Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 81 di 81

Discussione: Masterizzare DVD-RW

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    Nero infotools (che praticamente ti da le caratteristoche del tuo lettore)mi ha confermato la possibilità di leggere e scrivere DVD-RW, quindi il problema sta nel lettore...

    Ma perchè cavolo non potevano fare un formato universale per sti cavolo di dvd???

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    In che senso un formato universale?

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    UN DVD e basta. Senza +R -R e tutte quelle scemenze!!!

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    allora xkè esistono sistemi operativi diversi? perchè esistono masterizzatori diversi? perchè esistono schede video diverse? perchè esistono schede audio diverse?...
    ...perchè esistiamo?
    (troppe domande? )

  5. #65
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    allora xkè esistono sistemi operativi diversi? perchè esistono masterizzatori diversi? perchè esistono schede video diverse? perchè esistono schede audio diverse?...
    ...perchè esistiamo?
    (troppe domande? )
    - I sistemi operativi variano o per marca o per versione
    - Masterizzatori sono diversi solo per marca ma alla fine fanno tutti la stessa cosa
    - Le schede audio sono diverse di nuovo per versione o marca

    I DVD invece sono -R o +R ma non per marca o versione ma è una cosa di qualità che qua sul forum non sappiamo la differenza. ngforum intendeva:
    "perchè fanno DVD tutti di diverse qualità e non uno standard unico?

  6. #66
    Guest

    Cool

    @ sottoscalapunk: grazie per avermi illuminato...ma secondo te sono così cogl***e da non capire la sua domanda?...( )
    ...cmq ti sei dimenticato l'ultima domanda: Perchè esistiamo?( a qst qui non sai rispondere eh?)

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Calma ragazzi...

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    raga ho trovato l'inghippo grazie a un mio amico!!!! Era semplicemente da formattare il disco e poi funzionava.. sinceramente nonci ho capito molto come aabia fatto, so solo che ora funziona!!!!

  9. #69
    Guest

    Cool

    @ ngforum: scusa, in che senso ha formattato il disco?...il DVD intendi?

    @ allo: sono calmo, tranquillo!

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Si il dvd..ma non capisco come...

  11. #71
    Guest

    Cool

    beh, sono curioso...se ti fai spiegare come ha fatto e posti la spiegazione te ne sarei grato!

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Appena lo sento...oppure riesco a capire cosa significa "formattare il dvd" ti faccio sapere!!

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    Sei sicuro che il disco era vuoto e non scritto precedentemente?
    Scusa, ma se hai inserito un dvd-rw già scritto in parte, è logico che bisogna formattarlo con un masterizzatore dvd per riscriverci sopra. Spero di non sbagliare ma io una volta ho messo un cd-rw e l'ho cancellato male. Sembrava vuoto ma non lo era, così l'ho semplicemente formattato (come un floppy) e ci ho riscritto sopra.

    Ciao!!!

    PS Sperò di aver capito il tema di questo topic.
    Ultima modifica di andrew100x100 : 04-01-2006 alle ore 17.24.11

  14. #74
    Guest

    Predefinito

    E' un po come quando uno compra (o comprava) dei floppy.
    Se sopra c'era srcitto "Formatted" allora lo potevi usare da subito, altrimenti era da formattare (cioè cancellare tutto quello che c'era scritto e riscrivere i file-system)..

    Se avessi saputo che era un problema così stupido avremmo risolto in meno pagine...

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    andrew il disco era NUOVO!!!

    allo non penso che il problema fosse quello perchè nelle istruzioni del produttore c'era scritto che bisognava inserire il disco e iniziare la masterizzazione... ma a me il disco non lo riconosceva per niente.. infatti tutt'ora con glia ltri 2 dischi non so che fare visto che apparentemente non li legge...

    MAH...

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    E prova a formattare un altro disco!

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    Se non me lo legge non posso formattarlo... E' il cane che si morde la coda...

  18. #78
    Guest

    Predefinito

    Ma non può leggertelo se non lo formatti a questo punto..
    Metti il dvd nel masterizzatore, apri nero e scegli cancella disco...

    Ciau!

  19. #79
    Guest

    Predefinito

    ahaha mi dice disco illegale

  20. #80
    Guest

    Predefinito

    Per caso hai una maledizione sul computer?

  21. #81
    Guest

    Predefinito

    Scritto orginariamente da ngforum:
    Se non me lo legge non posso formattarlo... E' il cane che si morde la coda...
    Non è sempre vero, io avevo comprato dei dvd che erano vuoti, ma se il aprivo non vedevo una pagina bianca come avrei dovuto vedere, ma mi diceva: errore di lettura impossibile leggere il dvd (più o meno). Io sono andato su cancella disco e il problema mi si è risolto

    ahaha mi dice disco illegale
    i casi sono due

    1) o il tuo computer è un burlone
    2) o il disco è fasullo

    Non so come abbia fatto il tuo amico (forse ha usato per formattare il disco un programma diverso da quello che usi tu).

    PS. Se trovo dei casi simili te lo faccio sapere.

    Ciao!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •