Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: link ai "siti amici"

  1. #1
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito link ai "siti amici"

    Qualcuno che se ne capisce, potrebbe spiegarmi come procedere in maniera corretta per quello che riguarda la classica pagina dei "siti amici" ?
    Cioè...
    I banner dei suddetti siti che vengono inseriti nelle mie pagine andrebbero linkati direttamente dal sito originale ?
    Oppure è meglio prelevare il banner, inserirlo nel mio spazio e da lì visualizzarlo ?
    Che differenze ci sono tra i due sistemi (se ve ne sono) ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #2
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    meglio linkarlo direttamente al sito, per il fatto che se mai volesse cambiare barner non bisogna perdere tempo ad inviare il nuovo barner e sostituirlo, tempo risparmiato da entrambi le parti.

    EDIT:
    è più un fatto di comodità
    ___________________________________________
    is mail or not is mail?
    -------------------------------------------------
    Ogni uomo e' gia' per meta' innamorato di una donna che lo sta a sentire (Francis)
    presa da http://loki88.altervista.org/

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no se ho capito bene non c'e' nessuna diffarenza.. tanto quello che conta credo sia il link non il tag del banner.. se poi ti riferisci al fatto che tu linki un sito e lui in cambio te ne linka un'altro che non sia quelo dove hai messo il suo banner la differenza esiste, anche se trascurabile, in pratica aavresti un link in uscita e niente in antrata.. ma non incide un granche' sul pr.. sicuramente vale meno di un link in entrata a tema ma nulla di piu'

  4. #4
    L'avatar di DucaLucifero
    DucaLucifero non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    28-02-2005
    Residenza
    Teano
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Le rare volte che ho messo un banner l'ho scaricato e messo direttamente nel mio spazio web.

    Il motivo è pratico: se il linkato per un qualsivoglia motivo cambia il banner, lo rinomina o lo sposta a te resta un antiestetico spazio vuoto prima che te ne accorgi e rimedi con un nuovo banner.

    Tra l'altro salvo rari casi i banner non sono eccessivamente ingombranti quindi è comunque preferibile scaricarselo.

    Da non trascurare nemmeno il fatto che il linkato può sostituire il banner da te scelto con uno che a te non piace, quindi scaricandolo hai la certezza che sulla tua pagina comparirà esclusivamente quello da te scelto.

    In genere faccio in questo modo per tutta la grafica esterna anche se indicata in un code, ad esempio il form sul mio sito per un messaggio istantaneo tramite bravenet ha una cornice che a me piaceva, nel code era chiamata direttamente da bravenet, io la chiamo dal mio spazio web. Ora su bravenet quella grafica pare non ci sia più ma sul mio sito non ho dovuto far cambiamenti.

    Più pratico e sicuro tenere sul proprio web, insomma, evita sorprese future.
    Duke
    Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Senza ombra di dubbio è molto + "corretto" salvarlo sul proprio hd.

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Ok, ok... In effetti i banner che ho di altri siti li avevo già salvati nel mio HD, ma siccome avevo notato che altri siti li linkavano direttamente, volevo sapere se c'era una qualche differenza... dal momento che mi si dice che non ce n'è... lascerò tutto come sta.
    Oltretutto, come hanno anche scritto "s7ntech" e "ducalucifero", non si corre il rischio di perdere nulla... grazie.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DucaLucifero
    Le rare volte che ho messo un banner l'ho scaricato e messo direttamente nel mio spazio web.

    Il motivo è pratico: se il linkato per un qualsivoglia motivo cambia il banner, lo rinomina o lo sposta a te resta un antiestetico spazio vuoto prima che te ne accorgi e rimedi con un nuovo banner.

    Tra l'altro salvo rari casi i banner non sono eccessivamente ingombranti quindi è comunque preferibile scaricarselo.

    Da non trascurare nemmeno il fatto che il linkato può sostituire il banner da te scelto con uno che a te non piace, quindi scaricandolo hai la certezza che sulla tua pagina comparirà esclusivamente quello da te scelto.

    In genere faccio in questo modo per tutta la grafica esterna anche se indicata in un code, ad esempio il form sul mio sito per un messaggio istantaneo tramite bravenet ha una cornice che a me piaceva, nel code era chiamata direttamente da bravenet, io la chiamo dal mio spazio web. Ora su bravenet quella grafica pare non ci sia più ma sul mio sito non ho dovuto far cambiamenti.

    Più pratico e sicuro tenere sul proprio web, insomma, evita sorprese future.
    Duke
    ... quoto tutto e aggiungo:
    secondo me è anche più veloce perchè non deve connettersi a n server diversi; se uno o più di essi è rallentato rischi di rallentare il caricamento dell'intera pagina.

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    io ho preferito far inserire il link al banner anziche caricarlo e solo per essere sicuro che in caso di modifica dello stesso sia subito aggiornato.
    In più anche se cambiasse il nome/posizione avrebbe accesso al suo "pannello" dei link e si modifica il tutto da solo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    magari è una cosa superflua per pochi banner ma se salvi sul tuo spazio 100 banner di altra gente occupi spazio... sarà una caxxata ma lo faccio notare...
    Cmq io preferisco dare il tag facendo linkare il banner piuttosto che salvarlo, almeno se decido di cambiarlo...
    Insomma entrambe le soluzioni vanno bene, intendiamoci!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •