Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [PHP] Salvare i dati di un form.. lo so e' la ventesima volta

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] Salvare i dati di un form.. lo so e' la ventesima volta

    Ciao a tutti, come da titolo, avrete capito che ho bisogno di aiuto per salvare i dati di un form in un altra pagina usando il PHP.
    A me pare una sciocchezza, ho trovato 2000 discussioni e provato tutti i modi che riportavano, ma niente!
    Due semplicissimi campi di testo, un ancor piu' semplice submit e l'action "miapagina.php". Quest'action dovebbre far si che i dati salvati nei due campi di testo (user e pass) vadano a finire in un'altra pagina, txt, html.. non fa differenza! Ma non ci riesco! Mi potete aiutare per favore? Ho usato l'$_POST ma niente, ho provato a vedere su internet e niente (nemmeno in molte disc di questo forum!).. spero nel vostro buon cuore Grazie!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    come l'hai usato $_POST?
    e poi non ho capito,hai un form che invia dati a miapagina.php? in miapagina.php per prendere i dati usa $_POST['user'] e $_POST['pass'] se i nomi dei campi del form sono user e pass

    EDIT:però se hai usato il metodo GET devi usare $_GET[blabla],ma se hai usato il form machine come method è impostato post
    Ultima modifica di phoenixsoft : 27-09-2009 alle ore 15.11.29

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ho fatto $_POST[user] e $_POST[pass] ma sai che succede? Succede che user e pass li visualizza solo l'utente fino a quando non chiude la pagina, poi spariscono!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Devi salvarli in un database!
    Io ti faccio un esempio su come salvarli in un file txt.

    Codice PHP:
    <?php
    $db
    = "database.txt"; // in questo file verranno salvati i dati.

    $fp = fopen($db, "a+");
    fwrite($fp, $_POST["user"] . " | " . $_POST["pass"] . "\n"); // salvo i dati nel file
    fclose($fp);
    ?>
    Per visualizzarli apri il file.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio, hai risolto il mio problema!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusate, quindi se io volessi mettere più di un campo in questo codice come dovrei fare??

    <?php
    fwrite($fp, $_POST["user"] . " | " . $_POST["pass"] . "\n"); // salvo i dati nel file
    ?>
    Fatemi un esempio con 4 campi, per favore!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •