Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Filezilla: errore critico: impossibile collegarsi al server

  1. #1
    Guest

    Predefinito Filezilla: errore critico: impossibile collegarsi al server

    ciao a tutti, non so se il mio problema sia legato ad un guasto tecnico oppure (molto più probabile) a incapacità mia, nel caso chiedo scusa se ho aperto il post nella sezione sbagliata

    questo è il mio problema: sto cercando di creare un forum in phpBB. Sto sfruttando il servizio di hosting gratuito offerto da altervista. ho installato phpBB, sto cominciando ad imparare come funziona, ma volevo cambiare lo style del forum. ho scaricato il file .zip dal database ufficiale, dopodiché , seguendo questa guida qua devo caricarlo sullo spazio web del mio sito zzzz.altervista.org . allora apro filezilla, inserisco

    host: zzzz.altervista.org
    nome utente: zzzz
    password: la mia password
    porta: 21

    mi apre una finestra "certificato sconosciuto", clicco OK, e mi dice

    Codice:
    Stato:	Risoluzione dell'indirizzo IP zzzz.altervista.org in corso
    Stato:	Connessione a 217.182.10.138:21...
    Stato:	Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Stato:	Ricevuta una sequenza di caratteri non valida, UTF-8 disabilitato. Seleziona l'opzione UTF-8 in Gestione Siti per forzare UTF-8.
    Stato:	Inizializzazione TLS in corso...
    Stato:	Verifica del certificato in corso...
    Stato:	Connessione TLS stabilita.
    Comando:	USER zzzz
    Risposta:	331 Utente zzzz OK. Richiesta password
    Comando:	PASS ********
    Risposta:	530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
    Errore:	Errore critico: Impossibile collegarsi al server
    ho già cercato per due ore su internet una soluzione, ho trovato diversi post con il mio stesso problema, ma non sono riuscito a risolvere niente... ho già provato a disattivare il firewall di windows, ad andare nel pannello di controllo utente di altervista > risorse > php > connessioni server to server (come era scritto da qualche parte nei vari post che ho letto), ma niente, continua a darmi lo stesso errore... come posso fare? grazie infinite a chiunque tenterà di aiutarmi
    ciao!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Prova come descritto qui, ovvero disabilitando la criptazione.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Prova come descritto qui, ovvero disabilitando la criptazione.

    Ciao!
    ciao, grazie mille per aver risposto!
    ho provato a seguire le indicazioni della guida che hai linkato, ma non è cambiato niente... sempre errore 530
    però ho provato a caricare i file come suggerito dalla stessa guida direttamente dal pannello di controllo Altervista, e funziona!!! grazie mille, mi hai salvato da ore e ore di tentativi inutili!
    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •