Ok, la questione č chiusa, tanto siamo in 3 a parlare ed ognuno č fermo nelle sue posizioni.
Mi fa piacere constatare che la maggioranza ha del buon senso.
@tabboz: non avevo assolutamente fatto caso all'avatar, ma una discussione su questo e su quello che penso del disegnino e di te sarebbe OT e probably anche tagliata. Apriamo un nuovo 3ad :P.
Scusate, non capisco davvero il significato del dare preservativi gratis a scuola?
Vuoi fare sesso? Ti compri il preservativo?
Vuoi bere la birra? Ti compri la birra.
Vuoi mangiare una piadina? Ti compri la piadina.
Secondo la logica del tutto e gratis allora dovremmo distribuire pure la birra e le piadine gratis a scuola!!!
Non ci hai capito nulla, il nocciolo della questione non č la gratuitiā.
La questione non verte nemmeno sul fatto di regalare qualche gommino che poi forse andrā anche sprecato.
Se bevi tanta birra, tutti i giorni per anni ti becchi la cirrosi, c'č tempo per accorgesene e per porvi rimedio.
Se fai sesso 1 volta non protetto non conoscendo i rischi, magari dopo tanta birra, ti becchi l'AIDS succede in un lampo e sei spacciato!
Io sarei contento se a mio fratello arrivato alle superiori spiegassero come proteggersi, perchč non č sempre semplice il rapporto coi genitori e quindi non tutti riescono a parlare in casa di queste cose.
Poi se corri in macchina percepisci il pericolo, quest'altro č un pericolo che non si conosce, si sottovaluta, viene percepito come lontano ma c'č, insieme a tutte le altre malattie veneree.
Ed inoltre la vita č una cosa bellissima ma per un ragazzo di 17 anni diventare babbo potrebbe essre problematico.