Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Modifica articoli Joomla con Mac

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modifica articoli Joomla con Mac

    preannuciando che sono un neofita ho installato Joomla e sembrava tutto ok. al di là della difficoltà iniziale (ho perso qualche notte per capirle i primi passi.....) ora ho un problema che mi pare legato al mio MAC (infatti proprio stamattina ho riprovato col vecchio fedele PC e sembra molto meglio...) in quanto non sempre riesco a visualizzare l'editor per modificare gli articoli del sito.
    A chi mi devo rivolgere? altervista o Joomla?
    Per completezza quando accedo al pannello amministratore Joomla appare la scritta "Errore nel caricamento dati dei feed" (però la stessa scritta la vedo quando uso PC e comunque funziona!)
    grazie per tempo e pazienza
    fabio

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    La scritta che ti compare significa che Joomla non è in grado di caricare feed RSS esterni dal tuo sito. Puoi eliminarla se sblocchi le librerie cURL dal pannello di controllo, anche se, tuttavia, come hai potuto constatare tu stesso non è una caratteristica essenziale perché Joomla stesso funzioni.

    Quanto al tuo vero problema, hai provato installando un altro editor (ad esempio JCE, disponibile nella forma plugin + componente), oppure disattivandolo del tutto (dove però dovrai scrivere manualmente il codice HTML, non hai un editor WYSIWYG)?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per i consigli, ma sono troppo complicati per me (non conosco il linguaggio del codice HTML, figurati il resto) .