Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: cannabis

  1. #1
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito cannabis

    Ieri il nostro ministro livia turco, ha innalzato il "quantitativo massimo di cannabis he può essere detenuto ad uso esclusivamente personale" da mezzo grammo ad un grammo
    http://www.rai.it/news/articolornews...412367,00.html
    Ora,non voglio far nascere una discussione sulla liberazione delle droghe leggere ma, visto che è illegale lo spaccio di droga e la coltivazione di cannabis in italia, come può essere legale tenere della droga per uso personale? come fa uno a procurarsi quel fatidico grammo di cannabis se è illegale venderlo o produrlo?
    A me sembra un incentivo alla criminalità!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma che retrivi.

  4. #4
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Inutile commentare guarda!

    Concordo!!!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per qualche voto...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    infatti e' solo una presa per i fondelli.. perche' se ti beccano con il mezzo grammo ti portano dentro e se non gli dici chi te l'ha venduta ti arrestano per favoreggiamento allo spaccio.. e quindi no serve a nulla.. quindi il discorso e' o la legalizzano o la penalizzano.. non ci sono vie di mezzo queste sono solo mezzucci per accaparrarsi voti.. niente di piu'.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bè, non è che non ti fanno niente, c'è sempre una sanzione amministrativa. Comunque prima di discuterne bisognerebbe leggere il decreto e tutte le sottoleggi che ne derivano...
    Ultima modifica di ngforum : 14-11-2006 alle ore 16.00.41

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Dopo l'indulto, dopo l'amnistia, mo pure l'aumento per uso personale di cannabis si va verso la legaligazione del male di questo passo!

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Secondo quanto hai ti mettono solo la multa, anche se qui dove sto io dopo meno di 5 giorni sei già libero per qualunque quantità possiedi.

  10. #10
    nextage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-05-2005
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Beh mi sembra molto corretto (ovviamente sono ironico), se vai al pronto soccorso (per casi nn da ricovero) paghi un ticket di 27 euro, ma però facciamo si che la gente si droghi cosi poi costa anche alla sanità perchè vanno disintossicati (mentre uno che va all'ospedale perchè sta male per cause naturali lo facciamo pagare).
    Ma da un governo che butta fuori criminali seri dalle carceri (coi risultati che abbiamo visto) mica potevamo aspettarci che mettessero in prigione chi si fa le canne...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E' un fenomeno troppo diffuso, non si può continuare a considerarlo illegale.

    E' come il p2p: beccano quelle 4 persone su 50 milioni e li usano come capri espiatori, spremendoli come limoni.. ma intanto ci sono altre 49.999.996 persone che continuano a scaricare.

    Messe come sono messe ora le cose conviene legalizzarla, almeno lo stato può esercitare un controllo su di essa e impedirne usi scorretti

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    E poi ragazzi parliamoci caro, non so da voi ma da me magari una volta porta uno, una volta porta l'altro un paio di tiri li han sempre fatti tutti (anche quelli che di solito non fumano). Essere arrestati è rovinarsi la fedina penale per 2 tiri di fumo mi sembra una grande cavolata. In secundis non c'è un metodo per scoprire in un pezzo di fumo quanto sia il principio attivo senza della analisi di laboratorio quindi cambierà ben poco e niente rispetto a prima..Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io nn funo, nn ho mai fumato e mai fumerò spinelli/sigarette ma cmq non trovo questo decreto "un incentivo all' illegalità", dai, come ha detto ngforum qui sopra nn si può macchiare la fedina penale per uno spinello, è ridicolo... poi sinceramente non è cambiato assolutamente nulla, chi prima fumava ora fuma ugualmente... dai sono solo pretesti per attaccare il governo (nn mi riferisco al forum ed alle persone che hanno postato qui) e screditarlo, ma nessuno sembra ricordarsi di quello che ha fatto il berlusca...

    be bella a tutti!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma ragazzi..

    ma ci avete pensato che l'alcool sballa e fa male 100 volte peggio del fumo, eppure è legale?
    ma ci pensate che le sigarette sono droga e sono legali?
    ma ci pensate che alcuni medici prescrivono psicofarmaci come caramelle e sembra naturale?

    ma su.. aprite il cervellino!!!


    poi, che una mente sana sia meglio di uno stracotta, siamo tutti d'accordo..

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    io nn funo, nn ho mai fumato e mai fumerò spinelli/sigarette ma cmq non trovo questo decreto "un incentivo all' illegalità", dai, come ha detto ngforum qui sopra nn si può macchiare la fedina penale per uno spinello, è ridicolo... poi sinceramente non è cambiato assolutamente nulla, chi prima fumava ora fuma ugualmente... dai sono solo pretesti per attaccare il governo (nn mi riferisco al forum ed alle persone che hanno postato qui) e screditarlo, ma nessuno sembra ricordarsi di quello che ha fatto il berlusca...

    be bella a tutti!
    secondo me è l'insieme delle cose pessime(a mio parere) che il governo ha fatto in questi mesi a creare un disaccordo generale. Indulto, finanziaria, guerra (non erano loro quelli contrari ) e adesso questa ultima chicca...

    Non lo so...io spero che cada presto prima che faccia qualche altra cavolata.
    Almeno con Berlusconi c'era una distinzione tra un delinquente e una persona corretta. Adesso a me sembra di no

    Citazione Originalmente inviato da avel
    ma ci avete pensato che l'alcool sballa e fa male 100 volte peggio del fumo, eppure è legale?
    Questo non è del tutto esatto. L'alcool fa male se preso in dosi eccessive, se preso in dosi corrette è dimostrato che allunga la vita (cmq io parlo di bevande come vino, grappa,... non quelle cose colorate che vanno di moda adesso)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    Questo non è del tutto esatto. L'alcool fa male se preso in dosi eccessive, se preso in dosi corrette è dimostrato che allunga la vita
    vero, hai ragione.
    stavo pensando all'alcool come sballo.

    sotto questo punto di vista allora si può considerare anche la cannabis come benefica, per alcuni tipi di malattie.

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nextage
    Ma da un governo che butta fuori criminali seri dalle carceri (coi risultati che abbiamo visto) mica potevamo aspettarci che mettessero in prigione chi si fa le canne...
    L'indulto è stato votato sia dal centro-destra che dal centro-sinistra e i pochi che non l'hanno votato erano sia di centro-destra che di centro-sinistra.

    Citazione Originalmente inviato da sql
    Almeno con Berlusconi c'era una distinzione tra un delinquente e una persona corretta.
    Berlusconi da che parte stava?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    vero, hai ragione.
    stavo pensando all'alcool come sballo.

    sotto questo punto di vista allora si può considerare anche la cannabis come benefica, per alcuni tipi di malattie.
    Sono d'accordo con te...per curare le malattie sono pienamente d'accordo nell'usarla.

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    L'indulto è stato votato sia dal centro-destra che dal centro-sinistra e i pochi che non l'hanno votato erano sia di centro-destra che di centro-sinistra.
    Si sarà stato votato da tutti e due gli schiaramenti, ma la colpa maggiore ce l'ha chi propone la legge non chi la vota (quindi quell'individuo insulso che si chiama Mastella).

    Berlusconi non è sicuramente un santo, ma almeno non cerca di spremere fino all'osso i cittadini e intanto va in vacanza con la moglie con l'aereo dello stato (fatti e persone sono totalmente casuali ).

    Comunque direi di chiudere questa parentesi senò andiamo un pò OT

  19. #19
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    infatti e' solo una presa per i fondelli.. perche' se ti beccano con il mezzo grammo ti portano dentro e se non gli dici chi te l'ha venduta ti arrestano per favoreggiamento allo spaccio.. e quindi no serve a nulla.. quindi il discorso e' o la legalizzano o la penalizzano.. non ci sono vie di mezzo
    quoto in toto [no quel toto dodi!! ]
    é un non-sense in pieno italian style!!
    non puoi coltivarla, ne comprarla visto che é illegale e non esistono coffee-shop [sempre perchè illegali in italia] però é legale possederne mezzo o 1 grammo per uso personale o medico.. non ricordo.. e poi come fatto notare da alibi, se ti beccano é spontaneo chiedere "dove l'hai presa?".... e che dici, "no, per terra, era tutta sola.. l'ho accolta in me!! " ...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    NoWhere ti sbagli non è legale. E' esattamente come quando passi con il rosso. Infrangi il codice delal strada. Nel caso dello spinello infranci il codice penale andando incontro a sanzioni amministrative. Mi sembra che si stia facendo un pò di confusione...

  21. #21
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    ragazzuoli possso dirla una cosa dalla mia beata innocenza?

    cosa si puo fare con 20 €?

    1) comperare una bottiglia di vinello giusto
    2) comperare una scatola di goldoni
    3) andare dalla donna e sfruttare il tutto

    oppure
    1) entrare in un locale
    2) comperare un paio di bottiglie
    3) vedrai che prima di fine serata qualcuno conosci....

    oppure
    1) cercare il magrebo
    2) rischiare di farsi beccare mentre si compra fumo
    3) imboscarsi e impaccarsi brutalmente

    boh... io sinceramente preferisco le prime due alla terza.. dopo eh.. per fortuna siamo siamo tutti diversi.. altrimenti sai che maroni?

    n.b. per eventuali sedicenni convinti che la cannabis sia la panacea di tutti i mali e viviamo in un mondo del cavolo che non vuole aprire gli occhi davanti all'evidenza, vi consiglio di vivere un pelo di piu la vita al di fuori delle due paratie che state alzando a fianco del vostro volto..
    non dico che la cannabis è l'inferno, ma ragazzi occhio che non è nemmeno il paradiso!


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  22. #22
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    lucillo ... incredibile, prima volta in assoluto che quoterei tutto il tuo messaggio!

    Il "fumo" per molti può sembrare cosa normale, in tante culture viene considerato terapeutico, come per alcuni medici ... ma è sempre l'inizio di !qualcosa" ... e questo mi sento liberissimo di dirlo dato che conosco troppi "giovani" che iniziando dal "fumo" ora hanno il cervello fritto ...

    certo che l'alcool fà più male, ma tutto e relativo alle dosi che si assumono...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  23. #23
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    NoWhere ti sbagli non è legale. E' esattamente come quando passi con il rosso. Infrangi il codice delal strada. Nel caso dello spinello infranci il codice penale andando incontro a sanzioni amministrative. Mi sembra che si stia facendo un pò di confusione...
    io intendevo che é legale per questa legge possedere un tot per uso personale. non é così?? o.o?


    quoto in toto anche io il post di lucillo!! ma aggiungo che anche io ero sedicenne.. e se non ci sbatti la testa tu, non lo accetti o capisci leggendolo o sentendotelo dire dagli altri!!
    cmq, sicuramente un vventino speso in una serata con musica dal vivo e bella compagnia vale sicuramente di più che 10 minuti scarsi di intossicazione dei polmoni e del cervello!!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    No non è legale sennò non verresti sanzionato amministrativamente e io girerei sempre col mio grammetto in tasca...

  25. #25
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    No non è legale sennò non verresti sanzionato amministrativamente e io girerei sempre col mio grammetto in tasca...
    ops. ok, avevo proprio travisato!!

  26. #26
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    avevo capito male anche io, effettivamente così ha molto più senso

    Volevo rispondere un attimo ad Avel: non volevo improntare una discussione su "è giusto o sbagliato legalizzare la droga" ma su "visto che la droga è inlegale,perchè permettere alle persone di tenerne un grammo per uso personale?"
    e volevo anche precisare, non volevo far nascere una discussione politica, perchè berlusconi ha detto che il limite era 0.50gr e prodi ha detto che il limite diventerà 1gr, ma il problema è sempre quello, perchè ci deve essere un limite?

    Suppongo che la risposta più azzeccata sia quella di Rock
    E quoto completamente Lucillo!! (strano ma vero!)
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ti dico anche perchè non cambierà niente. Perchè i veri smistatori o pusher non vanno in giro con 1 grammo di cannabis ma neanhce 10 e sono queste le vere persone da arrestare. Chi la smercia nelle scuole son di solito gli stessi ragazzi, spesso minorenni, che acquistano da intermediari e la rivendono spesso guadagnandoci pochi euro o addirittura nulla. Non ha senso aprire un procedimento verso questi ragazzi ne verso quelli che la andranno a fumare..

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    avevo capito male anche io, effettivamente così ha molto più senso

    Volevo rispondere un attimo ad Avel: non volevo improntare una discussione su "è giusto o sbagliato legalizzare la droga" ma su "visto che la droga è inlegale,perchè permettere alle persone di tenerne un grammo per uso personale?"
    e volevo anche precisare, non volevo far nascere una discussione politica, perchè berlusconi ha detto che il limite era 0.50gr e prodi ha detto che il limite diventerà 1gr, ma il problema è sempre quello, perchè ci deve essere un limite?

    Suppongo che la risposta più azzeccata sia quella di Rock
    E quoto completamente Lucillo!! (strano ma vero!)
    perchè devo finire in galera per uno stupido sbaglio? perchè devo finire in galera per aver provato uno spinello?? visto che l' italia è piena di carceri possiamo riempirle come ci pare...
    questa legge nn è fatta per combattere e/o legalizzare l' uso di droghe leggere ma è stata fatta per non dover punire seriamente un ragazzo (o chiunque venga beccato) ogni volta che viene trovato a fumare uno spinello...

    mi spiace ma sono in disaccordo totale cn rock nn credo la cosa sia stata fatta per attirare voti... i voti di chi attirerebbero? di qualche 16 enne che si fa le canne nel cortile della scuola?

    cià!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    avevo capito male anche io, effettivamente così ha molto più senso

    Volevo rispondere un attimo ad Avel: non volevo improntare una discussione su "è giusto o sbagliato legalizzare la droga" ma su "visto che la droga è inlegale,perchè permettere alle persone di tenerne un grammo per uso personale?"
    hai ragione, l'impostazione della tua domanda era su un punto leggermente diverso della questione, che è stato frainteso da molti.
    in effetti la quantità di 1 grammo non è legale, sarebbe assurdo... semplicemente con un grammo non si va dentro. pensavo fosse evidente.

    per quanto riguarda l'incentivazione alla criminalità, io la penso esattamente all'opposto di molti.
    beh, prima di tutto non spedire in galera uno perchè he due canne in tasca non mi sembra malissimo.. per svariati motvi.

    poi penso, e contate che io di canne proprio non me ne faccio, che finchè il fumo sarà smerciato sottobanco, nello stesso giro di coca, pasticche, e robaccia varia, è logico che il passo da uno all'altro è breve... è tutto lo stesso mercato... è tutto lì!!


    ma se gli spinelli fossero legali e le droghe pesanti no, allora son sicura che il passo sarebbe molto meno frequente... molto meno spontaneo...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nextage
    Beh mi sembra molto corretto (ovviamente sono ironico), se vai al pronto soccorso (per casi nn da ricovero) paghi un ticket di 27 euro, ma però facciamo si che la gente si droghi cosi poi costa anche alla sanità perchè vanno disintossicati (mentre uno che va all'ospedale perchè sta male per cause naturali lo facciamo pagare).
    Secondo me al pronto soccorso ci va troppa gente anche chi non sta veramente male. Chi non ha niente di grave che paghi!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •