Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Alias mail non funziona

  1. #1
    Guest

    Exclamation Alias mail non funziona

    Salve,

    L'alias del l'account non funziona l'ultima mail ricevuta risale alle 12:09 del 21/02 gli utenti riferiscono di aver mandato le mail ma non arrivano.
    Io stesso ho mandato una mail di prova ma nulla.

    Potreste controllare?
    E' possibile recuperare le mail che non sono arrivate?
    L'alias è mediaecomunicazione@altervista.org

    Grazie

    PS: nello spam nulla
    Ultima modifica di mediaecomunicazione : 23-02-2021 alle ore 00.40.12

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    E' possibile recuperare le mail che non sono arrivate?
    Salve,
    non credo si possano recuperare, se è il servizio dell'indirizzo mail in usu ad eliminarle, come avviene in molti casi.

    Esegua questo test:
    Codice PHP:
    <?php
    if(mail('tuaemail@dominio.it','oggetto','messaggio','From: tuosito@altervista.org'))
    echo
    'email inviata correttamente';
    else echo
    'Errore!';
    ?>
    Le basta ricopiare il codice in un file php di prova creato nel sito, inserire un indirizzo email valido. Quindi richiamare il file dal browser per eseguirlo.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-02-2021 alle ore 00.50.38

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La mail spedita tramite il codice PHP sopra indicato arriva alla mia casella di posta gmail, quindi penso non sia eliminata dal ricevente.

    In caso dovrei trovare la mail nel cestino o non è così? Invece non trovo nessuna mail nel cestino.

    Ho ri-provato a mandare la mail da un altro mio account di posta all'alias altervista ma questa continua a non arrivare.

    Sino a giorno 21 ore 12 ricevevo mail dall'alias mediaecomunicazione@altervista.org

    Altre ipotesi?

    Grazie
    Ultima modifica di mediaecomunicazione : 23-02-2021 alle ore 02.00.46

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    Ha verificato se per caso c'è stato un attacco di spam dal sito verso la casella di posta.

    Potrebbe essere che a seguito di un eccesso si spam provenienti dal sito, il servizio dell'indirizzo mail abbia posto un blocco. In tal caso, la posta non sarà semplicemente messa tra gli spam, ma verrà bloccata prima, senza dare alcuna possibilità di vederla.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Come faccio a verificare?

    Se fosse cosi neanche la mail mandata via codice PHP dovrebbe arrivare perché verrebbe considerata spam, sbaglio?

    Sembra che l'alias sia scollegato dalla mia mail.

    Grazie

    PS: ho appena verificato nelle impostazioni di gmail e no ho nessun indirizzo mail bloccato, comunque questi, come scritto nei settings, finirebbero nello spam e non eliminati a monte.
    Ultima modifica di mediaecomunicazione : 23-02-2021 alle ore 09.03.28

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mediaecomunicazione Visualizza messaggio
    Come faccio a verificare?
    Esistono diversi tool online per verificare l'indirizzo email e vedere ad esempio se è in una blacklist.

    Un tool per fare cntrolli è questo: email spam test checker

    Citazione Originalmente inviato da mediaecomunicazione Visualizza messaggio
    Se fosse cosi neanche la mail mandata via codice PHP dovrebbe arrivare perché verrebbe considerata spam, sbaglio?
    Sì effettvamente, se con il test il messaggio arriva, sembrebbe un preblema legato all'allas.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mediaecomunicazione Visualizza messaggio
    Ho ri-provato a mandare la mail da un altro mio account di posta all'alias altervista ma questa continua a non arrivare.
    Puoi indicare data ed ora del tentativo? (se non ricordi l'orario, puoi riprovare e comunicare l'attuale orario). Magari scrivimi anche l'email parzialmente offuscata (se vuoi puoi comunicare i dati privatamente).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •