Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: creazione sottodominio

  1. #1
    Data registrazione
    07-10-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito creazione sottodominio

    Buongiorno a tutti!.
    Ho appena registrato un dominio di 2ndo livello al quale ho necessità di collegare alcuni sottodomini per dividere le aree del mio spazio web.
    il dominio è: www.blackwolvesmessina.it
    dovrei ottenere anche gestionale.blackwolvesmessina.it e gare.blackwolvesmessina.it.

    lavorando sull' htaccess ho inserito questo codice:
    RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^gestionale.blackwolvesmessina.it$ [nc]
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/gestionale/
    RewriteRule (.*) /gestionale/$1 [L]


    vorrei sapere da voi se è giusto o se ho fatto una grande castronata. Nel secondo caso qualcuno saprebbe dirmi come fare?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Il tuo sito è dietro CloudFlare. Tentando di accedere a quel sottodominio, come vedi appare un errore di CloudFlare.

    Tecnicamente bisognerebbe andar a modificare delle impostazioni di CloudFlare ma ti consiglio di agire in altro modo (es sottocartelle e quindi dominio.it/sezione/ ) perché anche riuscendoci potresti avere problemi in futuro.

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    07-10-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao alemoppo il problema è che per il tipo di sottodomini di cui ho bisogno non posso andare in giro a dire "tie il book di gara lo trovi all'indirizzo ...../gara/qualcosa/....! mi interessava riuscire appunto a fare un discorso più chiaro. hai bisogno della sezione delle gare? tie! nomegara.blackwolvesmessina.it! hai bisogno del gruppo radiantistico? stessa cosa...il punto è anche che io non ho la password di cloudflare (mi è arrivata una mail di abilitazione del servizio ma nessuna password), e chiedendo tramite la mail dei domini mi hanno liquidato con un secco "noi boh! c'è il forum chiedi li tanto si può fare!". Premetto inoltre che quel codice sopra riportato non è farina del mio sacco, l'ho trovato online quindi non ho idea di come risolvere sto fattaccio...e sinceramente dopo che ci si mette un cifra seppur bassa non riuscire a fare quello che vuoi ottenere ti rode! (senza ricordare anche che la barra di altervista in alto rimane ed è un altra cosa che non mi piace). se ci sono altre ipotetiche soluzioni vi prego di darmele. Grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blackwolvesmessina Visualizza messaggio
    hai bisogno della sezione delle gare? tie! nomegara.blackwolvesmessina.it!
    Beh, è equivalente: hai bisogno della sezione delle gare? tie! blackwolvesmessina.it/nomegara/
    Comunque immagino la faresti puntare ad una cartella del tuo sito. Inserire il nome prima o dopo mi sembra indifferente.

    Citazione Originalmente inviato da blackwolvesmessina Visualizza messaggio
    (senza ricordare anche che la barra di altervista in alto rimane ed è un altra cosa che non mi piace)
    È possibile disabilitare la toolbar dall'apposita pagina (per account AlterSito)

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-04-2018 alle ore 19.17.34

  5. #5
    Data registrazione
    07-10-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Beh, è equivalente: hai bisogno della sezione delle gare? tie! blackwolvesmessina.it/nomegara/


    È possibile disabilitare la toolbar dall'apposita pagina (per account AlterSito)

    Ciao!
    discorso toolbar non lo sapevo. quindi ti ringrazio tantissimo. Invece per quanto riguarda la prima parte..ci sono due punti. Il primo è che se devono darlo a me ancora ancora ci siamo, ma passare un link ad altre persone specialmente a voce in quel formato dopo 10 minuti mi chiamano di nuovo per chiedermelo. Il secondo punto è che un link ben strutturato lo preferisco, lo vedo più "professionale" e sinceramente vorrei ottenere quel risultato li.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blackwolvesmessina Visualizza messaggio
    il punto è anche che io non ho la password di cloudflare (mi è arrivata una mail di abilitazione del servizio ma nessuna password)
    In fase di attivazione Cloudflare ti dovrebbe aver inviato una email con un link per fare il reset della password. Anche se non l'hai ricevuta (può essere finita in spam) puoi comunque resettare da www.cloudflare.com usando il nome utente che ti è stato indicato.

    Riguardo al sottodominio, come avrai capito è una cosa (molto) problematica perché dovresti configurare i DNS su cloudFlare, ma in realtà non è possibile farlo via interfaccia web ma solamente via API.

    ma passare un link ad altre persone specialmente a voce in quel formato dopo 10 minuti mi chiamano di nuovo per chiedermelo
    Ancora non ho ben capito perché uno debba dimenticarsi:
    nomesito.it/categoria/
    E invece ricordarsi:
    categoria.nomesito.it

    Però giustamente il sito lo gestisci tu e quindi decidi tu come fare: penso sia una cosa soggettiva.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-04-2018 alle ore 19.33.04

  7. #7
    Data registrazione
    07-10-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In fase di attivazione Cloudflare ti dovrebbe aver inviato una email con un link per fare il reset della password. Anche se non l'hai ricevuta (può essere finita in spam) puoi comunque resettare da www.cloudflare.com usando il nome utente che ti è stato indicato.

    Riguardo al sottodominio, come avrai capito è una cosa (molto) problematica perché dovresti configurare i DNS su cloudFlare, ma in realtà non è possibile farlo via interfaccia web ma solamente via API.


    Ancora non ho ben capito perché uno debba dimenticarsi:
    nomesito.it/categoria/
    E invece ricordarsi:
    categoria.nomesito.it

    Però giustamente il sito lo gestisci tu e quindi decidi tu come fare: penso sia una cosa soggettiva.

    Ciao!
    vabbè ora vedo un pò in ogni caso ti ringrazio ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •