Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Modifica articoli Joomla con Mac

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modifica articoli Joomla con Mac

    preannuciando che sono un neofita ho installato Joomla e sembrava tutto ok. al di là della difficoltà iniziale (ho perso qualche notte per capirle i primi passi.....) ora ho un problema che mi pare legato al mio MAC (infatti proprio stamattina ho riprovato col vecchio fedele PC e sembra molto meglio...) in quanto non sempre riesco a visualizzare l'editor per modificare gli articoli del sito.
    A chi mi devo rivolgere? altervista o Joomla?
    Per completezza quando accedo al pannello amministratore Joomla appare la scritta "Errore nel caricamento dati dei feed" (però la stessa scritta la vedo quando uso PC e comunque funziona!)
    grazie per tempo e pazienza
    fabio

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    La scritta che ti compare significa che Joomla non è in grado di caricare feed RSS esterni dal tuo sito. Puoi eliminarla se sblocchi le librerie cURL dal pannello di controllo, anche se, tuttavia, come hai potuto constatare tu stesso non è una caratteristica essenziale perché Joomla stesso funzioni.

    Quanto al tuo vero problema, hai provato installando un altro editor (ad esempio JCE, disponibile nella forma plugin + componente), oppure disattivandolo del tutto (dove però dovrai scrivere manualmente il codice HTML, non hai un editor WYSIWYG)?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per i consigli, ma sono troppo complicati per me (non conosco il linguaggio del codice HTML, figurati il resto) .

    Comunque per curiosità proverò a sbloccare le librerie: il pannello di controllo è quello di Altervista o quello di JOOMLA? qual è il sottomenu?

    Per quello che riguarda l'editor invece ho trovato una soluzione spartana (da bravo testone brianzolo). Andando sul pulsante di "ricarica pagina attuale" in fondo a destra della barra indirizzi magicamente ricompare l'editor! spero possa servire a qualche altro incompetente del mio livello! (quello che non capisco è perchè il PC non faccia alcun problema)

    Quanto al forum pubblico scusa ma non riuscivo a trovare come inserire un topic nuovo e così mi sono infilato nell'area problemi tecnici.
    Potresti guidarmi a trovare il forum pubblico onde evitare errori la prossima volta? è forse quello indicato come "Guide al buon uso di Altervista" -> subdirectory "Area FAQ"?

    buonanotte fabio
    Ultima modifica di ScuolaKitchanga : 19-11-2010 alle ore 01.48.24

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ScuolaKitchanga Visualizza messaggio
    ... Comunque per curiosità proverò a sbloccare le librerie: il pannello di controllo è quello di Altervista o quello di JOOMLA? qual è il sottomenu?
    E' nel pannello di controllo di AlterVista, sezione Altersito > Risorse & Upgrades > Server to server. Segui le istruzioni lì riportate per la tua identificazione, necessaria per poter sbloccare le librerie.
    Citazione Originalmente inviato da ScuolaKitchanga Visualizza messaggio
    Quanto al forum pubblico scusa ma non riuscivo a trovare come inserire un topic nuovo e così mi sono infilato nell'area problemi tecnici.
    Potresti guidarmi a trovare il forum pubblico onde evitare errori la prossima volta? è forse quello indicato come "Guide al buon uso di Altervista" -> subdirectory "Area FAQ"?
    Siamo un po' OT... Mi sa che hai un po' equivocato la mia firma: il "forum pubblico" è inteso in contrapposizione ai "messaggi privati", dove - come diversi moderatori del forum - non gradisco molto ricevere questioni tecniche. Ma non si riferisce ad una sezione specifica del forum... per quella corretta basta leggere attentamente le descrizioni che le accompagnano nella home page del forum (a proposito, nel tuo caso forse sarebbe stato meglio postare nell'area dedicata ai CMS).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    effettivamente pensavo che il sottopancia alla firma volesse evidenziare il mio uso scorretto...di notte è meglio dormire!!
    grazie
    passo e chiudo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •