Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [FORUM] "Quote" - "Edit" - "Up"

  1. #1
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito [FORUM] "Quote" - "Edit" - "Up"

    ...Premessa...
    Questo post non vuole essere un "ordine tassativo" a riguardo dell'utenza ma soltanto una richiesta che se ascoltata (e seguita) potrebbe solo che fare del bene all'ordine che dovrebbe regnare in un forum grande come questo.
    Quindi il link riportato non prendetelo come un'accusa a "tizio" o "caio", ma soltanto come un esempio di quello che voglio dire, ok ?
    ...Fine premessa...
    Quote:
    Mi riferisco al fatto del "quotare" determinati messaggi che possono rendere il thread estremamente lungo; ora, prendendo spunto da questo : http://forum.altervista.org/showthre...t=42561&page=2 (messaggi n° 50 e 51) si nota come il "quote" in questione renda tutta la discussione "lunga come la quaresima" ... Ora, nessuno vi vuole impedire i "quote" ma sarebbe un "buona cosa" da parte di tutti cercare di renderli, magari, più "leggeri"; va bene quotare ma sarebbe anche simpatico, togliere tutto ciò che è inutile di quel "quote" ... in quel link, per esempio, dopo aver riportato il quote, sarebbe stato sufficiente magari cancellare tutto lo spazio vuoto che c'era ... giusto per "alleggerire" il messaggio e renderlo più scorrevole ... :eyes:
    Edit e Up
    Perchè ho raggruppato questi due tag ?
    Perchè via PM, riprendendo un utente per un UP inutile, mi son sentito rispondere che, una volta scritto un messaggio, se poi si vuole editare lo stesso aggiungendo un "quote", questo non si piò fare ...
    È vero ... non si può fare ... ma "non si può fare" in maniera automatica (nel senso che cliccando sul tasto "quote" si apre un nuovo messaggio e non quello che si desidera editare); ciò non significa che è impossibile: basta farlo manualmente :eyes: .. Forse può essere "stressante" però basta copiare la discussione che si intende quotare e poi editare il proprio messaggio incollando quello che si è copiato precedentemente; vorrà dire che il tag quote=tizio e la relativa chiusura, la aggiungeremo manalmente ... non credo che sia un "lavoraccio" che ci fa perdere un sacco di tempo ... e così facendo si possono evitare degli UP inutili... :eyes:

    Detto questo torno a ripetere, casomai ve ne foste già scordati, che non sto accusando nessuno di nulla e quindi nessuno si senta minacciato ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi associo anche io a quanto detto da Taita.
    So benissimo che non tutti sono esperti navigatori o non hanno molta esperienza in rete, ma basta qualche piccolo sforzo in più per facilitare la vita, di tutti noi.

    :)


    Ciaoooooooo!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, chiedo scusa per un mio erroe dovuto alla fretta!
    Vedrò di fare attenzione!

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Lando, non devi chiedere scusa perchè non hai commesso nessuna "infrazione" ... (e si che l'ho scritto che nessuno ha sbagliato) ...
    Volevo solo dare una "dritta" affinchè i thread risultino più "scorrevoli".
    Nessun problema
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Lando, non devi chiedere scusa perchè non hai commesso nessuna "infrazione" ... (e si che l'ho scritto che nessuno ha sbagliato) ...
    Volevo solo dare una "dritta" affinchè i thread risultino più "scorrevoli".
    Nessun problema
    So di non aver "infranto il regolamento" però ho fatto una cosa che -diciamo- da fastidio, quindi ho rimediato e mi sono scusa! No problem! Ciao!

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Quote:
    Mi riferisco al fatto del "quotare" determinati messaggi che possono rendere il thread estremamente lungo; ora, prendendo spunto da questo : http://forum.altervista.org/showthre...t=42561&page=2 (messaggi n° 50 e 51) si nota come il "quote" in questione renda tutta la discussione "lunga come la quaresima" ... Ora, nessuno vi vuole impedire i "quote" ma sarebbe un "buona cosa" da parte di tutti cercare di renderli, magari, più "leggeri"; va bene quotare ma sarebbe anche simpatico, togliere tutto ciò che è inutile di quel "quote" ... in quel link, per esempio, dopo aver riportato il quote, sarebbe stato sufficiente magari cancellare tutto lo spazio vuoto che c'era ... giusto per "alleggerire" il messaggio e renderlo più scorrevole ...

    o magari basta fare così:

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    all quote!!
    :winkOLD:

    o solo scrivere "quoto quanto detto sopra"

    le soluzioni facili e veloci ci sono sempre!!

    ........come il suicidio!!]
    ...ehi, io mica ho detto soluzioni intelligenti!! OLD
    ok, ero senza il da fare! scherzavo!! ..cmq fino alla prima affermazione esclamata dicevo sul serio!! :winkOLD:

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se devi rispondere al messaggio precedente è inutile che citi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •