Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: EasyPHP e PHP-Nuke:uploading sito in locale, come faccio?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Nel mio pc per imparare il php nuke ho fattoun sitarello in locale grazie al pacchetto easyphp che contiene un po di tutto (apache, mysql, php, ecc).
    Sul mio pc adesso ho il sito funzinante vorrei mettelro nel mio spazio su altervista.
    Devo fare come negli how-to proposti (ossia partire dai file originali di phpnuke) oppure posso fare l'uploading dei miei file modificati, cambiando solo le impostazioni del php.ini e/o altri file di configurazione?

    Chiedo aiuto!
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Dovresti poter updare i file modificati, poi esegui l'installazione dal tuo spazio.

    Se hai già inserito articoli, commenti ecc.... in locale fai il salvataggio del DB ( eccettuato le tabelle di configurazione) e le carichi ( dopo l'installazione) su AV.

    Prima devi attivare dal pannello di AV il supporto mysql e phpmyadmin se non l'hai già fatto.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che sto un po sclerando a capire un pocome funziona!
    Allora sul mio pc avendo installato easyphp posso usare il forum phpbb, e il database mysql.
    I contentuti del forum e del database posso, da quello che ho capito, salvarli su un file.
    Perciò io quando copio php-nuke (con le mie modifiche e articoli), non copio anche mysql e il forum.
    Allora devo attivare su AV il mysql (e ovviamente phphmyadmin) e il phpbb: solo dopo prendo il MIO file di salvataggio del database e lo faccio "leggere" al vostro mysql e al vostro phpbb.

    Ho capito bene oppure ho in testa una confusione da suicidio?

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    si, però attenzione, prima di caricare il tuo file devi far partire la procedura di installazione su Altervista, poi fai sovrascrivere le tabelle create con le tue, ma anche qui devi stare attento, perchè alcune tabelle sono di configurazione, purtroppo non sò dirti quali non caricare.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •