Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By mzanella

Discussione: Inserire link nel codice

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire link nel codice

    Questo codice mette a video automaticamente il numero dei messaggi sotto le anteprime come si può vedere qui: https://albertifoto.altervista.org

    Io avrei bisogno di modificare questo codice in modo che la scritta diventi un link che porta alla pagina dell'articolo

    Codice PHP:
    <?php
    if (1 == get_comments_number()) {
    printf(__('One thought on &ldquo;%2$s&rdquo;', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()) , '<span>' . get_the_title() . '</span>');
    } else {
    printf(__('%1$s thoughts on &ldquo;%2$s&rdquo;', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()) , '<span>' . get_the_title() . '</span>');
    }
    ?>
    Ultima modifica di albenessereblog : 01-10-2019 alle ore 06.05.37

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Hai bisogno di funzioni come get_permalink, vedi How to get permalink and title from post ID?
    .

    I suggerimenti che do più spesso:


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho cercato di aggiungerlo ma mi da errore, non so come metterlo.

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Quale errore?

    I suggerimenti che do più spesso:


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    "Il sito ha incontrato difficoltà tecniche", però non so se l'ho messo giusto:

    Codice PHP:
    <?php
    if (1 == get_comments_number()) {
    printf(__('One thought on &ldquo;%2$s&rdquo;', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()) , '<span>' . get_the_title() . '</span>');
    foreach(
    $related as $id) {
    echo
    '<li><a href="'.get_permalink( $id ).'">'.get_the_title( $id ).'</a></li>';
    }
    echo
    "</ul></div>";
    }
    } else {
    printf(__('%1$s thoughts on &ldquo;%2$s&rdquo;', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()) , '<span>' . get_the_title() . '</span>');
    foreach(
    $related as $id) {
    echo
    '<li><a href="'.get_permalink( $id ).'">'.get_the_title( $id ).'</a></li>';
    }
    echo
    "</ul></div>";
    }
    }
    ?>

  6. #6
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Il codice va adattato alle tue necessità:
    Codice PHP:
    <?php
    if (1 == get_comments_number()) {
    printf(__('One thought on &ldquo;%2$s&rdquo;', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()) , '<a href="' . get_permalink() . '">' . get_the_title() . '</a>');
    }
    else {
    printf(__('%1$s thoughts on &ldquo;%2$s&rdquo;', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()) , '<a href="' . get_permalink() . '">' . get_the_title() . '</a>');
    }
    ?>

    I suggerimenti che do più spesso:


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ora non da più errore, ma non è diventato link

  8. #8
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Sei certo che lo script che stai modificando corrisponda alla pagina che intendi modificare?

    I suggerimenti che do più spesso:


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si, perché quando inserisco un nuovo commento, il numero sotto le anteprime si aggiorna automaticamente. Ora lo sto provando in locale.

    EDIT

    Ora l'ho messo così e si linka, però apre la pagina dell'articolo, non si posiziona nell'area commenti

    Codice PHP:
    <?php
    if (1 == get_comments_number()) {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '"> 1 commento</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()), '<span>' . get_the_title() . '</span>');
    }
    else {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '"> %1$s commenti</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()), '<span>' . get_the_title() . '</span>');
    }
    ?>
    Ultima modifica di albenessereblog : 01-10-2019 alle ore 15.37.36

  10. #10
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Ora l'ho messo così e si linka, però apre la pagina dell'articolo, non si posiziona nell'area commenti
    Ben fatto! Non conoscendo Wordpress avevo dato per scontato che il tag <a> andasse posto attorno al titolo, ma evidentemente non era così.
    Per posizionarti nell'area dei commenti prova a modificare aggiungendo #comments al link:
    Codice PHP:
    <?php
    if (1 == get_comments_number()) {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '#comments"> 1 commento</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()), '<span>' . get_the_title() . '</span>');
    }
    else {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '#comments"> %1$s commenti</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()), '<span>' . get_the_title() . '</span>');
    }
    ?>

    I suggerimenti che do più spesso:


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ora è visibile anche online.
    Comunque il titolo dell'articolo non lo faccio apparire, quindi quel
    Codice PHP:
    . get_the_title() .
    lo potrei anche togliere.

  12. #12
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Sì, probabilmente puoi toglierlo senza problemi.
    albenessereblog likes this.

    I suggerimenti che do più spesso:


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ora funziona, sto ancora facendo delle prove, non riesco a capire dove si trova il codice che mette il numero zero se non ci sono commenti perché vorrei modificare il testo.

  14. #14
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Forse puoi provare a chiedere nella sezione dedicata a Wordpress, essendo un problema specifico di questo CMS.

    I suggerimenti che do più spesso:


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ho apportato una modifica e sembra funzionare, però non ho capito il perché, mi puoi spiegare tu?

    Questo è il codice originale:

    Codice PHP:
    <?php
    if (1 == get_comments_number()) {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '#comments"> 1 commento</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()));
    }
    else {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '#comments"> %1$s commenti</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()));
    }
    ?>
    Io ho solamente sostituito l'1 con 0 (vedi l'if) e poi il testo del primo printif() però a video se c'è un solo commento lo scrive al plurale (1 commenti)

    Codice PHP:
    <?php
    if (0 == get_comments_number()) {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '#comments"> Scrivi un commento</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()));
    }
    else {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '#comments"> %1$s commenti</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()));
    }
    ?>

  16. #16
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    sembra funzionare, però non ho capito il perché, mi puoi spiegare tu?
    Prima c'era un controllo sul numero di commenti: se ce n'era uno veniva stampata a video una certa stringa ("1 commento"), altrimenti ne veniva mostrata un'altra ("X commenti").
    Ora che l'hai modifica, la casistica stampa una stringa se ci sono 0 commenti, e un'altra altrimenti.

    Visto che hai individuato il punto da modificare credo proprio si possano unire le due cose in modo da avere sia il messaggio personalizzato quando ci sono 0 commenti che quello al singolare quando ce n'è uno solo:
    Codice PHP:
    <?php
    if (0 == get_comments_number()) {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '#comments"> Scrivi un commento</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()));
    }
    elseif (
    1 == get_comments_number()) {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '#comments"> 1 commento</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()));
    }
    else {
    printf(__('<a href="' . get_permalink() . '#comments"> %1$s commenti</a>', 'wp-portfolio') , number_format_i18n(get_comments_number()));
    }
    ?>

    I suggerimenti che do più spesso:


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Good!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •