Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Impossibile collegarsi al Server EAI_NONAME - Neither nodename...''

  1. #1
    Guest

    Angry

    Nel caricare wordpress da filezilla tramite accesso ftp mi si è verificato un'errore cosi ho dovuto chiudere filezilla senza effettuare il logout e lasciando delle operazioni incomplete...
    Ora quando tento il login mi da questo errore: EAI_NONAME - Neither nodename nor servname provided, or not known

    Vorrei sapere cosa significa e come posso aggiustarlo... è un problema vostro o mio?
    Ripeto che il login inizialmente funzionava perfettamente...

    Ho aspettato 4 ore da quando ha crashato, ora c'è lo stesso problema...

    Stato: In attesa di un nuovo tentativo...
    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP altervista in corso
    Stato: Tentativo di connessione non riuscito con "EAI_NONAME - Neither nodename nor servname provided, or not known".
    Errore: Impossibile collegarsi al server
    -
    Stesso problema... Pure dopo aver riavviato il pc, riavviato FileZilla...
    Per favore rispondetemi se sapete qual'è il problema, magari è una banalità...

    Grazie a tutti ...
    Ultima modifica di darkwolf : 13-12-2012 alle ore 00.46.13 Motivo: Come da regolamento, usa il tasto edita (niente doppi post)!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Prova da explorer (non intendo "internet explorer", ma proprio "explorer" di windows)! Giusto per capire se dipende dal software o dal server!
    -
    Start; esegui (cerca in seven/vista); ftp://aboutmusic.altervista.org/ (prova anche dal browser visto che ci siamo).
    Ultima modifica di darkwolf : 13-12-2012 alle ore 00.54.30
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho digitato su Esegui: ''ftp://aboutmusic.altervista.org/'' mi si è aperto in automatico il browser predefinito dove mi sono stete chieste username e password e con le solite sono riuscito ad entrare...
    Appena effettuato l'accesso sono arrivato a questa pagina...

    Indice di ftp://aboutmusic.altervista.org/../

    Vai alla cartella superiore
    Nome Dimensione Ultima modifica
    wp-content 12/12/2012 15.48.00
    wp-includes 12/12/2012 15.53.00

    Cosa posso fare da questa pagina?
    All'interno ci sono queste due cartelle... Cosa faccio?
    Ho riprovato da FileZilla ma non funziona... Mi da lo stesso problema... ''Impossibile collegarsi al Server''

    grazie per la risposta!

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Beh... sei entrato... Quindi il server è ok e il problema è nel tuo filezilla
    Non so da cosa dipenda... Prova a disinstallarlo per bene e a reinstallarlo, o semplicemente a cambiare client (io uso fireftp su firefox e mi trovo bene)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa dal profondo del cuore, è stato un'errore mio, avevo effettuato il login con un'altro contatto con lo stesso nik... Un'errore del cavolo... Però non mi faceva entrare...
    Chiedo scusa ai moderatori... Purtroppo ho perso tanto tempo pure io per sta scemenza...

    Grazie comunque per le risposte sempre pronte, continuate cosi...

  6. #6
    immobilevialeverdi non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    19-08-2022
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve, potreste aiutare anche me? grazie

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Salve,
    l'errore che riscontra è lo stesso menzionato all'inzio della diuscussione o è simile ma differisce in qualcosa?

    Cordiali saluti.

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,368

    Predefinito

    Salve,
    con hosting con file manager non occorre caricare Wordpress via FTP, anche perché la procedura è un po' lenta.
    Molto più veloce, invece, è il caricamento del file compresso scaricato da qui.
    I files vengono caricati nella sottocartella sottocartella /wordpress. Con gli strumenti del file manager basterà spostarli nella root e cancellare successivamente la sottocartella /wordpress vuota.
    Dopo ovviamente occorre rinominare/cancellare il file index.html di Altervista.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •