Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 81

Discussione: indulto

  1. #1
    Guest

    Predefinito indulto

    Dire che sono indignato è dir poco...Ecco una delle decisioni della sinistra buonista, che pensa soprattutto alle persone più povere.
    Primi fra tutti a favorirne sono Tanzi, Cragnotti,...
    Per non parlare di persone come Erika De Nardo o la Franzoni che avranno una riduzione della pena
    Posto un articolo cosi' per conoscenza:link
    Riflettiamoci su...e speriamo che la smettano di fare ca..te. Mastella ma perchè non ti dimetti veramente

  2. #2
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    E pensare che, quando ne parlava il centrodestra, i più indignati tra quelli che protestavano erano quelli che l'han approvato ora che sono al governo...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sono d'accordo.
    per quello che ho capito hanno fatto una schifata.

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    completamente contrario! se mancano i posti costruite nuove carceri!

    dare uno "sconto" a chi ha commesso 5 omicidi ed è condannato a 5 ergastoli è vergognoso! però poi i falsi moralisti li negano ai pedofili.

    si vergognassero.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma anche a chi ha commesso anche 1 solo omicidio.
    In Italia ci vorrebbe la certezza della pena.

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Ora però non cominciamo a dare la colpa al governo di sinistra... http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...indulto2.shtml
    è grazie anche al si di udeur, forza italia e udc che l'indulto è stato approvato!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    no no diamo pure la colpa al governo di sinistra. Se non presentava la legge udeur, fi e udc non l'avrebbero votata.
    Guarda a caso nel governon berlusconi non è stato fatto niente del genere, anche perchè l' ex guardasigilli Castelli era contrario.
    Quindi non stiamo a difendere a spada tratta anche quando fanno una clamorosa ca..ta.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    eh no dai... La sinistra è vero.. Ha presentato questa legge-vergogna... Ma la destra l'ha piu che votata.. votatissima!

    E' una vergogna... sono deluso

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    no no diamo pure la colpa al governo di sinistra. Se non presentava la legge udeur, fi e udc non l'avrebbero votata.
    Uno che fa ste sparate mi fa solo sorridere...

  10. #10
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Le colpe ricadono sempre sulla maggioranza. L'opposizione in Italia si comporta sempre nel modo più distruttivo per la maggioranza, in questo caso ha votato a favore. Alla coerenza di fare gli interessi dei cittadini ormai non ci credo più. E anche in quest'occasione, tanto la sinistra quanto la destra, ne hanno dato un'ulteriore conferma.

    @Rockaffe: a me fa ridere chi difende i politici a spada tratta; la mettono in quel posto a me come a voi e voi neppure ve ne accorgete... Come minimo vanno messi in discussione.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ok l'indulto dite che è una schifezza, io non mi esprimo ma mi pare che ci sia tanta gente di tante categorie che ne sia stata contenta, e forse qualcuno non ha letto completamente la legge, la sinistra è buonista ok ma stranamente ha fatto una cosa per cui Papa Wojtila ha combattuto per molti anni, mentre la destra cattolica adesso la approvata ma non ha avuto il coraggio di farlo, oppure nonostante combatta tutte le battaglie a favore della religione Cristiana non lo riteneva giusto fare (ma perchè adesso lo ha votato?), io preferisco criticare fino a ieri il governo di destra, magari da domani il governo di sinistra perchè in tutti gli anni del mandato e nonostante un ottima maggioranza la destra non ha fatto niente per inasprire le pene per i reati gravi tipo ubriachi che uccidono al volante della loro macchina e sono tranquillamente liberi, non hanno neanche bisogno dell'indulto, assassini condannati a qualche anno, per carità niente pena di morte, ma un giusto ergastolo e senza privilegi per me non sarebbe male, e con l'ergastolo puoi fare tutti gli indulti che vuoi ma la musica non cambia, in poche parole secondo me bisogna scandalizzarci di questo e non dell'indulto pur con tutte le pecche che possa avere, e sperare che dopo 5 anni di tentativi di far leggi per togliere dai guai i loro rappresentanti della destra, non dobbiamo assistere a 5 anni di tentativi di leggi per rimettere nei guai le stesse persone da parte della sinistra, ma sperare che per una volta dopo averla legermente sgombrata grazie all'indulto si imbocchi una strada che porti al risultato che chi sbaglia paga anche in Italia e se la strada maggioranza e opposizione la percorressero insieme senza pensare unicamente ai loro interessi sarebbe molto meglio

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Panz il mio non era un commento politico.
    Mi fa sorridere uno che dice se non si proponeva "il mio schieramento" non votava e la legge non passava, senza neppure porre l'ipotesi "ma non potevano votare no?".

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    se mancano i posti costruite nuove carcerii
    ... concetto tanto chiaro quanto corretto!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Se penso a chi mi ha rubato la bicicletta?.. Che marcisca in prigione..

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Panz il mio non era un commento politico.
    Mi fa sorridere uno che dice se non si proponeva "il mio schieramento" non votava e la legge non passava, senza neppure porre l'ipotesi "ma non potevano votare no?".
    Io ti sto solo dicendo che è la maggioranza che fa le leggi. Punto e basta. Quindi deve prendersi tutta la colpa. Per conto mio, se la dx votava no adesso non stavo neanche qui a parlarne e tra un po' non ci saremmo neanche ricordati della proposta oscena di mastella. Cmq tanto per farvi capire "da che parte sto" il partito che io voto è uno dei pochi che ha votato no.

    Quoto Panz in pieno

    @ottoperuna: secondo me anche se la chiesa appoggia questa proposta, non sono d'accordo ugualmente. Ma perchè devo liberare della gente che ha commesso reati per metterne altra. Chi sono i più fortunati? Un metodo che secondo me puo' aiutare, è far espatriare gli extracomunitari che sono in galera. Tanto sicuramente non sono qui con buoni propositi, e in più ci costano. Facendo cosi' si svuoterebbero 1/3 dei posti. O se proprio vuoi, creare nuove carceri...Una volta è stato detto che il condono avrebbe portato a evasioni. Quindi questo porterà a nuovi reati. Tanto in Italia non si paga

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    @ottoperuna: secondo me anche se la chiesa appoggia questa proposta, non sono d'accordo ugualmente. Ma perchè devo liberare della gente che ha commesso reati per metterne altra. Chi sono i più fortunati? Un metodo che secondo me puo' aiutare, è far espatriare gli extracomunitari che sono in galera. Tanto sicuramente non sono qui con buoni propositi, e in più ci costano. Facendo cosi' si svuoterebbero 1/3 dei posti. O se proprio vuoi, creare nuove carceri...Una volta è stato detto che il condono avrebbe portato a evasioni. Quindi questo porterà a nuovi reati. Tanto in Italia non si paga
    1/3 dei posti con gli extracomunitari? Mi sa che hai fatto qualche calcolo sbagliato... La prima ragione di espatrio per chi viene da paesi extracomunitari è proprio il commettere un reato....

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Se penso a chi mi ha rubato la bicicletta?.. Che marcisca in prigione..

    cavolo... per COSI' POCO?!!!




    alla fine comunque, secondo me, l'indulto non è poi così sbagliato... solo magari si poteva fare in modo di evitare di farla scampare a chi ha rubato parecchi soldi alla comunità.
    Ultima modifica di avel : 01-08-2006 alle ore 11.01.51

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    no no non mi sbaglio, quella dovrebbe essere la legge, ma che non viene fatta rispettare. Ti posto una frase di un articolo (tra l'altro di sx) preso dal manifesto:

    "La percentuale di extracomunitari è molto alta. La maggior parte di loro finiscono in prigione per piccoli traffici di droga."

    oppure

    «Qui la percentuale di extracomunitari è vicina al 70% - commenta il comandante delle guardie - quasi tutti albanesi e maghrebini. Una rissa dietro l'altra» preso da http://www.anarcotico.net/modules.ph...ticle&sid=2298

    Tempo fa avevo visto forse su corriere.it un grafico a torta con le percentuali, ma non lo trovo più

    @avel: ma seconte te è giusto che una persona che ha ucciso abbia uno sconto della pena. Ormai se uccidi non hai più l'ergastolo ma 30 anni poi se ne tolgono un po'...a quanti arriviamo?


    EDITA: sono stato anche abbastanza prudenziale nella stima. Guarda qua in veneto: grafico
    Ultima modifica di sql : 01-08-2006 alle ore 11.18.54

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Mi è venuta una idea... La mia università ha talmente tanti iscritti che se non arrivi presto a lezione non c'è nemmeno il posto per sedersi e sei costretto a seguirti la lezione in piedi.. Talmente tanti iscritti che le lezioni vengono fatte nei cinema e teatri perche mancano le aule...

    Facciamo così: Diamo adesso la laurea a tutti quanti! Così si evita il sovraffollamento alle università! Gia che ci siamo diminuiamo il numero degli esami così i prossimi iscritti si laureano prima... Cavolo sono proprio geniale...

    A parte questo discorso che resta soltanto ironico, vorrei porre all'attenzione di tutti, come spunto per riflettere, questo documento.
    Ultima modifica di attorianzo : 01-08-2006 alle ore 15.14.00

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    @sql: bhe sono contento che tu (stesso) abbia postato quel link. Innanzitutto siamo al 53% e poi si parla di stranieri e non di extracomunitari... Stranieri = Tedeschi Spagnoli Austriaci Cechi ecc. Possono essere anche della CE.

    Il fatto è che si fa presto a dare la colpa agli extracomunitari. Sapete chi mi ricorda? Hitler e il suo capo espiatore: gli Ebrei.

    Io dico: stiamo solo attenti a dove andremo a finire con i ragionamenti xenofobi e/o intolleranti e/o di pregiudizio.

    Ciao

  21. #21
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    ...
    vorrei porre all'attenzione di tutti, come spunto per riflettere, questo documento.
    E quel documento contiene tra l'altro anche delle soluzioni diverse al problema che ha portato all'indulto... pochi carcerati lavorano, e le carceri sono sovraffollate... bene, prendiamo i carcerati e facciamoli lavorare nel costruire nuove strutture.
    Manca personale interno (assistenti sociali, psicologi...)? Prendi i carcerati, li fai studiare, li addestri e li fai lavorare in quelle posizioni (e tra l'altro vivendo l'esperienza del carcere valgono certamente più di chi in carcere non ci è dovuto finire se non per lavoro).
    Mancano soldi? Se fai lavorare chi è carcerato puoi anche sottopagarlo, visto che comunque in carcere viene mantenuto (tenendo conto che un lavoro aiuta molto a integrare nella società chi vive ai margini e vuole integrarsi).
    Ma paghiamo (caro) 1'000 persone a Roma per gestire l'Italia e queste semplici cose non le capiscono?

    Quanto all'indulto, non si può generalizzare come è stato fatto (per categorie di detenuti), la riduzione della pena andrebbe analizzata caso per caso, e mi pare che questo i magistrati possano già farlo regolarmente. Non trovo scandaloso di per sè che venga ridotta la pena ai carcerati, anche se eticamente e moralmente è una cosa su cui si può discutere un bel po'. Trovo scandaloso che la società debba correre dei rischi quando il carcere, oltre che come punizione, serve a impedire che persone pericolose possano nuocere ancora.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    E quel documento contiene tra l'altro anche delle soluzioni diverse al problema che ha portato all'indulto... pochi carcerati lavorano, e le carceri sono sovraffollate... bene, prendiamo i carcerati e facciamoli lavorare nel costruire nuove strutture.
    Manca personale interno (assistenti sociali, psicologi...)? Prendi i carcerati, li fai studiare, li addestri e li fai lavorare in quelle posizioni
    Assistenti sociali? Psicologi? Non credo che quanto hai detto si possa applicare. La maggioranza dei carcerati sono analfabeti o similare.
    Ma come hai detto tu ci sono vari modi possibili: certo farli lavorare. Però considera che farli lavorare all'esterno della galere comporta anche spese per utilizzare guardie per controllare evasioni....

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    considera che farli lavorare all'esterno della galere comporta anche spese per utilizzare guardie per controllare evasioni....
    Non saprei fino a che punto... I poliziotti, quelli che gia ci sono, comunque sia, non andrebbero pagati cmq? e poi dai.. magari anche le persone che usufruirebbero di questa possibilita andrebbero selezionate... Le "teste troppo calde" le fai restare dentro... Dovrebbero semmai guadagnarsi la possibilità di potere lavorare quasi come una sorta di "primo passo" verso una futura liberazione...
    E poi cmq sia sono pur sempre persone che lavorono e che quindi producono.. a meno che non li mandi a spaccare pietre (a chi servirebbe?)

    Paradossalmente sai quale temo sia il problema? Che in Italia c'è gia troppo poco lavoro... E gia si fa a gara per pagare meno i propri dipendenti... Finirebbe che ai Call Center si ci mandano i carcerati così li si paga davvero due lire esentasse e senza diritti!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    @sql: bhe sono contento che tu (stesso) abbia postato quel link. Innanzitutto siamo al 53% e poi si parla di stranieri e non di extracomunitari... Stranieri = Tedeschi Spagnoli Austriaci Cechi ecc. Possono essere anche della CE.

    Il fatto è che si fa presto a dare la colpa agli extracomunitari. Sapete chi mi ricorda? Hitler e il suo capo espiatore: gli Ebrei.

    Io dico: stiamo solo attenti a dove andremo a finire con i ragionamenti xenofobi e/o intolleranti e/o di pregiudizio.

    Ciao
    A me non interessa se sono spagnoli, tedeschi, americani, arabi, albanesi o queste cose (queste distinzioni non esistono). Io distinguo italiani da altri.
    Loro comunque hanno commesso dei reati e sono a nostro carico. Basta.
    Che il loro paese pensi a loro e non noi...Chi siamo Babbo Natale??
    Poi non ho capito la tua frase...Innanzitutto siamo al 53% ....
    Io dicevo che gli stranieri o extracomunitari (non cambia niente) erano 1/3 (33%)
    quindi ci sta nella stima

    EDIT: comunque per precisione sugli articoli che ti ho riportato si parla di extracomunitari e se cerchi su google trovi tutti i dati. Comunque io non ho fatto nessun ragionamento xenofobo...e ti prego di segnalarmelo se esiste.
    Cacchio se sbagliano è giusto che paghino anche loro...non sempre poverini e qua e la...eh ma, diamo tutte le colpe a loro...
    I dati parlano.
    Per l'amor di Dio non tutti sono cosi' ma certa gente rovina la reputazione degli altri. Come noi all'estero siamo identificati come furboni, mafiosi,...
    Ultima modifica di sql : 01-08-2006 alle ore 20.18.06

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    sono contrario...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    per quale motivo???
    Ma dobbiamo dargli anche un premio perchè sono in galera?
    Non capisco

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    sql non possiamo ragionare nel modo che hai detto tu: pagano i loro paesi. Se gli altri paesi sono in difficoltà dobbiamo aiutarli. Piu' che altro è un dovere morale.
    Anche noi italiani siamo stati nelle stesse condizioni...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    per quale motivo???
    Ma dobbiamo dargli anche un premio perchè sono in galera?
    Non capisco
    sono contrario, nel senso che non sono daccordo su questa legge...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    sql non possiamo ragionare nel modo che hai detto tu: pagano i loro paesi. Se gli altri paesi sono in difficoltà dobbiamo aiutarli. Piu' che altro è un dovere morale.
    Anche noi italiani siamo stati nelle stesse condizioni...
    ... forse non ti sei accorto ma anche noi iniziamo ad essere in difficoltà, l'indulto stesso e le sue motivazioni ne sono una prova. Forse è il caso di non fare tanto gli splendidi e iniziare a guardare un po' di più in casa nostra.

    Comunque, secondo me, l'effetto indulto sarà purtroppo a breve respiro; molti, molti, molti reati sono commessi da persone recidive quindi molti scarcerati ritorneranno in gattabuia a breve giro di posta.

    Io, personalmente, trovo ignobile che l'indulto sia stato esteso a chi ha commesso reati contro la persona. In un paese dove la certezza della pena è inesistente, dove spesso i reati sono commessi da persone che si scopre dovevano già essere in galera, un indulto così esteso è una vergogna.
    Ultima modifica di krampus : 02-08-2006 alle ore 13.14.19

  30. #30
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Finirebbe che ai Call Center si ci mandano i carcerati così li si paga davvero due lire esentasse e senza diritti!
    Un call center a San Vittore?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •