Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Laravel problemi relativi a path

  1. #1
    Data registrazione
    21-08-2020
    Messaggi
    5

    Exclamation Laravel problemi relativi a path

    Salve laravel mi da il seguente errore :
    ErrorException
    is_dir(): open_basedir restriction in effect. File(/home/tomawock/code/Climb_Training_Laravel/storage/logs) is not within the allowed path(s): (/membri/becomeabetterclimber/:/membri2/becomeabetterclimber/:/membri/.dummy/)
    .

    Da quanto ho capito dovrebbe essere legato ai permessi ma probabilmente non e quello ma il file .htaccess mal configurato, vorrei solo sapere come si puo risolvere, ho sistemato il file .htaccess come nel post:

    http://forum.it.altervista.org/php-m...e-laravel.html
    ma ho comunque questo errore e non so come sistemarlo. Penso sia un problema relativo al file .env in quanto mantiene i path locali e non prende quelli di altervista in modo automatico
    Grazie mille

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non centrano i permessi ma più che altro stai sbagliando il percorso.
    La tua web root è solo /membri/becomeabetterclimber ovviamente qualsiasi stringa che non inizia con la web root si tradurrà sempre in un errore.
    Via file manager o ftp è questo il percorso /code/Climb_Training_Laravel/storage/logs ?
    In genere file env $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] non sono configurabili specialmente su server condivisi.
    Ultima modifica di darbula : 24-08-2020 alle ore 22.12.22

  3. #3
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    A quanto già detto da darbula aggiungo che questo percorso
    /home/tomawock/code/Climb_Training_Laravel/storage/logs
    sembra sospettosamente un percorso su un sistema GNU/Linux locale... il che mi fa pensare che tu stia usando (o Laravel sia configurato per usare) percorsi assoluti locali, quindi il problema non sarebbe nel file .htaccess.

    I suggerimenti che do più spesso:


  4. #4
    Data registrazione
    21-08-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie ad entrambi, alla fine come avevate pensato non era un errore del file .htaccess ma semplicemente il file:
    bootstrap/cache/config.php deve essere cancellato in quanto contiene i path locali dell'ambiente di sviluppo, il che fa pensare di essere ancora nell'ambiente locale e utilizza i path sbagliati. Ho risolto cancellando il file e si è risolto tutto. Spero che questo problmea non succeda ad altri, in qualunque caso ora avete la risoluzione al problema.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •