Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 146

Discussione: Ospiti del server 13, leggete qui

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Con cuteftp o con il pannello stesso crei la cartella forum e poi ci carichi all'interno i files.

    Il tuo forum avrà un file di configurazione, in genere config.php o qualcosa del genere che conterrà dei parametri di collegamento al tuo database, devi modificarlo con i valori giusti che trovi nelle faq.
    quali sono i valori giusti??? non lo so...devi aiutarmi per favore!!!!
    ho caricato i file di nuovo....creando di nuovo una cartella forum...ma non so i parametri che devo sostituire...!!

  2. #62
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    host: localhost
    user: federik
    password: tuapassword
    database: my_federik

    Questo è quanto ti serve, eventualmente incollami lo script di configurazione, non lo trovo nel tuo spazio.
    Gianluca

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    host: localhost
    user: federik
    password: tuapassword
    database: my_federik

    Questo è quanto ti serve, eventualmente incollami lo script di configurazione, non lo trovo nel tuo spazio.
    stavo passando ankora i files...prova a guardare adesso se trovi il file di config!!

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    ora dovrebbe esserci...aiutami tu per favore!! Ripristinami il forum!!!

  5. #65
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sei sicuro di aver caricato il tutto come era in origine?

    A mio parere dovresti caricare in Forum solo i contenuti della cartella upload e nient'altro.

    C'è un conf_global.php vuoto, la struttura dovrebbe essere questa:

    <?php

    $INFO['sql_driver'] = 'mysql';
    $INFO['sql_host'] = 'xxxx';
    $INFO['sql_database'] = 'xxxx';
    $INFO['sql_user'] = 'xxxx';
    $INFO['sql_pass'] = 'xxxx';
    $INFO['sql_tbl_prefix'] = 'ibf_';
    $INFO['sql_debug'] = '1';
    $INFO['board_start'] = '1099868411';
    $INFO['installed'] = '1';
    $INFO['php_ext'] = 'php';
    $INFO['safe_mode'] = '1';
    $INFO['board_url'] = 'url del forum';
    $INFO['admin_group'] = '4';
    $INFO['guest_group'] = '2';
    $INFO['member_group'] = '3';
    $INFO['auth_group'] = '1';
    $INFO['hb_sql_tbl_prefix'] = 'xxx_';
    $INFO['hb_sql_host'] = xxxx;
    $INFO['hb_sql_database'] = 'xxxx';
    $INFO['hb_sql_user'] = 'xxx';
    $INFO['hb_sql_pass'] = 'xxxx;
    $INFO['per_members'] = '2000';
    $INFO['per_topics'] = '2000';
    $INFO['per_posts'] = '1500';
    $INFO['vb_configured'] = '1';
    $INFO['conv_members'] = '1';
    $INFO['conv_forums'] = '1';
    $INFO['conv_ranks'] = '1';
    $INFO['conv_topics'] = '1';
    $INFO['conv_pms'] = '1';
    $INFO['conv_polls'] = '1';
    $INFO['conv_posts'] = '1';

    ?>

    Apri anche un post nella sezione php, chi usa questo genere di forum dovrebbe essere in grado di spiegarti in modo preciso cosa indica ogni parametro di configurazione.
    Gianluca

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Sei sicuro di aver caricato il tutto come era in origine?

    A mio parere dovresti caricare in Forum solo i contenuti della cartella upload e nient'altro.

    C'è un conf_global.php vuoto, la struttura dovrebbe essere questa:

    <?php

    $INFO['sql_driver'] = 'mysql';
    $INFO['sql_host'] = 'xxxx';
    $INFO['sql_database'] = 'xxxx';
    $INFO['sql_user'] = 'xxxx';
    $INFO['sql_pass'] = 'xxxx';
    $INFO['sql_tbl_prefix'] = 'ibf_';
    $INFO['sql_debug'] = '1';
    $INFO['board_start'] = '1099868411';
    $INFO['installed'] = '1';
    $INFO['php_ext'] = 'php';
    $INFO['safe_mode'] = '1';
    $INFO['board_url'] = 'url del forum';
    $INFO['admin_group'] = '4';
    $INFO['guest_group'] = '2';
    $INFO['member_group'] = '3';
    $INFO['auth_group'] = '1';
    $INFO['hb_sql_tbl_prefix'] = 'xxx_';
    $INFO['hb_sql_host'] = xxxx;
    $INFO['hb_sql_database'] = 'xxxx';
    $INFO['hb_sql_user'] = 'xxx';
    $INFO['hb_sql_pass'] = 'xxxx;
    $INFO['per_members'] = '2000';
    $INFO['per_topics'] = '2000';
    $INFO['per_posts'] = '1500';
    $INFO['vb_configured'] = '1';
    $INFO['conv_members'] = '1';
    $INFO['conv_forums'] = '1';
    $INFO['conv_ranks'] = '1';
    $INFO['conv_topics'] = '1';
    $INFO['conv_pms'] = '1';
    $INFO['conv_polls'] = '1';
    $INFO['conv_posts'] = '1';

    ?>

    Apri anche un post nella sezione php, chi usa questo genere di forum dovrebbe essere in grado di spiegarti in modo preciso cosa indica ogni parametro di configurazione.
    ho modificato il file con il testo che mi hai dato ma mi da errore...

    Parse error: parse error, unexpected T_STRING in /membri/federik/Forum/upload/conf_global.php on line 24

    Prova tu...per favore aiutami!!!! Ti sarò sempre riconoscente!!!

  7. #67
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prima di mettere mano al file assicuriamoci che la struttura delle cartelle sia corretta, sei sicuro che prima i files erano caricati in quella posizione?

    Il file di configurazione ora funziona ma evidentemente mancano dei files.
    Gianluca

  8. #68
    Ospite Guest

    Predefinito

    EDIT

    cerchiamo di essere "costruttivi" in questo momento particolare, questo topic (è stato esplicitamente richiesto) va riservato alla segnalazione di guasti, per le lamentele ed altro ora non c'è spazio! AV è dispiaciuta per l'accaduto ma non ne è responsabile, un server che fa il botto è un fenomeno assolutamente non prevedibile!

    L'avere una copia del proprio sito è una responsabilità personale di ogni webmaster!!! AV non può provvedere a fare backup di tutti i suoi server!


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 21-03-2005 alle ore 12.55.25

  9. #69
    L'avatar di profland
    profland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-12-2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dirtypants
    POSSO DOMANDARE UN ULTIMA COSA? quando carico le foto è normale che se le ho nominate con JPG maiuscolo e nelle pagine ho fatto il collegamento in jpg minuscolo non si visualizzano?perchè, allora come l'altra volta devo modificare una quarantina di pagine cambiando dal minuscolo al maiuscolo....CHE PALLE!!!CHE SFIGA!!!!...E SONO SOTTO STUDIO!!!!
    scusate lo sfogo...grazie della disponibiltà
    i server seri fanno distinzione tra maiuscole e minuscole, ad es.:
    una cosa è fare un link alla pagina profland.htm ed un'altra alla pagina Profland.htm (con la sola p in maiuscolo di differente)... e ciò vale per tutto (quindi anche per il tuo caso dove l'estensione è in maiuscolo).

    Piccolo consiglio: metti sempre i nomi dei file (delle cartelle, dei link.. di tutto insomma) in minuscolo.. così sei sicuro che tutto funzioni sempre!

    p.s. il discorso ha molta importanza anche per i motori di ricerca che spesso indicizzano gli indirizzi delle pagine in minuscolo anche se tu le hai messe in maiuscolo, con la conseguenza che il tuo sito non sarebbe raggiungibile!!

  10. #70
    L'avatar di legasballata
    legasballata non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2004
    Messaggi
    1

    Question

    una domanda

    come mai non mi funziona la pagina 404 personalizzata? ovvero com'è che il file access_denied.html pur presente nella root non viene caricato??

    Chiaramente i due siti che "gestisco" sono entrambi crollati (capita, speriamo non spesso.. :)) e nel frattempo che ricarico tutto avevo messo su un paio di paginette di avviso... importante a questo punto la pagina dl 404 error... ma non mi si carica! perchè?

    p.s. sto problema non poteva succedere quando perdo? proprio questa settimana che ho vinto???
    Grandi Suazo e Veron!!! FORZA SUOCERESE!!!
    Ultima modifica di legasballata : 21-03-2005 alle ore 11.18.25

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    Profland...io ho modificato nel pannello di controllo tutti i collegamenti sulle pagine e. foto1.JPG, perchè così era nominata la foto col JPG maiuscolo...

    mi consigli per i motori di ricerca, di modificare le foto e quindi farle diventare jpg minuscolo, piuttosto che i collegamenti nelle pagine JPG maiuscolo?

  12. #72
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    la pagina di errore deve essere not_found.htm o html.

    Cerchiamo di evitare di chiedere aiuto per installazioni varie in questo post ( ennesima richiesta) ma segnalare solo problemi all'account.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #73
    xdesing non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-03-2005
    Messaggi
    2

    Arrow

    come faccio a sapere se sono del server 13?? a me si è cancellato tutto!! non ci potreste almeno fermare gli orologi per pagare con gli altercenters?? perchè se il sito non c'è non ci sono manco i banner!! va bhè comunque vorrei sapere se sono del server 13 e poi nada mail ciao e grazie

  14. #74
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    dalla data di registrazione sei sul 13, comunque area faq e how-to del forum ci sono le indicazioni utili per molti problemi/dubbi/domande
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    carissimo Gianluca,
    la fatalità è sempre dietro l'angolo... che altro dire: pazienza.

    Ho ricaricato tutto (il backup è sacro per fortuna), ma riscontro una serie di malfunzionamenti sul codice php.

    Dovete ancora sistemare altre cosette per caso?

    cordialmente

  16. #76
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    musicalife:

    no, tutto il resto è rimasto intatto, che tipo di malfunzionamenti riscontri?
    Gianluca

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    errori multipli sul codice php con mancata apertura delle pagine... premetto che in locale funziona tutto benissimo ed i files in remoto di configurazione sono ok, riesco ad avere header e footer, in amministrazione sembra andare ma poi nn funge nulla.... errori dappertutto :-(

  18. #78
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi dai un url esempio? Accedo alla tua homepage ma non vedo nulla.

    Forse è superfluo ripeterlo, ma come ho scritto ad altri i forum/CMS reimportati devono avere il file di configurazione impostato per potersi connettere al database in modo corretto.
    Ultima modifica di Gianluca : 21-03-2005 alle ore 13.08.22
    Gianluca

  19. #79
    Guest

    Predefinito

    nn faccio uso di db nel mio spazio uso limbo positamente

  20. #80
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi indichi un url esemplificativo in cui vedi degli errori?
    Gianluca

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    nn li vedo dall'esterno cosi come nn vedo la pagina centrale, gli errori li riscontro in amministrazione... praticamete nn posso fare nulla. Ma in locale funziona tutto.

  22. #82
    Guest

    Predefinito

    sai che faccio reinstallo il sistema pulito in remoto e poi inserisco solo i dati personalizzati... proviamo anche questo

  23. #83
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prova a fare degli screenshot ... senza poter vedere gli errori ( o riportali pari pari) si può far poco ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  24. #84
    Guest

    Predefinito

    amministro troppi siti... questo è il guaio e poi dimentico le varie soluzioni ed adattamenti del codice per i problemi che i vari hosting creano... :-)

    Sara' sicuramente una cosa del genere, del resto questo sito essendo abbastanza statico nn lo visitavo da un po'..

  25. #85
    Guest

    Predefinito

    ok ora vedo di riuscirci da me, altrimenti mi secca disturbarti.... ma ti inviero' gli screenshot...

  26. #86
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    musicalife:

    non c'è nessun problema, io sono qui per questo e non mi secca dare una mano se possibile.
    Gianluca

  27. #87
    Guest

    Unhappy Ehm..

    Raga, una farfallina avere detto me cosa.

    Sul serio, mi hanno detto, gestori di spazi web, che i gestori fanno MINIMO una volta al mese un BackUp e possono RIPRISTINARE i file.

    Ragazzi a me è un problema serio, io lo faccio di lavoro in grafica pubblicitaria, e ci sono alcune immagini che mi servono. Tantissime proteste, non si vede + Nulla.

    3 Mesi di lavoro buttati... giù dal burrone, per non essere Volgari.


    Quando potrò riavere i miei File? Almeno qualche parte dove salvarli, non mi costa nulla un pò di sudore a rimetterli Online.. Vi prego..



    Daniele
    desperado

  28. #88
    Guest

    Predefinito

    D'oh, essendo il mio primo sito e non attivo da molto non ho tenuto nessun backup (dannazione) quindi io non ho modo di riprendermi i miei files.

    Se voi di AV avete un modo ditemelo altrimenti devo iniziaredi nuovo da zero... stavolta con i backup.

  29. #89
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Bottegaoro:

    certamente, i backups si fanno regolarmente, non una volta al mese ma una volta al giorno, non però sui files contenuti negli spazi web, come ho già scritto più volte non sarebbe materialmente possibile garantire il backup completo anche dei files di ogni sito per un servizio gratuito, soprattutto con queste caratteristiche.
    Già viene offerto, seppur in maniera non ufficiale, un backup settimanale di tutti i databases mysql, e la cosa va già oltre quelli che sono gli standard di un normale servizio gratuito.

    Se una persona non vuole provvedere da sè a conservare i dati che carica nel proprio sito e ritiene di aver bisogno di backups costanti deve allora rivolgersi ad un servizio di hosting a pagamento e acquistarsi quindi anche un servizio di backup files.

    Certamente sarà presa in considerazione in futuro la possibilità di offrire un servizio di backup anche dei files come addon nel nuovo pannello, ma non certamente come servizio base, il che sarebbe assolutamente impossibile.

    svadharma:

    purtroppo non c'è alcuna via possibile che non sia ricaricare i files, se ci fosse stata una possibilità di recupero sarebbe già stata messa in atto, per tutti e senza doverlo neanche chiedere.

    Una domanda: se il tuo sito è attivo da poco si suppone tu abbia caricato recentemente quei files dal tuo pc allo spazio web, sei sicuro di averli cancellati?
    Gianluca

  30. #90
    Guest

    Predefinito

    Si, grazie per la risposta veloce ;)

    Ho un altro metodo: Siccome conosco tutti gli utenti del mio sito (utenti di un forum abbastanza grande) provo a farli navigare offline e vedere se ce l'hanno nella cronologia, questo può essere un buon modo per ricostruire il tutto.
    Ora io nel mio pc non ho salvato nulla, ma magari con qualche tool qualcosa ripesco...

    Grazie ancora e continuate così con l'ottimo servizio che ci fornite. Il non aver fatto backups è solo colpa di nostra, e con un hosting gratis questo proprio non lo possiamo chiedere.

    P.S. L'editing avveniva il più delle volte online dato che odio usare software per creare siti che non sia il blocco note ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •