Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 130

Discussione: Server numero 1, 2, 3, 4, 5, 6 - php 4.3.1

  1. #61
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    In teoria no, perchè finita la sessione (di default 3600 sec) il cookie non è più valido e il forum ne invia uno nuovo...

    La procedura di cancellare i cookie serve solo per noi, per verificare se funziona subito dopo aver salvato la modifica...

    Ma forse come sempre ho detto una cavolata...

    Comunque io ho provato...le cose sono lievemente migliorate nel senso che mi tiene loggato un po' di più, ma dopo che ho lasciato 2-3 msg mi ha buttato fuori di nuovo... Forse è il tempo di flood troppo basso... (qualcuno mi sa dire se imposto un valore inferiore ai 15 sec di default combino qualcosa di male?)

    Però prima di dire che non funziona aspetto stasera e il responso degli utenti...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Anch'io ho un forum autoinstallante PHPBB2. Ho provato ad applicare la modifica proposta sopra, ma le cose non sono migliorate.

  3. #63
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Confermo pure mi! Le cose sono praticamente uguali a prima... Dopo aver cliccato su invia o dopo un refresh di pagina ti sbatte fuori impietosamente...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Io nn riesko nemmeno a loggarmi
    Proprio fa come se io nn scrivessi niente
    mi riporta alla pagina index ma nn riamngo loggato

    Il forum l'ho appana installato e ho avuto da subito il problema

  5. #65
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se da principio sembrava un problema legato alla nuova installazione del php il fatto che persone residenti anche su server in cui è presente la vecchia versione abbiano accusato questo problema mi fa pensare che si tratti di qualcosa legato al forum stesso.

    Dal momento che ultimamente non sono state fatte modifiche di alcun genere in grado di influenzare questo comportamento (ovviamente escludendo il server2) la cosa rimane piuttosto misteriosa, io parto comunque dal presupposto che nessuno dei membri che hanno segnalato il problema abbia fatto alcuna modifica ai parametri di privacy del proprio browser e alla configurazione di un eventuale firewall/antivirus.

    Avatar: http://avatar.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=1, ho provato a loggarmi e postare con ie, opera e netscape (tutte versioni intermedie) e il problema non mi si è presentato, ho anche provato il meccanismo per "ricordare" il login. Le impostazioni di privacy per i browser sono quelle di default, con Explorer ho invece impostato il livello a medio-alto.

    Se qualcuno ha altre informazioni è pregato di postarle qui.
    Gianluca

  6. #66
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Se qualcuno ha altre informazioni è pregato di postarle qui.
    Ciao Gianluca,
    premetto, onde evitare confusione, che non mi sto lamentando, vorrei solo riuscire a trovare una spiegazione al problema (come credo tutti gli altri). E anzi, ti ringrazio per continuare a seguire la cosa senza mandarci a fan !

    15 minuti fa, sono passato di qui e ho letto il tuo post...
    Sono andato sul mio forum e ho lasciato 3 messaggi, spippolato un po' in giro e cancellato un paio di cose... Tutto questo senza essere loggato fuori!

    Il bello del problema comunque è proprio quello di non essere continuo, ma certe volte accade, certe no...

    Ho pure io e credo pure i miei utenti che utilizzano IE6 il livello di protezione medio-alto...

    Ora, contando che sono le 3 e 20 del mattino e che il traffico sul server credo sia nettamente inferiore a quello diurno, mi viene da rivalutare l'ipotesi che aveva fatto un utente del forum di Angelot:

    "...Se posso azzardare una cosa visto che non sono ne' sistemista ne' amministratore di server:
    PHPBB (il vostro forum) utilizza le "sessioni" per mantenere lo stato attivo di un utente durante la sua visita al sito.
    Le sessioni ciucciano memoria al server, quando gli amministratori esagerano col numero di utenti (ovvero spazi web su un server) possono accadere questi problemi, difatti hanno sospeso le iscrizioni.
    Problemi che su hosting free non sono certo rari, cmq altervista fornisce un servizio ottimo rispetto a tanti hosting free ma ovviamente essendo un servizio gratuito é inevitabile che accadano certe cose.
    Ci sono 2 alternative per evitare problemi di questo genere :
    1) Modificare radicalmente il codice del forum in modo che le sessioni siano "fittizie"...ovvero vengano gestite tramite DB mySQL (da spararsi in testa ).
    Utilizzare altri forum + performanti (Invision Power Board e Vbulletin su tutti)
    Se non aggiornano i server questi problemi saranno sempre + frequenti ..."
    Sbaglio o questo spiegherebbe due cose:
    -la casualità del problema (dipesa dalle condizioni di "traffico")
    -il fatto che si sia presentato da un momento all'altro senza che nessuno abbia modificato il codice del forum o i livelli di protezione del proprio pc

    Preciso: ho fatto solo 1+1...non ho assolutamente le conoscenze o le riprove che il problema dipenda dal server strapieno...

    Comunque, ringraziandoti per aver avuto la pazienza di leggere sto parpello, ti invito domani a passare sul mio forum in un'ora "trafficata" e verificare... Certo, è come quando porti la macchina dal meccanico perchè senti un rumore strano e puntualmente, arrivato in officina, la macchina suona che è una meraviglia...
    Ma anche se riuscissi a postare senza essere buttato fuori, puoi vedere le segnalazioni dei miei utent...ehm...amici (siamo tre gatti) che vengono buttati fuori continuamente...

    http://sl3960.altervista.org/phpBB2

    Ciao e grazie ancora.
    Lorenzo
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Allora, io ho installato una PHPBB2.0.4 nuova di pacca, parallela, e poi ho migrato il forum, usando lo stesso DB, ed il problema, nei termini descritti precedentemente, è sparito.

    Ora uso tutti i temi che avevo prima senza problemi, e non si viene sloggati.

    Solo che ogni tanto ho un errore "Invalid_session".

    Ma sembra sia un errore comune nel PHPBB2.0.4, quindi non credo sia legato al PHP engine del server.

    Grazie. :)

    LuVi

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    Se da principio sembrava un problema legato alla nuova installazione del php il fatto che persone residenti anche su server in cui è presente la vecchia versione abbiano accusato questo problema mi fa pensare che si tratti di qualcosa legato al forum stesso.

    Dal momento che ultimamente non sono state fatte modifiche di alcun genere in grado di influenzare questo comportamento (ovviamente escludendo il server2) la cosa rimane piuttosto misteriosa, io parto comunque dal presupposto che nessuno dei membri che hanno segnalato il problema abbia fatto alcuna modifica ai parametri di privacy del proprio browser e alla configurazione di un eventuale firewall/antivirus.

    Avatar: http://avatar.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=1, ho provato a loggarmi e postare con ie, opera e netscape (tutte versioni intermedie) e il problema non mi si è presentato, ho anche provato il meccanismo per "ricordare" il login. Le impostazioni di privacy per i browser sono quelle di default, con Explorer ho invece impostato il livello a medio-alto.

    Se qualcuno ha altre informazioni è pregato di postarle qui.
    _________________
    Gianluca

    Si il problema stava nelle impostazioni del cookie ke dava dominio avataraltervista.org

    Ho dovuto cambiarlo da phpMyAdmin e da quel momento ha iniziato a funzionare

    Io nn avevo cambiato niente,
    all installazione si è presentato controllate le impostazioni di default

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    Quando hai provato tu avevo già sistemato il problema.

    Ma mi sono dimenticato di dirlo qui nel forum

  10. #70
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    SL3960, l'ipotesi che tu hai riportato è interessante e ha anche una sua logica se pensiamo che il problema si presenta in modo casuale, ma credo si da escludere per molti motivi, in particolare:

    1) Il server di cui stiamo parlando possiede una memoria virtuale pari a 4.5 GB (1.5 + 3), anche nelle ore di picco essa non supera quasi mai i 1.5 GB di utilizzo.

    2) Le sessioni consumano sì memoria, ma sono registrate nella memooria di massa su files temporanei, dal momento che una sessione contiene informazioni in quantità dell'ordine di bytes o al massimo kb se consideriamo che la memoria di massa (disco) è dell'ordine di GB questa dimensione è praticamente nulla.

    3) Il vero consumo di memoria RAM si ha nel ripristino di esse, in quanto avviene una lettura di tutto ciò che è contenuto per passarlo all'engine php (detto in parole povere), se tu però consideri che il tempo in cui rimane in memoria è dell'ordine di frazioni di secondo e che una sessione media non pesa più di 1kb vedrai che anche questa ipotesi è da scartare.

    4) C'è inoltre da dire che l'engine php non si permetterebbe mai di lasciare a piedi una sessione per memoria insufficiente, ma interromperebbe l'esecuzione dell'intero script con un educato "Out of memory", "Memory limit exceeded" o simili, nel caso peggiore lo script potrebbe anche non segnalare il problema, ma interrompere comunque l'esecuzione.


    In questo caso penso si tratti di un problema di autenticazione, e non so quale sia la causa ma può essere che questo dipenda dal forum stesso e di qualche baco che viene alla luce probabilmente in concomitanza con alcune impostazioni degli utenti e del forum stesso.


    Luvi: tienici informati, in particolare prova a vedere anche...

    http://www.phpbb.com/kb/article.php?article_id=42
    http://www.phpbb.com/kb/article.php?article_id=54
    http://www.phpbb.com/kb/article.php?article_id=58

    sarà comunque resa disponibile quanto prima una nuova versione di phpbb.


    avatar: grazie per la segnalazione, è stato aggiunto il punto che mancava, nel caso specifico però il problema si è presentato con forum che erano configurati correttamente già prima, quest'ultima versione (sbagliata) dell'installazione era stata attivata da ieri.
    Gianluca

  11. #71
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Grazie Gianluca per la spiegazione che ho capito perfettamente.

    Non intendendomene più di tanto avevo seguito come hai detto tu la "logica" della possibile causa proposta dall'utente di Angelot.

    Comunque, visto che me l'hai smentita clamorosamente, a questo punto proverò anche io ad upgradare il forum alla 2.0.4 per vedere cosa accade... Ora sto facendo un po' di prove di "upgrade" in locale, giusto per vedere se ne sono capace , ma mi sembra abbastanza semplice soprattutto perchè non ho installato nessun mods che complica un po' le cose...

    Una volta installata la 2.0.4 vedo anche io che risultato ottengo e poi vi so dire...

    Grazie ancora!
    Lorenzo
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    avatar: grazie per la segnalazione, è stato aggiunto il punto che mancava, nel caso specifico però il problema si è presentato con forum che erano configurati correttamente già prima, quest'ultima versione (sbagliata) dell'installazione era stata attivata da ieri.
    Si lo so ke nn centra niente ma l'ho capito quando ho trovato ke nn c'era il punto!!!

    Per adesso il mio forum nn sembra avere i problemi qui riscontrati da altri utenti.
    Speriamo ke continui così!!!!!!!!!!!

  13. #73
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Eccomi di nuovo a voi...

    Stanotte sono riuscito ad upgradare il forum alla versione 2.0.4...

    Dopo un iniziale momento di gioia (sembrava risolto), stamattina, mi collego e gli altri utenti mi dicono che il problema persiste...

    In compenso la 2.0.4 è più precisa, nel senso che prima di postare un messaggio come se si fosse "ospiti", da il messaggio:

    "Invalid_Session"... E cmq ci sbatte fuori...

    Però ho notato un' altra cosa: tre dei miei utenti hanno avatar e immagini linkate da digiland (O quello che è).... E il mio IE6, blocca continuamente i cookie che gli vengono inviati da quello spazio... Ora ho provato ad abilitare i cookie che arrivano da lì e cmq nel pomeriggio vedo di salvare gli avatar incriminati sul mio spazio e fare aggiornare il profilo degli utenti...

    Ormai sono al perso... Non so più che pesci prendere...

    Volevo chiedere anche un'altra cosa: nelle impostazioni dei cookie, ho lasciato tutto di default (soprattutto la sessione di 3600 sec)... Ma l'opzione "cookie secure" a che cos serve?
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  14. #74
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    ...In compenso la 2.0.4 è più precisa, nel senso che prima di postare un messaggio come se si fosse "ospiti", da il messaggio:
    "Invalid_Session"... E cmq ci sbatte fuori...
    Succede anche a me e ai miei utenti di ricevere quel messaggio tutte le volte che effettuiamo il Logout (e il Logout non avviene regolarmente).
    Inoltre non funziona il link della scritta Administrator panel: mi manda ad un indirizzo nel quale c'è un PhpBB2 in più, e devo correggerlo manualmente per accedere al pannello di amministrazione.
    E, naturalmente, è rimasto il problema dei logout improvvisi e inopinati.
    Anch'io sono passato alla 2.0.4, che mi ha risolto qualche problema, ma ha creato questi. Non riuscirò mai a riavere un forum che funzioni in tutto e per tutto?
    :(

    Domattina presto provo a reinstallare un'altra volta, ma ho poche speranze...

  15. #75
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Questi due bachi che sono notoriamente presenti nella versione originale erano stati corretti da due patch, quand'è l'ultima volta che hai fatto l'installazione?

    To posso confermare che la versione del forum che trovi ora (puoi provare su: http://gianluca.altervista.org/phpBB2/) ha questi due bachi corretti, ti basta fare la reinstallazione del forum che hai già.
    Gianluca

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    Se parli della reinstallazione che si fa dal Pannello qui in Altervista, l'ho fatta e rifatta tre o quattro volte stamattina, e il problema del difficile Logout e del link sbagliato del Pannello di amministrazione son saltati fuori proprio dopo stamattina.
    Devo riprovare a reinstallare? quante volte devo farlo per veder funzionare di nuovo bene il forum? avete da suggerirmi qualche dritta operativa per far andare a miglior fine l'operazione, visto che sono un semi-profano?

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    Stamattina ho reinstallato di nuovo: si è risolto il problema dell'errato link del Pannello Amministrazione, ma il problema del Logout con messaggio Invalid_session rimane.

    Cos'altro posso tentare?

  18. #78
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sei sicuro di aver reinstallato completamente il forum? Ho provato ad iscrivermi e ho notato anch'io l'errore, ma il footer faceva riferimento ancora a phpbb2 2.02.

    Inoltre dovresti provare a lasciare questa volta vuoto il campo "dominio cookie".
    Gianluca

  19. #79
    Guest

    Predefinito

    Sì, ho provato a lasciare vuoto il dominio cookie, ma non cambia niente. La reinstallazione l'ho fatta cliccando su Reinstalla. Non capisco neanch'io la questione del numero di versione...
    Hai da consigliarmi qualche procedura per far andare meglio a buon fine la reinstallazione?

    Ah... continua a presentarsi il problema che si viene sbattuti fuori, soprattutto dopo aver scritto un messaggio lungo, e cliccando su Invia.

    Ho provato a leggermi quasi tutti i rapporti di Bug sul sito www.PhpBB.com ma non ho trovato niente che corrisponda ai miei problemi.

  20. #80
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non dovresti più vederli ora, si tratta in pratica di warning dovuti al fatto che quella funzione nella nuova versione di php ha cambiato sintassi, (rif. www.php.net)
    Gianluca

  21. #81
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Confermo che il problema loggout persiste.
    Casi più frequenti:
    - invio di un messaggio lungo (che, quindi, richiede più tempo)
    - login con molti nuovi messaggi da leggere
    - varie ed eventuali

    Il settaggio di default a 3600 sec. dovrebbe essere più che suff. mi sembra. Che altro posso fare?
    Sottolineo che non ho apportato nessun cambiamento tranne quello suggerito da Gianluca sul dominio cookie.
    Shine

    leamiche

  22. #82
    Guest

    Predefinito

    ... mentre io, oltre al tuo problema, ho anche quello che quando si clicca su Logout si riceve una schermata con scritto: Errore generale , e Invalid_Session.
    C'è qualche buon Samaritano che può aiutarci?

    :(

  23. #83
    Guest

    Predefinito

    da oggi nuova segnalazione su forum
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /membri/essur/header.php:32) in /membri/essur/modules/Forums/viewtopic.php on line 555

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da essur
    da oggi nuova segnalazione su forum
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /membri/essur/header.php:32) in /membri/essur/modules/Forums/viewtopic.php on line 555
    credo che riguardi il mio stesso problema:

    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=4419

  25. #85
    Guest

    Predefinito

    la parte di codice che segnala nell'errore e' questa:

    setcookie($board_config['cookie_name'] . '_t', serialize($tracking_topics), 0, $board_config['cookie_path'], $board_config['cookie_domain'], $board_config['cookie_secure']);
    }

    penso sia legato all'interpretazione del comando ...perche' non ho modificato proprio nulla da ieri a oggi



    aggiungo che mi segnala anche il problema:

    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /membri/essur/header.php:32) in /membri/essur/modules/Forums/includes/sessions.php on line 200

    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /membri/essur/header.php:32) in /membri/essur/modules/Forums/includes/sessions.php on line 201

    le righe di codice incriminate sono:
    setcookie($cookiename . '_data', serialize($sessiondata), $current_time + 31536000, $cookiepath, $cookiedomain, $cookiesecure);
    setcookie($cookiename . '_sid', $session_id, 0, $cookiepath, $cookiedomain, $cookiesecure);

  26. #86
    Guest

    Predefinito

    a me sul forum da questo errore da oggi...


    allora intando la grafica è tutta sballata...non si visualizzano pultanti ecc......

    e alla fine da:

    Sorry, the copyright tag must be in the template.
    Please notify this forum's administrator that this site is using an ILLEGAL copy of YaBB!


    questo è dovuto alla mancanza di una stringa sul template....ho controllato il template ed è tutto a posto...quindi interprete php sicuramente mi sballa tutto....

    fatemi sapere CIAO!

    non ditemi installa il phpBB ecc.. ecc...
    perchè non si può fare.....sia perchè non posso fare backup del database...sia perchè ho 7000 registrazioni.e convertendo la board a phpbb gli utenti dovrebbero richiedere tutti le password...e altervista manda max 150mail....

    non si può fare...
    CIAO!

  27. #87
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    sia perchè non posso fare backup del database
    Con questo aggiornamento del php puoi caricare e scaricare dump compressi, comunque non sarà necessario, questo è uno status momentaneo, appena si troverà una soluzione l'output buffering sarà nuovamente disponibile.
    Gianluca

  28. #88
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Da poco fa ho questo errore in basso nel forum:

    Warning: (null)() [ref.outcontrol]: output handler 'ob_gzhandler' cannot be used twice in Unknown on line 0

    Cos'è?
    Shine

    leamiche

  29. #89
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da amiche
    Da poco fa ho questo errore in basso nel forum:

    Warning: (null)() [ref.outcontrol]: output handler 'ob_gzhandler' cannot be used twice in Unknown on line 0

    Cos'è?
    Confermo; stavo per postare la stessa cosa.
    Sembra che la libreria del Gzip non funzioni o una cosa del genere.

    Gianluca; grazie dei link, uno lo conoscevo.
    Sto cercando di porre rimedio a questo invalid_session, ma temo che userò la soluzione "banale" della disabilitazione del check.

    LuVi

  30. #90
    amiche non è connesso Utente
    Data registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LuVi
    Sembra che la libreria del Gzip non funzioni o una cosa del genere.

    Sto cercando di porre rimedio a questo invalid_session, ma temo che userò la soluzione "banale" della disabilitazione del check.
    Ho fatto lo stesso, ho disabilitato Gzip. E poi?
    E per i loggout troppo frequenti che facciamo?
    Shine

    leamiche

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •