Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 63

Discussione: Preservativi gratis nelle scuole

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    ma noooooooooooooo

    sto parlando per ipotesi :(

    nel caso in cui...

    quello che vedo io e' un forte riskio di spreco (nn mi sembrava difficile da capire)

  2. #32
    Ospite Guest

    Predefinito

    tralasciando la "sfumatura" sul fatto che si vede SOLO berlusconi alla tv e per questo è meglio spegnerla (invece se c'era rutelli o bertinotti.. bè c'era da andare a prendere il 42" con il dolby )

    entrando nel discorso:

    lol e che sprechi un po' di lattice?

    la tua opinione imho sa anche a me di stupidata:

    - lo spreco è minimo
    - vuoi fare il fighetto? nessuno te lo vieta.. tanto è facile avere il preservativo in tasca, ma se poi non fai andare stai sempre punto e a capo, ricorda che non si vive di parole.. o almeno dal mio punto di vista la vedo così.
    - per giocare? e cosa ci fai? un gavettone alla vicina di casa?

    --

    se devo dire la mia modesta, modestissima opinione , sono d'accordo. (sarà per il fatto che sto praticamente alla fine delle sup e potrò sfruttare poco questa iniziativa )

    imho.. negli ultimi 6/8 anni la voglia di "fare" è aumentata, qualcuno non va a comprare "i gavettoni" perchè ha vergogna, nn gli va di spendere soldi (che poi, compri 4 caramelle ed è la medesima cifra..) .. però diciamo che se qualcosa è gratis ed è lì nel posto in cui vai tutti i giorni, lo prendi più volentieri.

    al di là dell'uso SBAGLIATO che se ne può fare (bullismo e "spreco") si potrebbe parlare anche dello sbaglio che si fa a NON usarlo... poi non so parlando da 18enne avere un figlio o una malattia.. mha non mi va molto giù.

    Per l'acquisto (sembra di parlare chissà di che cosa ) .. da parte mia non mi sono mai posto dei problemi.. vabbè a parte la prima volta che capita a tutti, no?

    ho letto nella pagina prima "in prima superiore cosa se ne fanno dei preservativi" (citazione del genere..) mha facendo il calcolo che la media lo ha fatto(me compreso) / lo fa per la prima volta sui 15 anni e qualcosina età in cui o sei ancora in prima o sei appena entrato in seconda.. non mi sembrano poi "così inutili" , sbaglio?

    se si vuole parlare dello "spreco" e del "non è giusto così" .. che dobbiamo dire? mettiamo un prezzo simbolico?

    bha.. alla fine che è? un "accappatoio" di lattice con su un pò di "olio da frittura" sopra.. no?

    secondo me , diversi hanno risposto negativo per il "verso" politico..non per altro.

    vabbè questa è la mia opinione da studente.

    ..sera

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    se si vuole parlare dello "spreco" e del "non è giusto così" .. che dobbiamo dire? mettiamo un prezzo simbolico?
    ecco sarei d'accordo (ma parlando di prezzo quanto costano circa??? e per la vergogna dove si possono trovare????)

    in quanto al fatto "e' solo un po' di lattice", una somma infinita di infinitesimali possono fare anche un'infinito, in altre parole tanti piccoli possono fare un grande

    per questo prenderei delle precauzioni (per restare in tema )

  4. #34
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

  5. #35
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld

    secondo me , diversi hanno risposto negativo per il "verso" politico..non per altro.
    credo che il tuo sentimento forte politioco che si avverte in te ti abbia fatto leggere in maniera errata i precedenti post... poi forse mi baglio ma dalla tua arringa iniziale e finale questo é quallo che é evaso fuori da te!!

    p.s. ai proximi ot di politica sego il post per il semplice fatto cheparlare di politica sul forum ha portato in passato e porta solo a flame.
    [in più imho:
    la politica [e/o i politici tutti] fa schifo!!]

    ho esplicitato il mio pensiero onde evitare incomprensioni.
    Ultima modifica di NoWhere : 28-01-2006 alle ore 14.21.04

  6. #36
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Sinceramente io non so manco chi l'ha proposta sta cosa, se la destra o la sinistra. Darli gratis mi sembra una scemenza, non so voi... (anzi so, ho letto ^^)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    p.s. ai proximi ot di politica sego il post per il semplice fatto che la politica fa schifo e parlare di politica porta solo a flame.
    Voi la vedete solo in termini di quantità di lattice che potrebbe andare sprecato,in realtà i gommini sono la cosa meno importante, l'importante è informare i ragazzi sui pericoli e le conseguenze del sesso non protetto. Cosa che costerà certamente più dei preservativi.

    Ps: sega pure il post, ma dire che la politica fa schifo e quindi rifiutarsi di parlarne è la cosa più sbagliata che si possa fare.

  8. #38
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jimmy
    Voi la vedete solo in termini di quantità di lattice che potrebbe andare sprecato,in realtà i gommini sono la cosa meno importante, l'importante è informare i ragazzi sui pericoli e le conseguenze del sesso non protetto. Cosa che costerà certamente più dei preservativi.

    Ps: sega pure il post, ma dire che la politica fa schifo e quindi rifiutarsi di parlarne è la cosa più sbagliata che si possa fare.
    verissimo..

    -----

    @nowhere: imho..tralasciando il fatto che la politica secondo me ora l'hai messa soltanto in evidenzia, quando era stata del tutto tralasciata [..]

    direi che le prime due frasi del mio post erano un po' per far capire da che parte sto, giusto? diciamo che dire da che parte sto non mi fa nè vergogna nè orgoglio..

    la parte finale del post, bè sì ha espresso un giudizio un po' troppo globale, lo ammetto. però le poche risposte sulla pagina precedente che sono un pò "argomentate" a me, e dico a me danno quell'idea , potrei sbagliare, ma sono punti di vista.

    e con questa direi di chiudere definitivamente il discorso che riguarda la parte politica di questa faccenda (imho.. era già chiuso e non era mai nato)
    ciauz

  9. #39
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Non ha senso distribuire materiale medico non indispensabile gratis.
    I giovani ormai sanno tutto e sanno bene quel che fanno. Si assumano le conseguenze delle loro azioni.

    E studino...

  10. #40
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Olist
    Non ha senso distribuire materiale medico non indispensabile gratis.
    I giovani ormai sanno tutto e sanno bene quel che fanno. Si assumano le conseguenze delle loro azioni.

    E studino...


    hai sintetizzato in pochissime parole tutto quello che penso! approvo!
    Ormai solo un deficente non sa a cosa va incontro nel sesso non sicuro! quindi non diciamo cavolate e lasciamo i preservativi alle farmacie!

    diamo piuttosto gratis le medicine ai malati gravi che spesso non hanno i soldi per permettersele! quante volte sentite in tv che tizio e caio si rivolgono all' X ministro per avere un aiuto in una cura costosissima e così via! ecco, spendiamo i soldi dei contribuenti in maniera sensata! e lasciate perdere i ragazzini co' ste cavolate!

  11. #41
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma scusate l'aids non è una malattia grave? ma stiamo scherzando?


    il preservativo materiale medico NON indispensabile? è un anticoncenzianale e imho non serve x fare i gavettoni.. ma da parte mia NON tollero che venga considerato INUTILE.

    proprio non capisco.. l'hiv/aids è una malattia che attualmente rimane INCURABILE e voi mi dite che il preservativo è "matarile medico" NON indispensabile.

    lol e adesso mi tirate dentro pure le tasse e mi si dice che non si guarda la politica?

    ......

    punti di vista

    .........

    bha .. non voglio andare oltre

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    proprio non capisco.. l'hiv/aids è una malattia che attualmente rimane INCURABILE e voi mi dite che il preservativo è "matarile medico" NON indispensabile.
    Ma tu stai completamente rovesciando il discorso. AUTOEDIT
    Ti pare una cosa sensata lasciare che i ragazzi possano avere rapporti sessuali ad una certa età? Se si, lo paghi tu genitore il preservativo. Io non pago di certo perchè un ragazzino vuole trombare.
    Non è INDISPENSABILE, vuoi prevenire l'aids? Non trombi con chiunque ti capita e non a quella età. Per me non è indispensabile, se lo è per te sono cavoli tuoi e lo paghi di tasca tua.


    Allora io dico anche di mettere i lubrificanti gratis, perchè in un rapporto anale altrimenti c'è il rischio che il profilattico si rompa e prenda l'aids. Diviene anche quello materiale medico no?
    Ultima modifica di Tabboz : 29-01-2006 alle ore 13.21.11

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Pure io non sono favorevole alla distribuzione gratuita.
    Però ridurre il tutto ad un "vuoi *****are, pagateli da solo mi sembra veramente semplicistico.
    Sensibilizzare, non è "spendere soldi per nulla".
    IMHO

    Cià cià!

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    ok,soldi buttati via, però qui le critiche mi pare che non vengano dal fatto che ho appena enunciato , ma perchè voi generazioni passate non ne avete potuto fruire!!!

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Eh no scusa, se il problema era che è un medicinale lo si applica a qualsiasi generazione, quindi non c'entra nulla.

  16. #46
    Ospite Guest

    Predefinito

    tabboz.. a me di sangue dalla testa non ne esce, stai attento tu piuttosto con falce e martello che potresti tagliarti e farti del male.

    forse e dico FORSE ci sono da mettere in chiaro un paio di punti per fare un po' di chiarezza sul discorso, che a quanto pare il problema non sono io che giro il discorso, il problema è che qui c'è "qualcuno" che parla tanto per tirare l'ora di pranzo/cena, senza poi sapere quello che dice e senza conoscere la realtà dei fatti.

    si è fatto passare il PRESERVATIVO come medicinale. bene, non è un farmaco(=medicinale)

    dicesi farmaco:

    "preparato farmaceutico che esercita una determinata azione sull'organismo"

    e ancora

    "con poche eccezioni (farmaci da banco), i farmaci possono essere venduti solo in appositi negozi gestiti da personale specializzato, le farmacie, e solo con la prescrizione scritta di un medico abilitato alla professione"


    non so voi , ma quando vado a prendere i preservativi non vado dal mio medico curante per richiedere la prescrizioe medica.

    dicesi preservativo:

    "profilattico chiamato spesso preservativo è un particolare strumento di contraccezione"

    e viene classificato nella categorie delle "Barriere" (preservativo e spirale), che NON sono considerati FARMACI a differenza della pillola ad esempio che viene racchiusa nel gruppo dei "metodi contraccezionali famarcologici".

    quindi tutti gli illustri che hanno sostenuto "[..]non è giusto distribuire medicinali a gratis, perchè li dovrebbe passare la mutua [..]" dovrebbero rivedere la loro tesi.

    con questo apro e chiudo una parentesi :

    penso che tutto questo nasce dalla grande disinformazione che sta dilagando moltissimo negli ultimi e poi è la stessa disinformazione che porta alle così dette "figure di m*rda" .

    quindi se bisogna parlare da "disinformati" e parlare per tirare l'ora di pranzo o di cena.. bè meglio, come dicono in molti, alza lo sguardo dalla textarea, in alto a destra c'è una X bianca su quadrato di sfondo arancio, cliccala e vai a farti una bella doccia.

    esiste l'amata wikipedia, usiamola , no?

    o forse è una "certa" mentalità che tende al regresso piuttosto che mirare al progresso?

    e poi si dice " ma di questo passo dove andremo a finire!?" ..

    .. e sicuramente non hanno tutti i torti.

    quindi siamo sicuri che sono le tasse da pagare il problema?

    come dice brianmay, mi sembra restrittivo essere semplicisti , si tratta di sensibilizzazione allo uso del preservativo, ma forse è inutile andare avanti col discorso si tratta di vedute troppo diversificate, si presenta sempre in modo maggiore una mentalità chiusa e cupa, che vuole far finta di non capire , attribuendo il VERO problema a "io cittadino devo pagare le tasse anche per i preservativi, se vuoi scop*re comprateli tu" , questa è la famosa mentalità che va a regresso, infatti si sensibilizza

    all'uso del preservativo per progresso.

    naturalmente vediamo di dare i giusti attributi a "regresso/progresso" utilizzati nel contesto qui sopra e di non interpretarli come vogliamo per girare la frittata.

    a me sembra del tutto normale che ragazzi di una "certa età"(come tu la definisci) possano intraprendere rapporti sessuali all'età che loro ritengono più opportuna, dobbiamo mettere il divieto di intraprendere rapporti fino alla soglia dei 18 anni? (e anche qui.. famoso "regresso")

    per farti capire meglio il senso che ho voluto attribuire a progresso e regresso in questo mio contesto:

    ad esempio, nei promessi sposi nel punto in cui ci sono le polemiche del primo ottencento, quando si vide lo scontro tra classicisti e i romanticisti sulla famosa questione della lingua, dove, i classicisti volevano a tutti i costi mantenere un modello linguistico uguale a quello del trecento, i romanticisti invece volevano adattarsi a un modello linguistico "a passo con i tempi".

    direi che questo è l'esempio che vuole esprimere la mia "veduta", pero' allo stesso tempo non voglio essere troppo esplicito , e da persona colta come hai dimostrato di essere nei tuoi precedenti post, dovresti capire al volo tutto quanto.

    come già dettp so fa qiesto per sensibilizzare e lo si mette nelle scuole superiori perchè sarà quella generazione a dare vita ad una nuova generazione , e lo si fa inoltre sperando di far diminuire la diffusione di malattie pervenute per via di rapporti sessuali non protetti(vedi hiv).

    vorrei fare un'altra precisazione più mirata , ma la farò soltanto se necessaria.

    spero di essere stato chiaro e di aver espresso nel modo più chiaro possibile il tutto.

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Non sono d'accordo, bisogna che siano i genitori ad autorizzare i figli. Cavolo non è che maturo sessualmente vorrisponda anche alla maturità mentale e psichica, considerando che la pubertà la si ha sempre più giovani, fra poco cadiamo nella pedofilia. Io voglio sapere che fa mio figlio.

    A proposito, il giro fattelo tu ;)
    Io studio medicina, non vado a leggermi le cose su wikipedia.

  18. #48
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Non sono d'accordo, bisogna che siano i genitori ad autorizzare i figli. Cavolo non è che maturo sessualmente vorrisponda anche alla maturità mentale e psichica, considerando che la pubertà la si ha sempre più giovani, fra poco cadiamo nella pedofilia. Io voglio sapere che fa mio figlio.

    A proposito, il giro fattelo tu ;)
    Io studio medicina, non vado a leggermi le cose su wikipedia.
    Non ho parlato prima perchè quanto volevo dire era già stato detto...

    Tabboz, mi pare logico che tu vuoi sapere cosa fa tuo figlio..., ma sei veramente sicuro di saperlo?
    Tutti i genitori (salvo eccezioni) pensano di sapere cosa fanno i propri figli...
    Ci vuole poco per prendersi l'hiv, ci vuole poco per trasmetterlo...

    Se in Italia l'hiv non ci fosse potrei anche capirti, sono già tutti sensibilizzati a dovere, e qualsiasi supplemento di informazione è inutile, ma non è così.

    Facciamo un'ipotesi (che sia n'ipotesi), se tuo figlio arrivasse a casa e ti dicesse... ho preso l'aids tu cosa faresti? Diresti forse, "magari un po' di sensibilizzazione in più non sarebbe guastata...", anche perchè lo ripeto, ci metti veramente poco ad ammalarti...

    Forse tuo figlio no, ma sfortunamente in questo caso l'ITALIA non è formata da una persona... e sono tutti diversi. Ci sono persone che attraverso questa iniziativa (chiamiamola così) avranno vite più felici, e aggiungo faranno vivere... Se ci sono ancora ammalati un motivo c'è...

    WS

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    @ModdingWorld : respect
    Ho appreso che politicamente non la pensi come me, ma in questo contesto non c'entra un casso e comunque stimo a prescindere le persone che ... pensano, visto che nn sono molte in giro.

    @tabboz: Ma una calmatina ed una manciatà di umilta.
    Se tu leggessi un pò i giornali nel box curiosità troveresti che la wikiedia dà le ciacce all'enciclopedia britannica; la facoltà di scienze dell'informazione che si sta preoccupando di tirare su le persone che dovranno insegnare fra un pò di anni utilizza moltissimo il metodo e gli stumenti "wiki" per la formazione, il confronto e la condivisione delle conoscenze. Quindi è uno strumento più che valido.

    Edit! i tuoi giudizi personali non ci interessano Quando sono pronto per farlo non me lo devono venire a dire i miei genitori, ed anche se mi avessero detto di non farlo assolutamente perchè la mia psiche non era pronta me ne sarei sbattuto e sarei saltato addosso alla tipa, come poi ho fatto.

    jimmy
    Ultima modifica di Dodi : 29-01-2006 alle ore 12.57.44

  20. #50
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jimmy
    @ModdingWorld : respect
    Ho appreso che politicamente non la pensi come me, ma in questo contesto non c'entra un casso e comunque stimo a prescindere le persone che ... pensano, visto che nn sono molte in giro.

    @tabboz: Ma una calmatina ed una manciatà di umilta.
    Se tu leggessi un pò i giornali nel box curiosità troveresti che la wikiedia dà le ciacce all'enciclopedia britannica; la facoltà di scienze dell'informazione che si sta preoccupando di tirare su le persone che dovranno insegnare fra un pò di anni utilizza moltissimo il metodo e gli stumenti "wiki" per la formazione, il confronto e la condivisione delle conoscenze. Quindi è uno strumento più che valido.

    EDIT. Quando sono pronto per farlo non me lo devono venire a dire i miei genitori, ed anche se mi avessero detto di non farlo assolutamente perchè la mia psiche non era pronta me ne sarei sbattuto e sarei saltato addosso alla tipa, come poi ho fatto.

    jimmy
    ti appoggio a pieno sopratutto nel terzo paragrafo


    EDIT!
    Ultima modifica di Dodi : 29-01-2006 alle ore 13.50.00

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Bart, bart fossi ancora mod ti bannerei :D

  22. #52
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    quando i problemi, seppur vicini non toccano personalmente le persone, esse se ne fregano, ma poi quando il problema per qualche coincidenza bussa alla porta, ormai è troppo tardi, il danno è già fatto ed è troppo tardi per rimediare...

  23. #53
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Mettiamo in chiaro una cora, i giudizi ad personam ve li tenete per Voi! parlate di quello che volete ma restando nei binari!

    Ho fatto un po' di Edit perchè cmq certi toni non mi piacciono e l'ho gia detto piu volte! (se me ne fosse sfuggito qualcuno segnalatemelo in privato).

    Volete parlare di un'argomento che risulta controverso fatelo pure, ma limitatevi a parlare dell'argomento!!! per il resto trovatevi in chat ed "esprimete liberamente" tutto ciò che va un po' out!!!!

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Non vi rispondo nemmeno. Non lo trovo un merito "trombare da ragazzo", e non perchè io sia un moralista (vedi l'avatar che avete indicato), semmai l'opposto. Contenti voi se lo avete fatto, continuate pure.
    Per quanto riguardava l'allusione a wikipedia, trovavo solo divertente che tu dovessi andare a cercarti una definzione moddingworld, ma meglio tardi che mai.


    X Webscript: io non sto contestando la sensibilizzazione che tu dici, ma il fatto di rendere gratuiti per legge i preservativi. Se li si vuole mettere nelle scuole che lo si faccia, come ad esempio nei paesi europei in cui trovi la machinetta nei bagni.
    Non diciamo però cavolate sul tema del regresso (non mi riferisco a te), che non è vero. Non è che per sensibilizzare le persone rendi gratis tutto. La macchinetta c'è, paghi coi tuoi soldi.

  25. #55
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Per quanto riguardava l'allusione a wikipedia, trovavo solo divertente che tu dovessi andare a cercarti una definzione moddingworld, ma meglio tardi che mai.
    imho nn hai capito il perchè di wikipedia, sono stati definiti "medicinali" che non sono. e ho dato tutte le definizione che erano collegata all'argomento, mi sembra di essere stato abbastanza costruttivo a non essermi limitato soltanto alla singola definizione.
    vabbè naturlamente quando uno poi si accorge di "aver detto una ca**ata" si trasforma automaticamente in "ma io lo sapevo, e non l'ho detto di proposito".


    [..] ad esempio nei paesi europei in cui trovi la machinetta nei bagni.
    [..]
    ci sono anche in italia (vedi malpensa).

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    vabbè naturlamente quando uno poi si accorge di "aver detto una ca**ata" si trasforma automaticamente in "ma io lo sapevo, e non l'ho detto di proposito".
    .
    Amico mio, citala sta "ca**ata", perchè io non la trovo. Se me la indichi, sono il primo a riconoscerla. Sennò l'hai appena detta tu

    Saluti.


    PS; chiedo scusa ai mod, ma certi commenti andrebbero giustificati.

  27. #57
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Eh no scusa, se il problema era che è un medicinale lo si applica a qualsiasi generazione, quindi non c'entra nulla.
    o ti sei espresso male tu o ho capito male io, ho riletto tutto il 3d in cerca di qualche nesso che potesse annullare la tua supposizione, ma non l'ho trovato.

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Lol, ma non era rivolto a te, ma al commento di Jack, per quello non trovavi il nesso :
    ok,soldi buttati via, però qui le critiche mi pare che non vengano dal fatto che ho appena enunciato , ma perchè voi generazioni passate non ne avete potuto fruire!!!
    Il fatto delle generazioni importa poco o nulla.

  29. #59
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    tabboz, modding, i proximi equivoci risolveteveli via privato. qui vorrei vedere il discorso sui palloncini andare avanti, e non la polemica sulla fascia politica o sugli studi di wikipedia!! thanx

  30. #60
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    tabboz, modding, i proximi equivoci risolveteveli via privato. qui vorrei vedere il discorso sui palloncini andare avanti, e non la polemica sulla fascia politica o sugli studi di wikipedia!! thanx
    lo "studio" di wikipedia era un chiarimento sulla discussione dei gavettoni.. imho

    vabbè.. da parte mia penso di essermi dilungato fin troppo in questa discussione...ritorno nei miei appartamenti

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •