Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Dopo pochi mesi....

  1. #1
    BWG
    BWG non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-02-2011
    Messaggi
    82

    Predefinito Dopo pochi mesi....

    Stavo leggendo il forum, nello specifico la parte che riguarda la pubblicità e collaborazione, ho notato con gran dispiacere che molti, dopo pochi mesi, mollano il sito o addirittura viene cancellato dall'utente. La prima cosa che mi viene in mente è: "Pensavano in soldi facili", ma qualche volta c'è il dispiacere, perché ho visto morire anche dei bei progetti, rari, ma succede. E' solo un mio pensiero o sfogo, ma volevo rendervi partecipi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho notato anche io, ma penso che la maggior parte delle chiusure sia dovuta dalla frustrazione di non vedere il proprio sito con visite che possano dirsi accettabili, questo perché secondo me si parte con troppe illusioni, e poi quando ci si scontra con la giusta realtà dei fatti non tutti la reggono e si sentono come se avessero fatto il sito solo per loro stessi.

    Per dire la verità è successo anche a me di pensare di chiudere tutto, ma poi ho pensato che alla fine la mia è una passione e non lo faccio per guadagnare, e sono andato avanti ed ora in locale sto rifacendo la grafica del sito.

  3. #3
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    C'è infatti solo un requisito fondamentale: la passione.
    Se è forte non ti arrendi mai, altrimenti non riscontrando risultati prima o poi abbandoni.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,246

    Predefinito

    Secondo me conta molto anche il fattore "voglio tutto e subito" dei ragazzini di oggi, che è un altro modo per dir quello che avete già detto sopra. Complici (imho) anche i cms che rendono il tutto molto facile, e quindi vorrebbero che sia altrettanto facile far soldi o avere visite mostruose.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-12-2013 alle ore 14.16.48

  5. #5
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Secondo me conta molto anche il fattore "voglio tutto e subito" dei ragazzini di oggi, che è un altro modo per dir quello che avete già detto sopra. Complici (imho) anche i cms che rendono il tutto molto facile, e quindi vorrebbero che sia altrettanto facile far soldi o avere visite mostruose.

    Ciao!
    Mi collego a ciò che hai scritto per dire che, tra i vari fattori di abbandono, potremmo anche inserire altervista stessa.
    Mi spiego meglio...

    Qual è il motto di altervista?
    "Crea gratis il tuo sito web e guadagna con Altervista"

    Si fa leva immediatamente sulla possibilità di guadagnare, ma sappiamo bene che non è facile. Anzi...
    Ovviamente altervista non ha la minima colpa, ma molti si illudono (ingenuamente).

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io lavoro con molti blogger, qui su altervista ho creato tantissimi account, molti dei quali poi trasferiti su altri host e venduti a terzi. Il problema principale è che si è creata una falsa idea in rete... quella del blog=soldi e fama. Tantissimi ragazzini stanno li creare blog su tecnologia, Apple, videogames etc etc convinti di fare soldi e diventare famosi nel giro dei primi 8 mesi... Poi si rendono conto che non c'è passione e mollano tutto, anche se hanno delle visite discrete che potrebbero aumentare :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Meglio così...solo i più forti vanno avanti!

  8. #8
    L'avatar di stgaming
    stgaming non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2014
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Sono d'accordo con voi,ora mai molti ragazzini ma non solo,pensano che aprendo un blog credono di fare fare un buon guadagno,secondo me se c'è passione i risultati vengono,anche se ora mai è molto difficile fare un buon guadagno perchè si trova "tutto" nel web,e comunque se si inizia con l'idea di fare soldi,bè si è già partiti male

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •