Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 81

Discussione: indulto

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    sono contrario, nel senso che non sono daccordo su questa legge...
    OK scusa non avevo capito cosa intendevi

    @demenziale: ma che dovere morale abbiamo...verso chi? loro cosa fanno per noi? Ha ragione krampus...noi non siamo mica il paese dei balocchi. Abbiamo anche noi i nostri problemi. Vediamo i nostri prima e poi quando avremo cacellato il deficit (e quindi - tasse) potremo regalare soldi qua e la.

  2. #32
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    OK scusa non avevo capito cosa intendevi

    @demenziale: ma che dovere morale abbiamo...verso chi? loro cosa fanno per noi? Ha ragione krampus...noi non siamo mica il paese dei balocchi. Abbiamo anche noi i nostri problemi. Vediamo i nostri prima e poi quando avremo cacellato il deficit (e quindi - tasse) potremo regalare soldi qua e la.
    Pensa se anni fa in Belgio o Argentina per dirne due, avessero ragionato come te...

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Pensa se anni fa in Belgio o Argentina per dirne due, avessero ragionato come te...
    Come te chi? Come me? o come Sql? :))))

    per SQL: io non sono propriamente entrato nel merito dell'indulto giusto o no. Ma nel merito di quello che hai detto su sugli stranieri ecc. L'Italia crea pure troppi problemi agli stranieri (ops) anzi EXTRACOMUNITARI per l'esattezza per venire qua. E io lo so! Problemi di qualsiasi tipo. E a chi? A chi lavora, a chi studia a chi aiuta e non a chi dovrebbe sul serio. Lo sbaglio è come sempre del modo di operare in Italia. Io sono d'accordo sul rimandare stranieri nei propri paesi se commettono reati... Rispetto verso il ns paese e verso chi li ospita. Ma chi ospita rispetta gli extracomunitari? Bhe credo che il 70% no!!!!

  4. #34
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    Come te chi? Come me? o come Sql? :))))
    Ha quotato Sql, quindi ha risposto a lui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    STOOOPPP!
    Di cosa stiamo parlando? Dell'indulto o di altro?

    Gli italiani all'esterno che hanno commesso reati penso che siano stati trattati non meglio di come gli stranieri, a pari condizioni, vengono trattati ora in Italia.

    Se vieni in Italia nel rispetto di quello che è il nostro paese (leggi, cultura, etc...) benvenuto altrimenti, se hai la pretesa di vivere qui andando contro quelle che sono le leggi e le regole di vita del nostro paese allora ti rimetto su un aereo e ti rispedisco a casa... e non mi pare ci sia nulla di razzista in ciò.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Che bello che bello!!
    Finalmente si libera un po' di povera gente onesta!!!
    Era ora!!! Dopo tutti questi anni di carcere.....poverini......loro che hanno solo ammazzato qualcuno
    Ma poi questa gente che cosa fara???
    Escono da una porta e rientrano dall'altra....

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    per SQL: io non sono propriamente entrato nel merito dell'indulto giusto o no. Ma nel merito di quello che hai detto su sugli stranieri ecc. L'Italia crea pure troppi problemi agli stranieri (ops) anzi EXTRACOMUNITARI per l'esattezza per venire qua. E io lo so! Problemi di qualsiasi tipo. E a chi? A chi lavora, a chi studia a chi aiuta e non a chi dovrebbe sul serio. Lo sbaglio è come sempre del modo di operare in Italia. Io sono d'accordo sul rimandare stranieri nei propri paesi se commettono reati... Rispetto verso il ns paese e verso chi li ospita. Ma chi ospita rispetta gli extracomunitari? Bhe credo che il 70% no!!!!
    Io sto parlando di indulto e quindi tutto quello che ho detto riguarda l'indulto.
    Chi non rispetta gli extracomunitari non dipende da me, ne da te,...è una cosa che non si puo' cambiare. E' nella mentalità di certe persone...non per questo possiamo far entrare chiunque anche senza lavoro. E poi c'è anche il discorso di nazione. Non possiamo fare entrare un miliardo di persone, deve esserci una regolarizzazione. Altrimenti chi non trova lavoro deve, per vivere, fare dei reati (droga, prostituzione,...). Sfortunatamente il mondo non è fatto solo di buone persone.

    Per farti un esempio in Francia un po' di anni fa se non avevi lavoro ti prendevano e ti spedivano (ed è giusto cosi')

    Comunque i problemi vengono fatti perchè non tutti rispettano le leggi...i "cattivi" da quando mondo è mondo condizionano i "poveri"

    Io la penso nello stesso modo di krampus, forse perchè siamo tutti e due friulani (solidarietà regionale)

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    x funcool: nel quote ci sono anche io :**

    x sql: sinceramente ho perso il filo del discorso. Ritornando all'indulto credo anche io che sia sbagliato. Credo sia giusto mandare a casa gli tranieri. Ma come al solito qualcuno ha introdotto la parola Extracomunitari... Non so chi per prima e non voglio andarlo neanche a vedere... Quindi è li che si va sempre a parare... Extracomunitari. Pregiudizi. Come io forse li ho nei tuoi confronti (Friulano ? -> Leghista?!?!?) Ma ci butto il forse.

    Ribadisco un concetto importante: indulto? No! Rimandiamo a casa gli extracomunitari... Questo si è detto. Perchè non si parla di stranieri?

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    (Friulano ? -> Leghista?!?!?) Ma ci butto il forse.

    Ribadisco un concetto importante: indulto? No! Rimandiamo a casa gli extracomunitari... Questo si è detto. Perchè non si parla di stranieri?
    Puoi togliere anche il forse.
    No no, io ho detto rimandiamo a casa gli extracomunitari che sono IN GALERA. E' diverso...molto diverso.
    Cmq, io ho parlato di extracomunitari perchè ho citato degli articoli.

    Cmq come concetti sull'indulto credo che siamo tutti sulla stessa linea.

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    Comunque, secondo me, l'effetto indulto sarà purtroppo a breve respiro; molti, molti, molti reati sono commessi da persone recidive quindi molti scarcerati ritorneranno in gattabuia a breve giro di posta.
    ... ecco mi autoquoto e riporto:

    << (ANSA) - UDINE, 2 AGO - In Friuli Venezia Giulia due uomini che erano stati scarcerati dopo l'indulto sono tornati in cella poche ore dopo. A San Daniele del Friuli un 54enne e' stato arrestato per TENTATO OMICIDIO: non appena liberato, l'uomo, che era stato condannato per maltrattamento a coniuge, ha cercato di uccidere l'ex moglie. A Trieste un pregiudicato di 49 anni, sorpreso dai carabinieri mentre tentava di rubare un'auto, e' tornato in prigione 12 ore appena dopo la sua liberazione. >>

    << (ANSA) - CAGLIARI - E' durata solo qualche ora la libertà di due detenuti sardi usciti ieri poco prima delle 18, grazie all'indulto, dal carcere di Macomer.>>

    << (ANSA) - GENOVA E' durata cinque ore e mezzo la libertà riacquistata grazie all' indulto da un uomo di Taranto, uscito ieri alle 22 dal carcere di Marassi, dove era finito per una serie di furti compiuti in varie città d' Italia, e arrestato alle 3.40 dagli agenti della Polfer di Genova per tentato furto.>>

    << ANSA) - SULMONA (L'AQUILA), 2 AGO - Uscito dal carcere di Sulmona grazie all'indulto, vi e' subito rientrato per un mandato di cattura internazionale. E' successo ad un cittadino serbo, uscito dal carcere con altri 17 immigrati, tutti sprovvisti di permesso di soggiorno. Esaminando la sua pratica, i poliziotti si sono accorti che doveva essere riarrestato per un mandato di cattura internazionale relativo ad una rapina. Cosi' per lui dopo alcune ore di liberta' si sono riaperte le porte del carcere>>

    ... siamo al primo giorno! ... se tanto mi dà tanto...
    Ultima modifica di krampus : 02-08-2006 alle ore 17.26.20

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    Puoi togliere anche il forse.
    No no, io ho detto rimandiamo a casa gli extracomunitari che sono IN GALERA. E' diverso...molto diverso.
    Cmq, io ho parlato di extracomunitari perchè ho citato degli articoli.

    Cmq come concetti sull'indulto credo che siamo tutti sulla stessa linea.
    Bhe non è per niente diverso da quello che volevo dire io. Forse ho omesso "IN GALERA" ma quello a cui puntavo io era STRANIERI e non EXTRACOMUNITARI.

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    si ma non lo inventato io. Ho preso 2 articoli dal Manifesto e dal web...se loro hanno detto cosi' io ho solo riportato.
    Cmq x me tutti gli stranieri in galera sono da mandare via, ma purtroppo siamo in europa e un francese (per esempio) puo' stare qua senza permesso di soggiorno e non sono tanto sicuro che sia possibile farne l'espatrio

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    << (ANSA) - UDINE, 2 AGO - In Friuli Venezia Giulia due uomini che erano stati scarcerati dopo l'indulto sono tornati in cella poche ore dopo. A San Daniele del Friuli un 54enne e' stato arrestato per TENTATO OMICIDIO: non appena liberato, l'uomo, che era stato condannato per maltrattamento a coniuge, ha cercato di uccidere l'ex moglie. A Trieste un pregiudicato di 49 anni, sorpreso dai carabinieri mentre tentava di rubare un'auto, e' tornato in prigione 12 ore appena dopo la sua liberazione. >>
    Non ho parole...meno male che erano solo quelli che avevo alle spalle reati poco gravi...che schifo
    Ultima modifica di sql : 02-08-2006 alle ore 17.53.30

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Quest'indulto alcuni lo hanno definito "salva-Previti-Tanzi-Cragnotti-Ricucci". Praticamente non è niente di nuovo ad una (non troppo) vecchia proposta della Cdl - come ha detto Di Pietro, l'unico contrario; il quadro che emerge è che l'ha fatto Prodi, con i voti di Berlusconi, dimostrazione diretta che al potere sono tutti uguali! E che a noi che votiamo ci prendono per il cu**!!! Litigano in pubblico per spot elettorale, ma fra loro sono d'accordo su tutto. Solita ciofeca a destra o sinistra che sia; ideali non ce ne stanno più. L'obbiettivo era salvare gli amici dei politici, automaticamente ne hanno beneficiato altri. Tutto qua! Mettere nella zuppa il discorso della scarcerazione degli immigrati - "problema" puramente teorico che sbandierano a destra e a manca pro-leghisti-xenofobi delle mie... - è solo tergiversare e continuare a scemare come fanno i politicanti... siamo sempre più rimbecilliti da una classe dirigente corrotta dall'economia capitalista-imperialista. Se non erano tutti falsi dovevano scendere in piazza a fare i «girotondini» quelli della sinistra... invece...

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    che sbandierano a destra e a manca pro-leghisti-xenofobi delle mie... - è solo tergiversare e continuare a scemare come fanno i politicanti... siamo sempre più rimbecilliti da una classe dirigente corrotta dall'economia capitalista-imperialista. Se non erano tutti falsi dovevano scendere in piazza a fare i «girotondini» quelli della sinistra... invece...
    Con quello che hai detto prima sono d'accordo, su questo ultimo pezzo no.
    Cosa intendi per pro-leghisti-xenofobi? Questa mi sembra una generalizzazione con i fiocchi. E' come dire comunisti mangia bambini
    Comunque giusto per ricordarti...è il comunismo che ha portato alla povertà nella storia e non il capitalismo (siamo tutti uguali-poveri ma uguali).

    L'ultima cosa sono d'accordo...tutti falsi, sanno protestare solo quando lo dice il partito. Bisogna pensare un po' con la propria testa

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    x Funcool: Solo ora ho visto che avevi messo un link di "un call center a san Vittore"... Non ci posso credere... l'hanno fatto davvero.... E pensare che la mia era una battuta...
    Ultima modifica di attorianzo : 02-08-2006 alle ore 22.35.08

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    << (ANSA) - UDINE, 2 AGO - In Friuli Venezia Giulia due uomini che erano stati scarcerati dopo l'indulto sono tornati in cella poche ore dopo. A San Daniele del Friuli un 54enne e' stato arrestato per TENTATO OMICIDIO: non appena liberato, l'uomo, che era stato condannato per maltrattamento a coniuge, ha cercato di uccidere l'ex moglie. A Trieste un pregiudicato di 49 anni, sorpreso dai carabinieri mentre tentava di rubare un'auto, e' tornato in prigione 12 ore appena dopo la sua liberazione. >>
    ... ho sentito la notizia questa mattina alla radio; la notizia ANSA non era per nulla montata: aveva promesso di ammazzarla appena uscita di galera e ha provato a farlo tentando di soffocarla e di sgozzarla. La donna è stata salvata dall'intevrento di un vicino di casa rumeno.
    La cosa più assurda è che le forze dell'ordine stavano approntando un piano per proteggere la donna ma sono stati presi in contropiede dall'indulto che ha anticipato di 3 mesi la scarcerazione dell'uomo.

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Ultima chicca...
    link

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Scusami ma parli di libero... Sul sito di libero prima delle elezioni che c'era scritto? te lo dico io: "Libero vota FORZA ITALIA".
    Forza Italia ovvero Berlusconi ovvero? Panorama... Le cavolate (per non dire altre parole) che scrivono sui musulmani e sui terroristi non hanno confini...
    Smetti di leggere le notizie di Libero.it. E' un consiglio.

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da demenziale
    Scusami ma parli di libero... Sul sito di libero prima delle elezioni che c'era scritto? te lo dico io: "Libero vota FORZA ITALIA".
    Forza Italia ovvero Berlusconi ovvero? Panorama... Le cavolate (per non dire altre parole) che scrivono sui musulmani e sui terroristi non hanno confini...
    Smetti di leggere le notizie di Libero.it. E' un consiglio.
    Per tua informazione questa notizia è stata diffusa da tutti i media italiani! Compreso il corriere delle sera... sul corriere prima delle elezione che c'era scritto? te lo dico io: "Il direttore vota CENTRO SINISTRA"

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    quoto in pieno krampus.
    Tutti i giornali sono di parte, ma queste notizie non possono mica inventarsele

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da krampus
    Per tua informazione questa notizia è stata diffusa da tutti i media italiani! Compreso il corriere delle sera... sul corriere prima delle elezione che c'era scritto? te lo dico io: "Il direttore vota CENTRO SINISTRA"
    se non altro una trovata elettorale, nulla di più, non c'ha creduto nessuno: corriere della sera, casa editrice Rizzoli = Arcore
    Se così non fosse sarebbe a casa il direttore, come Santoro, Luttazzi, Biagi, ecc.
    I media navigano tutti sulla stessa barca, nessuno è indipendente, eccetto qualche giornalista... c'è un ordine mondiale da seguire. Vedere rapporti della Freedom House, che non è governativa, i cui membri sono poco inclini al potere...

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    se non altro una trovata elettorale, nulla di più, non c'ha creduto nessuno: corriere della sera, casa editrice Rizzoli = Arcore
    Se così non fosse sarebbe a casa il direttore, come Santoro, Luttazzi, Biagi, ecc.
    I media navigano tutti sulla stessa barca, nessuno è indipendente, eccetto qualche giornalista... c'è un ordine mondiale da seguire. Vedere rapporti della Freedom House, che non è governativa, i cui membri sono poco inclini al potere...
    Dai non stiamo a spararle grosse... Santoro, Lutazzi e Biagi facevano politica su una tv di stato, e questo non è ammissibile.
    Se guardi bene in mediaset ci sono molti di sx e esprimono liberamente la loro opinione. Per esempio Mentana e Costanzo.

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    no no diamo pure la colpa al governo di sinistra. Se non presentava la legge udeur, fi e udc non l'avrebbero votata.
    Guarda a caso nel governon berlusconi non è stato fatto niente del genere, anche perchè l' ex guardasigilli Castelli era contrario.
    Quindi non stiamo a difendere a spada tratta anche quando fanno una clamorosa ca..ta.

    Se io non ti dicevo di andare a rubare tu non venivi....

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    non ti dico che hanno fatto bene a votare si, ma non dare anche sta volta la colpa alla destra.
    Il governo è di sinistra e deve prendersi tutta la responsabilità. Comunque ti ripeto che se la cdl voleva veramente fare la legge, l'avrebbe fatta durante il suo governo (dato che aveva una larga maggioranza).

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    Dai non stiamo a spararle grosse... Santoro, Lutazzi e Biagi facevano politica su una tv di stato, e questo non è ammissibile.
    Se guardi bene in mediaset ci sono molti di sx e esprimono liberamente la loro opinione. Per esempio Mentana e Costanzo.
    LOL... te sei come Magdi Allam... Ma forse lui non crede in quello che dice...

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi ti do ragione. Siamo in un italia in cui tutta la tv dice bene della dx e spara a zero sulla sx...cosi' va bene? Sempre a sentire le solite frasi fatte, che vengono dette cosi' senza fatti concreti

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    veramente sei te che in ogni post di questa sezione OT non manchi mai di fare una specie di fotocopia dei pensieri di bossi... che puntualmente più di una persona ti smonta... io discuto portando fatti reali, non illazioni di politici/affaristi - e comunque non cerco di convincere la gente a vedere le cose secondo il mio punto di vista; a volte invece, incoraggio a documentarsi su fonti "non-ufficiali" prima di parlare, e senza fare l'arrogante o il sapientone! Se te non lavori per il «regime» chi te lo fa fare? In caso contrario ti capisco, io non giudico di come uno si arrangia per campare. Ma un po' di buon senso ci vuole pure, non fare come Fede: quello è esagerato...

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    io discuto portando fatti reali, non illazioni di politici/affaristi
    ... scusa eh, senza alcuna volontà polemica, ma: quali sarebbero questi fatti reali che avresti portato in questa discussione? ... e quali sarebbero, invece, le illazioni?

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    veramente sei te che in ogni post di questa sezione OT non manchi mai di fare una specie di fotocopia dei pensieri di bossi... che puntualmente più di una persona ti smonta...
    Potrei sapere 1 cosa che qualcuno mi ha smontato. Io ho espresso il mio punto di vista con articoli. E mi sono irritato un po' perchè ogni cosa che porto non va bene: o è di parte o è una cosa inventata (chissà perchè poi solo le cose che porto io sono false, invece le vostre no ),...
    Che poi io la pensi + o - come bossi questo sono fatti miei, mica ti ho detto qualcosa perchè la pensi come uno di sx o come qualcun'altro.

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    Se te non lavori per il «regime» chi te lo fa fare? In caso contrario ti capisco, io non giudico di come uno si arrangia per campare.
    Questa non l'ho capita
    Ultima modifica di sql : 04-08-2006 alle ore 14.39.24

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    Questa non l'ho capita
    chiarisco, forse prima ho scritto male: se non lavori per una società di Berlusconi, o per la lega nord, chi ti ci porta a fare sempre tribuna politica dei loro "ideali"?

    Te potresti anche scambiarmi per uno con ideali di sinistra, eppure puoi notare che ne ho criticato l'operato... e non mancherò di farlo quando ne capiterà l'occasione: più spesso di quanto riesci ad immaginare - infatti c'è l'ho già una critica ad un altro argomento, ma per ora non lo cito. Se uno fa o dice una c*****, questa è, non bisogna guardare in faccia nessuno, perché loro fanno i loro affari e basta. O «scendono in campo per noi»?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •