Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 54

Discussione: Mafia-Stato

  1. #1
    Guest

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La seconda lettera potrei averla scritta io =) (infatti c'è scritto che ci sarà una perizia calligrafica)

    Per il resto: Silvio mafioso? Mha... sono scettico.
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 15-07-2009 alle ore 11.08.55

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma che leggo a fare quei post, la mafia esiste, qui a Palermo è come la peste!
    Loro decidono quando farsi arrestare qui, casualmente li arrestano per caso.
    Riguardo Berlusconi, per me è colpevole! (Ricordate anche la Villa Certosa, lo scandalo?)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dici? E perchè si fanno arrestare? (non è una provocazione ma una curiosità)
    Cosa centra Villa Certosa adesso °_°? Colpevole di cosa? Mafia e Villa Certosa son due cose completamente diverse, spero che questo ti sia chiaro.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh, secondo te quando hanno arrestato Salvatore Riina, già lui non lo sapeva?? Loro sanno pure quando respiriamo anche se non ce ne accorgiamo, e questa è una cosa molto brutta più troppo che succede.
    Riguardo Berlusconi: Ti sembra normale che un uomo, per giunta capo del consiglio, dia una festa con delle minorenni? E dopo ti stupisci quando è accusato per mafia!
    Mah, meglio se lasci perdere...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ancora per alcuni le cose sono poco chiare, siamo capitanati da gentaglia.
    Beppe Grillo dice: non sappiamo chi gestisce i nostri soldi, non sappiamo a chi ci affidiamo, perché?.

    Non ci vorrebbe certo Beppe Grillo a stimolarci, basterebbe usare il cervello e fare qualche ricerca.
    A chi crede ancora al Berluska consiglio di leggere "le mille balle blù".

    Il problema è che in Italia molta gente segue ancora giornali e Tv, e soprattutto abbocca a tutto quello che si dice.
    Riina era una pedina, così come lo sono tutti i mafiosi "famosi"; servono allo Stato, e poi la polizia si fa bella dopo aver arrestato un mafioso che si andava a fare la spesa per tantissimo tempo tranquillamente!!

    Da poco c'è stato il processo per Spaccarotella, solo una parola VERGOGNA! e VERGOGNA a chi crede ancora nello Stato italiano.

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Tutta invidia per Silvio.
    Ha cominciato cantando sulle navi, raccimolando mancie e facendo qualche sacrificio ha costruito Milano 2 e si è comprato varie reti TV.
    La mafia non centra nulla, è una congiura dei comunisti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Tutta invidia per Silvio.
    Tuttu stù priù un l'haiu!!
    Non lo so' scrivere il siciliano al pc!

    Comunque, io non credo che lo stato "comandi" i mafiosi, ma è al contrario.
    Sono i mafiosi che controllano lo stato. Infatti quando un politico non gli serve o si intrufola ---> bummm ---> morto!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    (Per Villa Certosa è un' altro discorso, e la disinformazione aiuta a difenderlo senza batter ciglio ed a accusarlo senza prove)
    Non voglio commentare quello che dice ma soprattutto come dice le cose Beppe Grillo

    Una pedina? E tutti gli altri uguali? Su quali fatti basi queste tue affermazioni?

    Il titolo è "mafia-stato", non divaghiamo parlando della giusta o ingiusta condanna per Spaccarotella. (6 anni non valgono una vita, ma come possiamo dire che era intenzionato?)

    -> binarysum: ironia? penso di sì :P però non credo sia del tutto falso...
    -> sim: mha... quindi nessuno al giorno d'oggi è contro la mafia o sarebbe già cadavere? I politici che non gli servono sono vivi mi pare...
    La mafia comanda lo stato... non credo (ancora).
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 15-07-2009 alle ore 14.13.03

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Più troppo a me sembra così! Ragazzi, ormai non uccidono più nessuno questo è vero, perché nessuno è mai arrivato come Peppino Impastato e salito come Falcone & Borsellino.
    Se ci arrivassi, sta certo che non sarei qui a scrivere, ma chi sa sotto quale tomba, come il G. Dalla Chiesa, arrivato a Palermo e dopo poco morto per lotta "inoltrata" alla mafia.
    La mafia, è una montagna di merda -Peppino Impastato-

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mangano, Dell'Utri, l'inchiesta di Borsellino...
    http://www.agoravox.it/Salvatore-Bor...la-contro.html
    Se non è Mafia questa allora, pur essendo Siciliano, ignoro cosa sia la Mafia.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Tutta invidia per Silvio.
    Ha cominciato cantando sulle navi, raccimolando mancie e facendo qualche sacrificio ha costruito Milano 2 e si è comprato varie reti TV.
    La mafia non centra nulla, è una congiura dei comunisti.
    Assurdo.


    "Una pedina? E tutti gli altri uguali? Su quali fatti basi queste tue affermazioni?"

    Informati meglio, i mafiosi SERVONO allo Stato, è questo che si è dimostrato negli anni ed è questo quello che emerge quando leggi un libro o guardi un film sulla mafia, poi appena non servono più li arrestano.

    Questo non vuol dire che sono vittime, ci mancherebbe, ma è tutto un giro e noi siamo illusi da montagne di articoli senza senso.

  13. #13
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non ironizzo, questa è la sua biografia ufficiale.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
    Leggi bene.
    Inizia la cariera nell'edilizia e gli piovono subito soldi dal cielo, dopo SOLO 3 anni inizia Milano 2.

    Puoi essere bravo quanto vuoi, ma nessuno ti inizia la costruzione di 4000 edifici dopo 3 anni di esperienza nel campo.
    Fu frutto dei soldi delle mancie, non c'è altra spiegazione.
    Qualcuno dice riciclaggio di denaro sporco proveniente dalla mafia, ma sono comunisti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Concordo con binarysun; poi per rimanere in topic vi faccio qualche domanda:

    -Perché quando c'é la "sinistra" non hanno fatto delle leggi contro la mafia?
    -Perché quando Berlusconi ha mandato giù i soldati per pulire Napoli, la gente faceva una marea di proteste? (non è che la mafia li spingeva contro perché altrimenti i mafiosi stessi sarebbero stati fuori dal giro dell'immondizia non guadagnandoci più...)??

    -Perché adesso stanno facendo dure leggi anche contro la prostituzione (mafia), mentre la sinistra no?

    -Perché durante il governo della sinistra, l'unica legge che hanno fatto è stata quella di tentare di liberalizzare la droga?? Non hanno forse aiutato la mafia allo spaccio con questa legge??? Allora non è forse la sinistra mafiosa ???

    [ot]
    Non sono un berlusconiano, prova il fatto che alle elezioni del 6 giugno non l'ho mai votato in nessuna delle 3 schede.


    (un'altra domanda ot)
    -Dopo il successo dell'Italia del G8, non vi è sembrato strano che la sinistra ha criticato lo stesso ?????

    -Perché durante il governo della sinistra i "governatori" stavano con le mani in mano?? Forse perché non avevano di che criticare, visto che erano loro al governo??

    [/ot]

    ...A mio avviso la sinistra è brava a fare solo una cosa: criticare.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-07-2009 alle ore 18.25.49

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    @binarysun; @alemoppo:
    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Inizia la cariera nell'edilizia e gli piovono subito soldi dal cielo, dopo SOLO 3 anni inizia Milano 2.
    Spero che i soldi dal cielo pioveranno pure a me un giorno...ma in maniera legale e non mafiosa:
    Citazione Originalmente inviato da link di darkwolf {grazie, non lo conoscevo!!}
    [...] il giornalista Marco Travaglio rilasciò un’intervista alla trasmissione Satyricon di Daniele Luttazzi, in cui parlava dei rapporti di Berlusconi e Dell’Utri con le stragi di Capaci e Via d’Amelio [...]
    ...non vi facevo così di destra!

    @alemoppo:
    -Perché quando c'é la "sinistra" non hanno fatto delle leggi contro la mafia?
    -Perché quando Berlusconi ha mandato giù i soldati per pulire Napoli, la gente faceva una marea di proteste? (non è che la mafia li spingeva contro perché altrimenti i mafiosi stessi sarebbero stati fuori dal giro dell'immondizia non guadagnandoci più...)??
    Io non sono ne di sinistra, ne di destra, ne di centro! Sono super partes. Riconosco quando ha sbagliato Prodi, quando sbaglia Veltroni, quando sbaglia Berlusconi e so' valutare anche cose positive. Berlusconi avrà fatto qualcosa di positivo questo è certo, ma ne ha più di negative secondo me... come si dice "una buona e cento cattive?"
    Ultima modifica di sIM : 15-07-2009 alle ore 19.08.12

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    ...non vi facevo così di destra!
    Io diciamo che di politica ne so -2; infatti so solo una cosa: (secondo me) non bisogna guardare il colore, ma la persona.

    Certo che Berlusconi non è un angelo!, ma secondo me è il "meno peggio", nel senso che almeno fa qualcosa! Poi sarà anche come dite voi, ma il suo lavoro è governare, e mi pare che lo stia facendo

    Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Berlusconi avrà fatto qualcosa di positivo questo è certo, ma ne ha più di negative secondo me... come si dice "una buona e cento cattive?"
    Intanto ha fatto qualcosa...

    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Certo, questo lo penso pure io. Io non sono razzista verso le persone di colore, infatti sono per Obama!! YES WE CAN!!
    Comunque tornando al discorso io ho detto Berlusconi avrà fatto qualcosa di positivo questo è certo, non ho detto che non ha fatto niente!!

  18. #18
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito


    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Informatevi prima di parlare per cortesia, nei precedenti post si leggono cose senza senso.
    I N F O R M A Z I O N E (quella che il premier non vuole).

    Anche Mussolini era bravo, dava terreni, dava agevolazioni, ha tolto l'analfabetismo, MA in cambio ha voluto qualcosa...sarà pesante ma il Berluska non è da meno!

  20. #20
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    tutto vecchio e niente nuovo!!!
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Quel video cerca di fare il lavaggio del cervello alla gente! u_U

  22. #22
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Anche Mussolini era bravo, dava terreni, dava agevolazioni, ha tolto l'analfabetismo, MA in cambio ha voluto qualcosa...sarà pesante ma il Berluska non è da meno!
    E allora chi vuoi mandare su?? Persone che non fanno niente??

    "Berluska" cosa vuole in cambio ???

    Un'altra dittatura?? Non credo. Oggi non è possibile

    Ciao!

  23. #23
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    E allora chi vuoi mandare su?? Persone che non fanno niente??

    "Berluska" cosa vuole in cambio ???

    Un'altra dittatura?? Non credo. Oggi non è possibile

    Ciao!
    Avendo in possesso il 90% delle tv, i giornali, puo benissimo fare quello che vuole oltre ad essere presidente del consiglio ricordiamo..

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  24. #24
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Avendo in possesso il 90% delle tv, i giornali, puo benissimo fare quello che vuole oltre ad essere presidente del consiglio ricordiamo..
    Secondo te l' U.E. lo permetterebbe ???
    Ultima modifica di alemoppo : 15-07-2009 alle ore 21.36.24

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Un'altra dittatura?? Non credo. Oggi non è possibile
    eheheheh questa è bella...

  26. #26
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    O, ma siete tutti contro di me ?? ...se volete ve la do vinta!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Secondo te l' U.E. lo permetterebbe ???
    Che c'entra l'UE?

    O, ma siete tutti contro di me ?? ...se volete ve la do vinta!
    No, ovviamente!
    Ma come tutti i bravi dittat.. hem.. governanti, berlusconi è bravo a mascherare le sue malefatte sotto due o tre buone azioni.. e, a quanto pare, colpisce anche nel segno.
    Ultima modifica di stoner : 15-07-2009 alle ore 21.42.19

  28. #28
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Che c'entra l'UE?
    ..Come cosa centra?? Se in Italia ci fosse la dittatura, pensi che starebbero con le mani in mano ??

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Ma come tutti i bravi dittat.. hem.. governanti, berlusconi è bravo a mascherare le sue malefatte sotto due o tre buone azioni.. e, a quanto pare, colpisce anche nel segno.
    Ecco:
    [ot]
    Non sono un berlusconiano, prova il fatto che alle elezioni del 6 giugno non l'ho mai votato in nessuna delle 3 schede.

    [/ot]
    Ma chi bisogna votare, allora?? Chi va solo per prendere la poltrona?
    Sono daccordo che "lui" ha fatto delle leggi per se (e questo, naturalmente, non va..), ma ha fatto anche cose giuste...

    Se si vuole stare in un paese "stagnante", allora lui non va bene, perché fa qualcosa, ma visto il mondo che sta cambiando molto velocemente... tanto vale tentare

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-07-2009 alle ore 21.49.09

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Non iniziamo a paragonare Benito e Silivio, uno è ben diverso dall'altro (e non ditemi "non così tanto")

    io non sono contro di te :D

    Forse è troppo bravo a mascherare le sue buone azioni in malefatte, così che alcuni vedano ogni sua buona azione come cattiva...

    Comunque stiamo divagando, mafia-stato è l'argomento principe del post, basandoci sulla nostra informazione e su quegli articoli (non vedo notizie simili su Corsera o Avvenire, se sbaglio correggetemi ^^)

  30. #30
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    [ot] Ho l'impressione che alcuni miei recenti post abbiamo avuto influenza qui [/ot]
    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •