Torna indietro   AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql > Aree di ritrovo > Piazza Centrale

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-07-2007, 11.06.16
L'avatar di dapeco
AlterVista Eraser Staff

Exclamation Truffa: GUADAGNA 25 € PER OGNI EMAIL

Ciao a tutti,
ultimamente si sta ridiffondendo la piaga dei multilevel, la truffa in questione è basata su paypal e si appoggia, come sempre, sul ricevere soldi senza lavorare. Non mi soffermo a descrivere la pratica del mlm ( http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale ) per soffermarmi nella descrizione della truffa in oggetto.

.1. Come funziona?
Il meccanismo è semplice: compro il così detto "pacco" al modico prezzo di 25 euro (che fortuna adesso è scontato!) che riceverò a mezzo posta (elettronica) che mi spiega come guadagnare 25 euro per ogni mail che riceverò. Il pacco pressuppone che io segua alla lettera le indicazioni, che sono appunto quelle di ricreare un nuovo sito in cui pubblicizzo il pacco che manderò a chiunque lo acquisti (guadagnando appunto 25 euro per e-mail). La descrizione delle cose da fare sono effettivamente molto semplice e presuppongono la semplice registrazione ad un servizio di hosting gratuito dove mettere online le informazioni ed ovviamente fare campagna pubblicitaria.

.2. Si guadagna?
NO! A guadagnare sono i primi che "inventano" il metodo, chi rimane alla base della piramide che viene a costruirsi viene truffato e basta.

.3. La pratica è legale?
NO! In Italia la pratica è illegale e le sanzioni sono penali oltre che civili.

.4. Cosa centra AlterVista?
AlterVista è l'hosting gratuito più gettonato per reclutare polli da spennare, tali persone purtroppo spesso non conosco altervista e associano le due cose, accusando Altervista di truffa. Pertanto questa pratica crea un danno d'immagine non indifferente alla comunità.

.5. Come posso aiutare Altervista?
Semplicemente segnalando all'ABUSE i siti che propongono una pagina simile a questa http://dapeco.altervista.org/abuse/25euro.html ed eventualmente procedere con una denuncia alle autorità competenti.

Spargete la voce
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti"
(Philip Dick, Ubik)
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-07-2007, 11.10.07
L'avatar di makpaolo
Utente storico

Predefinito

Discussione in evidenza.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-07-2007, 09.24.18
Utente attivo

Predefinito

ne ho visti diversi qui di siti del genere.... cmq un servizio su questo raggiro lo fecero anke alle iene diverso tempo fa
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-11-2007, 20.41.19
Neofita

Predefinito

Ma la cosa che fa più ridere (o più piangere) di quel pacco è che parla di ricevere "25 euro per ogni email trattata" facendo pensare ai clienti (polli) che si guadagna aprendo delle mail un pò come le PTR, in realtà è solo un giochino di parole, siete pronti a ridere? o a piangere? Con email trattate il venditore intende le notifiche di avvenuto pagamento di PayPal!!!!!

Se a qualcuno interessa il pacco (tanto per vedere quanto è losca la truffa) io lo possiedo, lo comprai da ebay a 2 euro giusto per la curiosità di capire che cavolata fosse.
  #5 (permalink)  
Vecchio 13-11-2007, 14.12.42
Neofita

Predefinito

ke sciokki ke sn! coloro ke lo fanno!
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-11-2007, 18.45.48
L'avatar di LorySmile
Neofita

Predefinito

Citazione:
AlterVista è l'hosting gratuito più gettonato per reclutare polli da spennare, tali persone purtroppo spesso non conosco altervista e associano le due cose, accusando Altervista di truffa. Pertanto questa pratica crea un danno d'immagine non indifferente alla comunità.
Come si può dar la colpa a chi dà questo servizio gratuitamente? Logico no che la colpa è di chi crea il sito... ^^' mha... comunque se non sbaglio anche a Striscia dissero qualcosa...
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-12-2007, 19.00.11
Utente Bannato

Predefinito

Anche a "Le Iene"
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-12-2007, 21.55.24
L'avatar di warwings
Utente giovane

Predefinito

ho beccato un sito su AV che pratica tale truffa come lo segnalo? con una mail direttamente all'abuse?
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-12-2007, 22.04.11
Ospite
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da warwings Visualizza messaggio
ho beccato un sito su AV che pratica tale truffa come lo segnalo? con una mail direttamente all'abuse?
Esattamente.
Puoi trovare l'indirizzo nella pagina contatti.

Ciao!
  #10 (permalink)  
Vecchio 13-12-2007, 11.10.57
L'avatar di warwings
Utente giovane

Predefinito

un plauso allo staff di Abuse...sito segnalato....sito killato!!!!!
  #11 (permalink)  
Vecchio 20-07-2008, 21.19.13
Guest

Predefinito La piaga del multilevel?

Citazione:
Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ultimamente si sta ridiffondendo la piaga dei multilevel, la truffa in questione è basata su paypal e si appoggia, come sempre, sul ricevere soldi senza lavorare. Non mi soffermo a descrivere la pratica del mlm ( http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale ) per soffermarmi nella descrizione della truffa in oggetto.

....

....
Sono pienamente d'accordo con il punto 4 su cosa possa entrarci AlterVista con certe pratiche illegali, ma mi spiace sinceramente che l'inizio dell'articolo faccia l'accoppiata "piaga" / "multilevel". Sono veramente legate tra loro queste parole? Mi spiace soprattutto che a parlarne sia un amministratore del forum. Proprio nel link a wikipedia, si parla egregiamente della distinzione tra "attività piramidali" come quella citata nell'articolo, ed attività più che legali come il "multilevel marketing". Ma lo stesso autore sembra non farne alcuna distinzione definendo le seconde come piaghe! Io personalmente faccio multilevel marketing quindi penso di potermi ritenere offeso da questo genere di affermazioni tanto quando l'amministratore che dice che "tali persone purtroppo spesso non conosco altervista e associano le due cose, accusando Altervista di truffa".
Voglio fare una distinzione per chi (e so che ci sono parecchie di queste persone) si fidano di cosa scrive una persona, senza neanche andare a cliccare sul link per informarsi veramente. Per distinguere un'attività di multilevel da uno schema piramidale c'è bisogno in primo luogo di un prodotto serio e che vada regolarmente distribuito (no scatole con e-mail, lettere, ecc.), ed in secondo luogo (ma primo per quanto mi riguarda) la possibilità per chiunque entri in qualsiasi periodo, di poter guadagnare più di chi sta in questo genere di attività da più tempo di lui. E' questo posso garantirlo personalemente perchè è successo a me.

Ultima modifica di dreadnaut : 21-07-2008 alle ore 01.48.49 Motivo: + [quote]
  #12 (permalink)  
Vecchio 23-08-2008, 17.23.01
L'avatar di chigiowebsite
Neofita

Invia un messaggio via MSN a chigiowebsite
Predefinito

io ho notato un cosa del genere (solo che dicono di farti guadagnare 50 €) su un sito blogspot.com
  #13 (permalink)  
Vecchio 23-08-2008, 17.52.08
Neofita

Predefinito

Ma dai chi potrebbe cadere in inganno..cm possono dare 25 € per ogni email ricevuta o inviata.....
  #14 (permalink)  
Vecchio 18-09-2008, 19.07.37
L'avatar di onepiecefansite
Utente giovane

Invia un messaggio via MSN a onepiecefansite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fantanews3000 Visualizza messaggio
Ma dai chi potrebbe cadere in inganno..cm possono dare 25 € per ogni email ricevuta o inviata.....
Pur troppo molti polli ci cadono.
  #15 (permalink)  
Vecchio 25-10-2008, 17.47.52
Guest

Predefinito

non riesco a mandare le mail all'abuse, la potete mandare voi?grazie, se volete controllate il sito

Ultima modifica di debug : 26-10-2008 alle ore 01.57.55
  #16 (permalink)  
Vecchio 26-10-2008, 01.58.12
L'avatar di debug
Amministratore del forum

Predefinito

casalesi, quel sito non risiede su altervista...
E comunque queste segnalazioni vanno fatte in privato, all'abuse o ad un moderatore

ciao!!

Non rispondo a messaggi privati su argomenti tecnici. Per queste cose esiste il forum! © ® ™
  #17 (permalink)  
Vecchio 22-12-2008, 10.23.58

Predefinito

se si va su LeCategorie>>eCommerce>>AnnunciGratuiti>>AnnunciVa ri se ne trovano un bel po'!
  #18 (permalink)  
Vecchio 05-01-2009, 22.19.23

Predefinito

ho anche scovato poco tempo fa una pagina di login fake per second life!! peccato che non mi ricordi più il nome...
  #19 (permalink)  
Vecchio 24-02-2009, 20.21.43
Neofita

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

.1. Come funziona?
Il meccanismo è semplice: compro il così detto "pacco" al modico prezzo di 25 euro (che fortuna adesso è scontato!) che riceverò a mezzo posta (elettronica) che mi spiega come guadagnare 25 euro per ogni mail che riceverò. Il pacco pressuppone che io segua alla lettera le indicazioni, che sono appunto quelle di ricreare un nuovo sito in cui pubblicizzo il pacco che manderò a chiunque lo acquisti (guadagnando appunto 25 euro per e-mail). La descrizione delle cose da fare sono effettivamente molto semplice e presuppongono la semplice registrazione ad un servizio di hosting gratuito dove mettere online le informazioni ed ovviamente fare campagna pubblicitaria.

.2. Si guadagna?
NO! A guadagnare sono i primi che "inventano" il metodo, chi rimane alla base della piramide che viene a costruirsi viene truffato e basta.

.3. La pratica è legale?
NO! In Italia la pratica è illegale e le sanzioni sono penali oltre che civili.

.5. Come posso aiutare Altervista?
Semplicemente segnalando all'ABUSE i siti che propongono una pagina simile a questa http://dapeco.altervista.org/abuse/25euro.html ed eventualmente procedere con una denuncia alle autorità competenti.

Spargete la voce
.....E' meglio avere a che fare con 1000 furbi che con uno stupido........e di stupidi in giro ce ne sono tanti.......CHE PACCO AMICI MIEI!
  #20 (permalink)  
Vecchio 18-04-2009, 20.50.32

Predefinito

Grazie per le informazioni :) Ci sarei cascato come un pollo :D
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione