Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema account Wordpress

  1. #1
    catmag non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-02-2013
    Messaggi
    3

    Question Problema account Wordpress

    Ciao a tutti, ho un problema con l'accesso al mio sito in wordpress.
    A causa di un guasto irreparabile al mio Mac, in seguito all'acquisto di quello nuovo e alla migrazione dei dati e dei programmi, mi sono ritrovato senza le password di accesso ai vari siti, tra cui altervista. Mi ero comunque salvato in una cartella la mail di altervista e wordpress i dati di accesso. La mail per accedere all'account di altervista ce l'ho e accedo.. mentre quella per proseguire su wordpress, per un motivo a me sconosciuto, non l'ho più.
    Potrei ovviamente fare il recupero della password, se non fosse che l'account di Wordpress aveva una mail vecchia che è stata disattivata e a cui non riesco più ad accedere.. quindi l'eventuale mail per il recupero password non riesco a visualizzarla.

    C'è modo di ottenere la password per accedere?
    Grazie
    Mirko

  2. #2
    catmag non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-02-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Come non detto, sono riuscito a recuperarla per fortuna!

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Visto che hai accesso al pannello AlterVista, potresti fare come indicato qui, ovvero modificare la password tramite phpMyAdmin.

    In breve apri il tuo database (clicca su my_catmag), entra nella tabella che finisce con _users, quindi in corrispondenza del tuo nickname modifica la riga (clicca su "modifica") quindi inserisci una nuova password (magari copiati i simboli precedenti: rappresentano la tua vecchia password criptata), seleziona MD5 e premi "esegui". È tutto spiegato nel link che ho lasciato.

    Ciao!

    EDIT: ho visto che hai risolto, lascio se a qualcuno dovesse servire in futuro, per Wordpress su AlterSito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •