Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Sito inaffidabile!! Qualcuno mi aiuti

  1. #1
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Angry Sito inaffidabile!! Qualcuno mi aiuti

    Buonasera, il mio sito è www.restaurars.altervista.org
    Ho una pagina facebook con la quale condivido i miei contenuti. Da questa mattina i link non si aprono e il mio sito è giudicato inaffidabile! Aiutatemi per favore!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È possibile che il tuo indirizzo sia stato segnalato come spam, il messaggio che si visualizza è:

    Spiacenti, si è verificato un problema con questo link: http://www.restaurars.altervista.org/
    Ora puoi continuare in questo sito Web o tornare indietro alla pagina in cui eri prima.
    Ricordati di seguire solo i link da fonti affidabili.
    Che prevede comunque la possibilità di seguire il link, probabilmente ricevendo un certo numero di click su "Segui link" FB dovrebbe recepire un feedback positivo e quindi non visualizzare più il messaggio
    Ultima modifica di Gianluca : 28-04-2015 alle ore 19.20.34
    Gianluca

  3. #3
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Puoi postare uno screenshot di quello che vedi?
    Come si fa?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ho editato il messaggio, confermi quanto ho scritto?
    Gianluca

  5. #5
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Se provo a condividere dal sito a facebook mi chiede un controllo:
    Sembra che un link che hai condiviso non sia sicuro. Rimuovi questo link:

    http://restaurars.altervista.org/favicon.ico

    Se desideri condividere questo link, completa il controllo di sicurezza di seguito.
    Ultima modifica di restaurars : 28-04-2015 alle ore 19.26.17

  6. #6
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Il problema sembra essere questo link:

    http://restaurars.altervista.org/favicon.ico

    Ma non so cosa sia e come si elimina

  7. #7
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito

    la favicon.ico è l'immagine che esce sul browser in alto a sinistra prima del nome del sito o della pagina del sito, qui dovresti vedere il simbolo di Altervista più Sito inaffidabile!! Qualcun....

  8. #8
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ma Facebook mi dice di eliminare quel link. Come si fa? Aiutatemi a risolvere per favore o credo che dovrò cambiare dominio e traferire tutto.

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    http://restaurars.altervista.org/favicon.ico è la favicon default di wordpress (che è vuota), non è chiaro come mai fb la consideri pericolosa.

    Prova a crearne una tu, vai nel pannello di AlterVista, Accessori -> Editor Favicon e verifica se il problema persiste.
    Gianluca

  10. #10
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ho provato a crearla ma non me la carica. Sono davvero delusa, amareggiata e arrabbiata. Possibile che nessuno riesca a capire cosa stia succedendo? Possibile che per questi casi anomali ci si debba rivolgere ad un forum? Ho scritto due volte ad abuse@altervista.org perché a mio avviso siamo davvero di fronte ad un abuso! Come è possibile considerare non affidabile un sito che tratta solo ed esclusivamente argomenti culturali?? A questo punto, o mi devo rivolgere alla polizia postale affinché faccia luce su questa triste vicenda o devo traslocare su un'altra piattaforma. Se qualcuno di Altervista legge questo messaggio è pregato di aiutarmi!! Su questo sito ho investito fatica e sudore. Possibile che non esista soluzione???

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    restaurars:

    Ho provato a crearla ma non me la carica
    Accedendo al tuo pannello è stato possibile creare una favicon con un "." nero senza problemi, prova a vedere se ancora Facebook te la considera una minaccia.

    Riguardo al resto non capisco come l'abuse di AlterVista o la Polizia Postale ti possa aiutare quando è semplicemente Facebook responsabile di questo alert.
    Quindi hai provato a segnalare il problema anche a Facebook?
    Gianluca

  12. #12
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Sì ho inviato diverse segnalazioni anche a loro ma i miei appelli cadono nel vuoto.

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai visto quindi se con questa diversa favicon il problema persiste?
    Gianluca

  14. #14
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Hai visto quindi se con questa diversa favicon il problema persiste?
    Sì persiste. La Favicon che si vede ora me l'ha fatta poco fa un esperto. Ma davvero non capisco dove stia il problema. Tra l'altro, io fino a stamattina non sapevo neanche cosa fosse una favicon e non l'avevo mai inserIta nel sito.

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Lascia che FB "digerisca" la modifica, tra 24h si può poi provare, se il problema non è risolto, a definire esplicitamente una favicon con url alternativo a quello default segnalato.
    Gianluca

  16. #16
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    La mia situazione non è ancora risolta. A questo punto mi chiedo come passare da www.restaurars.altervista.org a www.resturars.it mantenendo la vostra pubblicità e quella di google.

    Andando a Risorse - Registrazione dominio - se clicco Registra adesso cosa succede? Il mio sito diventa restaurars.it mantenendo tutti gli articoli?
    Ultima modifica di restaurars : 29-04-2015 alle ore 20.19.56

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se acquisti un dominio di secondo livello lo spazio web non viene modificato e chi utilizza l'indirizzo col dominio di secondo livello viene reindirizzato verso il tuo sito attuale, ma l'indirizzo che hai adesso rimane.
    Ma se utilizzi il dominio di secondo livello con il cloak attivo poi avrai altre difficoltà con i social (per esempio con le anteprime) mentre se lasci il reindirizzamento semplice probabilmente non risolvi nulla per quanto riguarda questo problema.

    Quando provo a condividere una pagina del tuo sito Facebook mi sottopone un CAPTCHA, e in basso c'è un collegamento ad un modulo per i contatti in caso di falsi positivi. L'hai già usato per segnalare il problema a Facebook?

  18. #18
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Sì forse venti volte e per altrettante ho contattato il servizio assistenza Fb, ma sembra di parlare con un muro di gomma. Intanto oggi il mio traffico é calato di brutto. Puoi vederlo tu stesso accedendo alla mia pagina FB. Constaterai che ho pochissimi like a post. Vuol dire che le persone non stanno riuscendo a entrare . La cosa che non mi torna è che questa specie di blocco è arrivato proprio quando il sito aveva cominciato a decollare. Nell'ultima settimana guadagnavo circa 5-6 euro al giorno e l'altro ieri addirittura 17.
    Ultima modifica di restaurars : 29-04-2015 alle ore 21.36.12

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    restaurars:

    in questo momento, provando a cliccare sui link nella tua fanpage non si visualizza più alcun alert, né alcun captcha nel condividere contenuti, questo con due account FB differenti che non hanno mai prima d'ora dato alcun feedback in merito al sito.
    Gianluca

  20. #20
    restaurars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-11-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao Gianluca, la situazione pare essere tornata alla normalità. Grazie infinite per la tua disponibilità, continuiamo a scrivere e a lavorare. Buona giornata!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •