricare se ce l'hai già) la tua pagina index... io ho dovuto fare solo questo.

  17. #77
    iltranviere non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-02-2008
    Messaggi
    8

    Predefinito

    uau tutto ok...meno male. Altervista, in futuro tappiamo i buchi, ok? No, scherzo...complimenti perché avete risolto in fretta. Grazie e buon lavoro!
    http://www.iltranviere.altervista.org

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    dato che avevo installato un cms non so come fare (purtroppo non ho fatto il back up del database)

  19. #79
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La macchina è nuovamente online.

    Sulla base dei riscontri fatti e sulle relative segnalazioni in questo thread alcuni siti localizzati sul server 32 hanno subito un attacco le cui dinamiche sono in accertamento.

    Non dovrebbe essersi verificata alcuna perdita o corruzione di dati ad eccezione fatta per l'eliminazione e relativa sostituzione del file index in alcuni spazi, che quindi deve essere ricaricato. Nei casi menzionati è stata ripristinata la pagina di benvenuto di AlterVista che rarà sufficiente sostituire nuovamente con la propria.

    È sempre bene tenere a mente che, guasti hardware, atti criminosi, errori, o problemi di qualsiasi tipo possono verificarsi in qualunque contesto e non possono essere prevedibili, qualsiasi sia lo sforzo impiegato per evitarli.
    Avere una copia in locale del materiale che si ha online è quindi una sana abitudine, in quanto oltre ad essere pratica poco onerosa, garantisce tranquillità.

    Ricordo anche che AlterVista offre un servizio di backup settimanale del database mysql che non riteniamo serva in questo caso ma di cui ci limitiamo a ricordare l'esistenza che è attivo per tutti, come anche un servizio di backup completo (files nel sito + database) su base giornaliera, settimanale, mensile o trimestrale (a scelta) attivabile con un numero di AC modesto.

    Chi avesse un CMS dovrebbe riscaricarlo, aprire il relativo archivio, prendere il file index.php e ricarcarlo nel proprio spazio web via ftp o pannello.
    Gianluca

  20. #80
    Guest

    Predefinito problema

    la mia home non appare,ma viene un messaggio che mi dice di modificare l'url,che faccio e come?grazie per la risposta ma sono parecchio imbranata

  21. #81
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Leggi cosa c'è scritto nel messaggio precedente al tuo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  22. #82
    Guest

    Predefinito help me

    anche io ho lo stesso problema T_T

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    è un bel problema....cmq da stamani ci rianno attivato i servizi. a me hanno rimesso l'homepage iniziale ed è bastato ricambiarla nuovamente perchè tutto ritornasse a funzionare..

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    A me invece è sparita l'index e tornata quella come appena fatto l'account..........

  25. #85
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Si, è stato pure spiegato il perché.
    E' stata rimossa la index rovinata e rimessa quella che ci si ritrova all'iscrizione.
    Ti basta rimettere online la tua personalizzata, e riavrai subito il tuo sito.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  26. #86
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ho visto adesso, non avevo letto!!! GRAZIE

  27. #87
    Guest

    Predefinito

    mi avete chiuso il mio topic ma non mi avete dato nessuna risposta alla mia domanda perchè mi avete scritto il link di questo topic che non c'entra propio niente con quello che mi è successo e vedete di rintracciare quello che mi ha defacciato il forum please
    Ultima modifica di worldofhacking : 17-02-2008 alle ore 20.40.00

  28. #88
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Impara la netiquette per prima cosa e poi se non hai capito il motivo per cui ti hanno indirizzato a questa discussione, allora cambia tono e gentilmente chiedi che ti venga spiegato.
    C'è stato un problema per cui un numero limitato di account su Altervista sono stati alterati.
    Ci sono già le opportune verifiche in corso.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  29. #89
    Guest

    Predefinito

    ok grazie e scusatemi ma il fatto è che mi ero un pò arrabbiato perchè dopo tanta fatica ho perso il mio forum va bè spero che si risolva al più presto e scusatemi per il tono un pò nervoso....
    ma siete sicuri che è un problema di altervista a me era uscita l'homepage con scritto Hacked By Cracker_child con l'indirizzo IP e l'indirizzo e-mail...
    Ultima modifica di worldofhacking : 17-02-2008 alle ore 23.22.34

  30. #90
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    worldofhacking:

    leggi con attenzione quanto scritto qui: http://forum.it.altervista.org/probl...tml#post576630

    Devi sostituire la pagina index di benvenuto con quella originaria.
    Gianluca

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •