Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By sevenjeak

Discussione: errore 404

  1. #1
    Guest

    Predefinito errore 404

    ciao a tutti spero che potete aiutarmi,dopo aver creato il sito ho inserito il modulo e-mail ho provato ad inviare una e-mail ma mi da l'errore 404 come risolvo questo problema?
    Grazie...

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Quale modulo e-mail hai inserito, uno fatto da te, o preso su internet? in ogni caso il modulo manda a una pagina inesistente, l'errore 404 infatti corrisponde a pagina non trovata ( non found ).

    P.S.: Se ti riferisci al modulo contattami presente nel tuo sito, l'action del forum, cioè la pagina da eseguire quando premi il pulsante invia del form o sulla tastiera, non esiste.
    Ultima modifica di sevenjeak : 04-03-2012 alle ore 11.58.15
    funanimazione likes this.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Ciao, nel tuo sito non esiste la pagina formInvio.php.

  4. #4
    Guest

    Predefinito errore 404

    Sevenjeak grazie per avermi risposto,ti spiego tutto,nel creare il sito nella pagina contatti,come gia sai,all'interno della pagina ci sono quelle finestre per aggiungere,spostare,modificare o cancellare cio' che inseriamo all'interno di essa, ho cliccato sulla voce aggiungi poi strumenti ed ho cliccato sulla voce "MODULO PER L'INVIO DI EMAIL".Quando vado ad inviare una e-mail mi dice errore404.Siccome e' la prima volta che provo a fare un sito spero di essre stato chiaro Grazie mille...

    Per quanto riguarda la risposta di Radiodelmomento si ho inserito la pagina "formInvio.php" Grazie.

  5. #5
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ecobollesarno Visualizza messaggio
    ho inserito la pagina "formInvio.php"
    Ma stai parlando del sito ecobollesarno.altervista.org?
    Se provi ad andare su http://ecobollesarno.altervista.org/formInvio.php la pagina non esiste: ciò significa che non hai creato quella pagina.
    Dovresti crearla e inserire in questa una funzione per inviare l'e-mail.
    Dato che, come hai detto tu, non te ne intendi molto di progettazione, una volta creata quella pagina ti darò un codice da inserire in formInvio.php (quindi la pagina inesistente) che servirà ad inviarti, tramite una e-mail, ciò che l'utente ha scritto nel modulo.
    Bye!

  6. #6
    Guest

    Predefinito errore 404

    Si parlo di quel sito,infatti come mi hai suggerito ho visto e in effetti mi da sito inesistente,nn capisco come crearla,io facendo il sito ho gia' creato una pagina contatti ed ho inserito il modulo, puoi aiutarmi nn capisco come fare...grazie

  7. #7
    L'avatar di radiodelmomento
    radiodelmomento non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    09-09-2010
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    Dal pannello di controllo devi creare una pagina in PHP chiamata, appunto, formInvio.php.
    Leggi "come creare pagine in un sito ?"
    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito errore 404

    Ho fatto come mi stai gentilmente,e con tanta pazienza ,consigliando,sono andato in pannello di controllo su gestione file,poi in fondo alla pagina sul menu' a finestra,affianco a crea file ho impostato su php poi ho cliccato su crea pagina e mi ha aperto un'altra finestra dove in fondo ho inserito il nome dhe mi hai detto tu e ho salvato,in fine mi e' uscito che il file era stato salvato...adesso cosa fare? Grazie mille

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra di capire che non hai esperienza di programmazione e che stai costruendo il sito utilizzando il programma wysiwyg di AV. Per fare quello che dici tu serve un minimo di conoscenza di html e php. Prima di farlo quindi ti consiglio di cercare su google dei tutorial per iniziare.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anch'io chiedo aiuto, ho fatto un sito con iweb www.windsurfliguria.it dominio comprato tramite altervista. quando faccio l'iscrizione al webmaster tool di google ricevo un file html di verifica, l'ho inserito prima sulla home fatta con iweb ma mi da errore 404, poi ho provato a metterlo nella gestione file di altervista ma niente... insomma non riesco a far fare la verifica a google... qualcuno può gentilmente aiutarmi??? grazie in anticipo!!! ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •