Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: differenza tra spazio e banda

  1. #1
    cuggini non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    scusate se ve lo chiedo,
    ma a cosa ci si riferisce per banda e che differenza c'e' per spazio

    se per il mio sito ho 100mb di spazio, cosa vuol dire che ne ho 10gb di banda?

    grazie per il chiarimento

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lo spazio è la quantità di Mb che hai a disposizione per poter uppare il tuo sito e i tuoi files; vedilo come un hard disk di altervista sul quale tu metti i tuoi files, ed inizialmente questo hard disk per te è grande 100Mb.

    Quando tu metti i tuoi files su quest'hard disk da 100Mb su altervista, altervista deve consentire l'accesso al tuo sito agli utenti su tutto il web; questi utenti, scaricando files dal tuo sito, generano traffico; questo traffico non può essere illimitato ma deve restare entro certi limiti dettati dalle specifiche tecniche della rete di trasmissione (fibre ottiche, multiplazione... vabbè, mo ce sto a mette un po' de stronXXte) e come tutte le cose limitate anche il traffico costa; questo traffico è quello che più comunemente viene detto banda. Per esempio se tu metti sul sito un file da 10 mega e 60 persone ti scaricano quel file, tu consumi 600Mb dei 10000 che hai a disposizione nell'arco di un mese.

    L'ho spiegato un po' a cavolo, ma spero si capisca comunque...

    saluti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    senti, ma come mai a me mi dice sempre che la banda sta ancora a 10 GB?? E poi, che non c'entra con il subject, ma come mai mi dice che non ho guadagnato il becco di un altercent quando invece ho ricevuto un centinaio di visite in 2 giorni? forse ci mette parecchio tempo per updatarsi? eppure dice che per gli altercent ci vogliono 24 ore ma il mio bilancio è sempre quello iniziale!

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gla
    senti, ma come mai a me mi dice sempre che la banda sta ancora a 10 GB?? E poi, che non c'entra con il subject, ma come mai mi dice che non ho guadagnato il becco di un altercent quando invece ho ricevuto un centinaio di visite in 2 giorni? forse ci mette parecchio tempo per updatarsi? eppure dice che per gli altercent ci vogliono 24 ore ma il mio bilancio è sempre quello iniziale!
    la banda viene calcolata a Mb, se è di meno non scala...
    le visite non sono un centinaio come conteggia il contatore, dato che conteggia anche i reload, e le visite non portano AC.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •