Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single'

  1. #1
    mariapaola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single'

    Salve,
    ho cercato la soluzione nel forum, senza trovarla.
    In cima alla home page del mio blog Altervista compare la scritta "Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP)...".
    Se clicco su qualsiasi post, non compare il testo pubblicato, bensì la scritta: "Fatal error: Uncaught exception: Error: Call to undefined function split() in..."
    Poi compare un link che non funziona: "There has been a critical error on this website."
    E il link, stavolta funzionante: "Learn more about debugging in WordPress.".
    Cosa dovrei fare per risolvere il problema della Warning e rendere nuovamente visibile il testo del mio blog?
    Se cerco il testo della warning e la parola altervista su Google, trovo 970 risultati. Evidentemente non sono la sola con questo problema.

    Un saluto,
    mariapaola
    Ultima modifica di mariapaola : 04-03-2021 alle ore 01.12.50

  2. #2
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,010

    Predefinito

    Salve,
    quando riporta nel forum un messaggio di errore, tenga presente che è bene riportare sempre tutta la dicitura dell'errore.
    Codice:
    Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/mariapaola/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 73
    Il problema è legato al plugin facebook-like-button.

    Provi aggiornando sia il plugin che il tema. Nel caso in cui poi, anche con l'ultima versione del tema e del plugin, dovesse riscontrare degli errori, le suggerisco di eliminare il plugin in questione e usarne un altro simile.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    mariapaola non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie,
    su Updates, mi dice che i plug in e i themes sono aggiornati. Ho provato anche a cambiare theme, ma non è servito.
    Allora ho disattivato il plugin Facebook Like: così è scomparsa la Warning.
    Disattivando anche il plugin Sociable, è scomparso anche il Fatal Error che era su tutte le pagine e che riporto in calce al messaggio.
    È normale che questi plug in diano questi problemi, oppure avrei dovuto tentare qualcos'altro prima di disattivarli?
    Quali plugin simili potrei inserire invece di questi?
    Cordiali saluti,
    mariapaola

    Fatal error: Uncaught exception: Error: Call to undefined function split() in /membri/mariapaola/wp-content/plugins/sociable/includes/sociable_output.php:354 Stack trace: #0 /membri/mariapaola/wp-content/plugins/sociable/includes/sociable_output.php(729): sociable_html(Array) #1 /membri/mariapaola/wp-includes/class-wp-hook.php(287): auto_sociable('

    There has been a critical error on this website.

    Learn more about debugging in WordPress.

  4. #4
    GraphOGLRisorse è connesso ora AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,010

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariapaola Visualizza messaggio
    È normale che questi plug in diano questi problemi, oppure avrei dovuto tentare qualcos'altro prima di disattivarli?
    Una cosa che potrebbe provare a fare, è di disattivare tutti i plugin tranne Facebook Like. Quindi se non da problemi da solo, riattivare gli altri plugin uno ad uno per verifcare se il problema sorge da un confilitto con uno degli altri.

    Non consoco quel plugin nello specifico, però cercando nel forum, ho trovato altri utenti a cui tale plugin ha creato problemi, messaggi di avvertenza(Warning) e/o di errore, simili al suo. Anche loro hanno risolto togliendolo.

    Quindi suggerirei di evitare di usarlo.

    Citazione Originalmente inviato da mariapaola Visualizza messaggio
    Quali plugin simili potrei inserire invece di questi?
    Qui ci sono altri plugin che dovrebbero essere più o meno, simili a Facebook Like Button.
    simini a facebook like button

    Cordiali saluti.

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    La funzione split è deprecata da php 5.3 e rimossa da php 7.0.0, deve per forza aggiornare il plugin o cambiare plugin nel suo caso specifico.
    Attualmente WordPress (da 5.2 a 5.7) richiede la versione minima di php 5.6.20 https://wordpress.org/about/requirements/
    Deve controllare che i plugin siano almeno compatibili con esso, nel repository ufficiale https://wordpress.org/plugins/ vedrà Requires PHP https://developer.wordpress.org/plug...-requirements/
    Un esempio il plugin sociable non è mantenuto da tempo https://wordpress.org/plugins/sociable/ anche facebook-like-button non è mantenuto https://wordpress.org/plugins/facebook-like-button/
    Ultima modifica di darbula : 12-03-2021 alle ore 02.34.50

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •