Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: Quando il p2p é in mano ad idioti...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Quando il p2p é in mano ad idioti...

    Ricordo che quando configurai il pc per entrare in internet per la prima volta, la rete delle reti era un lusso, stavano incominciando a diffondersi le prime offerte gratuite per 56k, ISDN ed ADSL erano destinate ancora ad aziende grandi.

    Ed ora? Beh ora le offerte ADSL si stanno diffondendo a macchia d'olio: chi non é coperto invoca a gran voce la copertura, la comunità interna a fastweb adunanza s'é rivolta contro l'idea di tariffare la rete interna della società, il pc non é più il mezzo esclusivo per l'accesso ad internet ed il p2p é alla portata di cani e porci.

    Sorge, quindi, una domanda: che senso ha parlare di sicurezza informatica, privacy informatica quando per la foga c'é gente che condivide l'intero disco c del computer?

    E' sufficiente fare una ricerca su emule per i files dbx che si trovano risultati come funghi.
    Tuttavia i file dbx sono i files che usa outlook express per gestire le mails.

    Se si fa una ricerca di file ppt, doc o excel é facile trovare documenti di aziende: roba che non dovrebbe essere pubblica.

    La situazione é disarmante...

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=50226&p=2

  2. #2
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Probabilmente molti non sanno neanche di condividere certe cose...
    Io, per esempio, in un'ora di informatica alle medie ho, tanto per passare l'ora, scansionato l'unità C(l'antivirus lo tenevano per figura dato che il pc era pieno di virus...)trovando, fra i tanti, il nimda che condivideva l'intero HD! Ma probabilmente nessuno ne sapeva niente...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si infatti Numerone...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    è inquietante il fatto

    io per sicurezza ho riservato una partizione di files da condividere con tanto di sottodirectory

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io non uso programmi di p2p, ma con google ho cercato file dbx e ne ho trovati parecchi.

    Concordo pienamente con il titolo di questo thread

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    non mi stupisco minimamente...

    la gente prende internet come un giocattolo... il problema non è certo del p2p....

    tanto è vero che si trovano persino online sul web classico (http)... oppure vengono spediti a mezzo mondo grazie a vari worm...

    nulla di sconvolgente... anzi... una semplice conferma che internet sta diventanto alla portata di tutti con le ovvio conseguenza...

    il fatto che tutti ci tengano a tenere il "p2p" in evidenza su questo tipo di indagini mi da qualche dubbio... anzi più di qualche... la gente che avrà messo in giro quei "documenti privati" potrebbe aver avuto anche altri interessi...

    Sono stati spediti in giro + documenti personali con i vari worm di outlook rispetto a quelli diffusi via p2p... come mai non se ne è parlato così tanto a quel tempo?

    Interessi che si incrociano? mah :eyes:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    segreti convivisi... perchè non lo sanno di condividere!

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Interessi che si incrociano? mah
    Evcz si è (e ci ha) posto una domanda molto interessante alla fine del suo pensiero......
    Domanda che mi ha fatto subito pensare ad una risposta facile facile :

    ...Se io "poliziotto", voglio a tutti i costi incastrare un personaggio per traffico di droga, non devo far altro che perquisirgli la casa e, guarda un pò, trovare della droga.... il fatto che quello che ho trovato me lo sia portato da casa mia, poco importa: per l'opinione pubblica quello rimane uno spacciatore.....
    o no ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Double
    la cosa è piuttosto divertente... :grin: perlomeno dal mio punto di vista
    Quoto completamente
    se andiamo a scuola mia la sicurezza non è il massimo, basti pensare ke,siccome siamo in 28 in classe, mi lasciano usare il server, quando faranno una scansione dei pc troveranno netbus 1.7 in ogni hd (mi diverto a rompere le @@ ai miei amici )

  10. #10
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Sorge, quindi, una domanda: che senso ha parlare di sicurezza informatica, privacy informatica quando per la foga c'é gente che condivide l'intero disco c del computer?
    La domanda secondo me è un'altra:
    Che senso ha parlare di sicurezza quando hai a che fare con degli idioti?
    E' lo stesso discorso di chi si mette al volante completamente ubriaco... (almeno qui si rischia la privacy e non la vita)
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    l'idiozia nn ha limite......

    perkè condividere tutto c invece di condividere la "cartella condivisa" o "my shared folder" del programma p2p??!!

    se uno vuole proprio condividere tutto faccia la copia di quei file e li metta in queste cartelle apposite...o no??

    Napster

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    non mi stupisco minimamente...

    la gente prende internet come un giocattolo... il problema non è certo del p2p....

    tanto è vero che si trovano persino online sul web classico (http)... oppure vengono spediti a mezzo mondo grazie a vari worm...

    nulla di sconvolgente... anzi... una semplice conferma che internet sta diventanto alla portata di tutti con le ovvio conseguenza...

    il fatto che tutti ci tengano a tenere il "p2p" in evidenza su questo tipo di indagini mi da qualche dubbio... anzi più di qualche... la gente che avrà messo in giro quei "documenti privati" potrebbe aver avuto anche altri interessi...

    Sono stati spediti in giro + documenti personali con i vari worm di outlook rispetto a quelli diffusi via p2p... come mai non se ne è parlato così tanto a quel tempo?

    Interessi che si incrociano? mah :eyes:
    L'articolo parla anche del "caso google".
    Ho aperto questo thread perché dubito che sui server di altervista qualcuno si metta ad uppare i dbx...

  13. #13
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da therealnapster
    l'idiozia nn ha limite......

    perkè condividere tutto c invece di condividere la "cartella condivisa" o "my shared folder" del programma p2p??!!

    se uno vuole proprio condividere tutto faccia la copia di quei file e li metta in queste cartelle apposite...o no??

    Napster
    la risposta della tua domanda sta nel fattore "spreco di spazio"

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    3D molto interessante! Non pensavo che la gente riuscisse a farsi così tanto male con la propria ignoranza...

  15. #15
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza, ma cos'è il p2p?

  16. #16
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Scusate la mia ignoranza, ma cos'è il p2p?
    p2p = Peer to peer
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  17. #17
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    In pratica condividi i tuoi files??
    un es??

  18. #18
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    in poche parole niente server (quindi niente capro espiatorio x quei pagliacci ke sono su al governo) quindi considerato mooooolto illegale!!!!!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    umh.. Cmq tutto sommato se condividono l'hard disk sono cacchi loro è inutile ke stiamo a borbottare



    music scream hai notato? mi sono registrato 1 mese e 1 giorno prima di t
    Ultima modifica di jeyjack : 01-11-2004 alle ore 22.44.39

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    L'articolo parla anche del "caso google".
    Ho aperto questo thread perché dubito che sui server di altervista qualcuno si metta ad uppare i dbx...
    non era una polemica contro di te... ma contro che vuole mettere in cattiva luce il p2p....

    allora il caso google capirete che è molto + difficile uno uppa sul web i files volontariamente... magari uno ad uno...

    nel caso del worm invece i documenti venivano spediti a caso ad "insaputa" dell'utente...

    nel caso di p2p si tratta di errori di utenti che magari mettono in share una cartella in cui non pensavano ci fossero ducumenti privati... :eyes:

    Il problema (nel caso del p2p come in quello dei worms) non sta negli idioti che usano il p2p... ma nei rinc0glioniti che usano il pc che sono un "insieme maggiorante" rispetto agli idioti del p2p OLD

    mythologia: il p2p è quel fenomeno che occupa ormai più dell'80% di traffico rispetto al totale dei dati che passano per internet... :D

    direi una colonna portante ( :?????: ) del web OLD
    Ultima modifica di Evcz : 01-11-2004 alle ore 23.07.06
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    non era una polemica contro di te... ma contro che vuole mettere in cattiva luce il p2p....
    Non voleva essere una difesa contro la polemica, solo una precisazione OLD
    Equivoco chiarito direi

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alfacentauri
    certo che ci sono troppi idioti sul web,mytho,sei uno die pochi che non conosce il p2p....cmq se la gente è stupida sono affari loro
    Te potresti sempre fare elemosina e dire loro cosa sbagliano...

  24. #24
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Bello davvero questo argomento..

    Mi è tornato subito in mente questo vecchio articolo di PI:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=48738

    E subito dopo una catena di S.Antonio decisamente famosa: "Voglio diventare hacker"... In cui un ragazzo, per fare il figo prova ad installare Linux...
    Ne cito solo un pezzetto:
    Caro diario, giorno 8

    ---------------------

    Sto installando. Ho aspettato 4 ore che comparisse la schermata

    grafica, ma continuo solo a vedere delle scritte. E non compare la

    freccetta del mouse. Devo chiedere.



    Caro diario, giorno 9

    ---------------------

    Le scritte andavano lette! Pensa come sono furbi questi hacker,

    nessuno può usare il LORO GNU/Linux se non sa che le scritte vanno

    lette. E' un po' come una società segreta.

    Anche questa cosa del "leggere" è decisamente importante.. La troppa semplificazione della tecnologia porta gli utenti a non leggere neanche più cosa viene scritto a schermo.. Cliccano a caso fino a che il programma non si installa.. E grazie che poi involontariamente condividono tutto l'HD...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Certo ke no alfa...

    (ps: cancella il post)

  26. #26
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    ma che fa? Non lo sapevo, e allora??

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    no skerzavo nel dire ''cancella il post''..

  28. #28
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ricordo che quando configurai il pc per entrare in internet per la prima volta, la rete delle reti era un lusso, stavano incominciando a diffondersi le prime offerte gratuite per 56k, ISDN ed ADSL erano destinate ancora ad aziende grandi.
    [CUT]

    La situazione é disarmante...

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=50226&p=2

    come si dice.. la madre degli stupidi e' sempre incinta..

    numerone non ti crucciare.. la colpa è degli italiani che pretende di usare degli strumenti senza leggere le istruzioni (vizio comune) e non informarsi (pratica molto molto opinabile e di pessima idea)

    :smile:

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alfacentauri
    se lo dico penso mi bannino....è legale caricare un programma,metterlo in .iso e condividerlo?(lol non mi rispondete)
    Se il programma é liberamente ridistribuibile si.
    Linux lo scarichi in ISO...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    è illegale

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •