Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Cambio da Joomla a Wordpress e cambia il nome del sito ????

  1. #1
    Guest

    Angry Cambio da Joomla a Wordpress e cambia il nome del sito ????

    Sul sito www.gentiarrubia.it ho deciso di cambiare il framework passando da Joomla a Wordpress via FTP. Dopo "nessun cambiamento in Home Page" per oltre 24 ore, leggo un po' di guide su Altervista e scopro che devo disinstallare Joomla e installare Wordpress a livello applicativo (anche se avevo già sviluppato in locale e bastava fare il porting in remoto).
    Faccio come indicato e per magia adesso ho un nuovo quanto inutile gentiarrubia.altervista.org, ma posseggo ancora un gentiarrubia.it con la home di Joomla che ho cancellato ieri (?!?) e in più ora non funziona più l'accesso FTP e con le credenziali di login anzichè accedere alla Dashboard di Altervista vedo la Bacheca di Wordpress.
    Sono praticamente DISPERATO !!!!

    Webmaster di www.gentiarrubia.it

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Da quanto ho capito sei passato da un account alterSito (hosting) e alterBlog (Blog).
    Durante il passaggio viene scritto che verranno eliminati tutti i dati.

    Se vuoi caricare un tuo sito locale, ti serve un account alterSito (hosting), quindi tramite FTP puoi caricare i vari file/cartelle.

    Per passare ad alterSito i primi giorni di iscrizione di un account, puoi farlo da: Impostazioni -> Passa ad AlterSito.
    Se però hai registrato il tuo account da molto tempo, l'unico modo è appunto eliminare l'account e ti-iscriversi.

    In generale però se utilizzi WordPress ti consiglierei di mantenere alterBlog (Blog), in modo da avere spazio e banda illimitati. Ti consiglierei di esportare i contenuti dal tuo wordpress locale da Strumenti -> Esporta, quindi importare i contenuti sul tuo attuale sito AlterBlog. Devi anche installare i vari plugin e temi che utilizzi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •