Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto con i commenti al Blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto con i commenti al Blog

    Ciao a tutti ragazzi, non sono esperto e neanche cosi bravo ma conosco qualcosina di HTML e CSS e piano piano sto cercando di provare a fare un piccolo Sito per esercitarmi.. solo che di PHP praticamente so 0 e avrei un gran bel problemino... non riesco a far funzionare i commenti al blog...

    Mi spiego meglio... intanto il link è questo: http://ctrdesign1.altervista.org/Blog/blog_post.html

    Il fatto è che mi piacerebbe che gli articoli sul blog non si vedessero in modo completo ma in basso avessero una freccia (Icona che poi aggiungerei io come IMG) che permetta di aprire l'intero articolo (una specie di "leggi di più" insomma ahahah

    Oltretutto mi sono reso conto che se ad esempio andassimo a commentare il Post, al click su submit il form ci porta in cima alla pagina senza caricare il commento... come posso sistemare?

    POI va beh avrei altri problemini del tipo "inserire un buffering carino al passaggio tra pagine" e "inserire la freccia in basso a destra che porti in cima al sito" ma queste sono cose da sistemare dopo questo problemone che ho adesso ahahah

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Per il primo problema, ovvero visualizzare solo tot caratteri del post, ti basta utilizzare la funzione substr(), e stampare il testo con quella, a questo punto, quando premi il tasto mostra tutto ti basta rimandare l'utente ad una pagina che mostra il post interamente, oppure, senza utilizzare più pagine, puoi usare il Javascript.

    Per il fatto che dopo aver inserito il commento di riporta su, puoi semplicemente inserire un'ancore a fine post, a questo punto, dopo che l'utente abbia inserito il commento, ti basta reindirizzarlo li.

    Per il tasto torna su, non si usa il php, puoi semplicemente inserire un link interno, come già linkato sopra, all'inizio della pagina, ma di solito si una il Javascript per queste cose, ad esempio, in questo articolo si vede come crearne uno in JQuery ( fremework Javascript che ti consiglio ) che appare nel momento in qui scrolli la pagina verso il basso:

    https://www.mrwebmaster.it/jquery/ba...ato_11657.html

    Per "inserire un buffering carino al passaggio tra pagine" intendi un'effetto di transazioni tra le pagine? se si puoi gestire la cosa in Javascript, no in php.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per l'ultimo punti si in pratica.. per le cose dette prima devi capire che le mie basi nel coding sono davvero scarse e solo ed unicamente HTML CSS :/ mi daresti na mano passo passo? :(

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ti ho linkato tutto quello che ti serve, ora sta a te implementarlo come meglio vuoi, ti posso dire che qui nel forum, c'è un post in evidenzia " Link utile " dove trovare tutti i link che ti interessano, per studiarti meglio i vari linguaggi.

    Oltre al Javascript ti ho consigliato anche il jQuery perchè: E' un fremework Javascript cross-browser ( il codice che scrivi sarà compatibile con tutti i browser ) ed ha una sintassi semplice da imparare.

    Per l'ultimo punto scusami ma non si una il Javascript, ma un semplice meta-tag, dai un'occhiata:

    https://www.lukeonweb.net/leggi/34/e..._con_i_css.asp
    Ultima modifica di sevenjeak : 01-07-2017 alle ore 10.47.14

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E ma purtroppo non so proprio gestire il .PHP .. potresti darmi una mano guardando quel che già c'è? :(

    http://www.ctrdesign1.altervista.it/ sezione blog

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •