Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Spidering del PhpDig non funzionante (0 links...)

  1. #1
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Da una breve ricerca sul forum, non ho trovato altre notizie utili in merito...

    Ho appena installato il PhpDig come Search Engine, ma non riesco a fare lo spidering del mio sito; il risultato è il seguente:
    ************
    SITE : http://fransdars.altervista.org/
    Excludes :
    - @NONE@
    Nessun link nella tabella temporanea

    trovati nuovi link : 0
    ************
    In pratica, non mi trova link da indicizzare... ho provato anche a disabilitare il robots.txt, ho dato un'occhiata al troubleshooting del forum PhpDig per eventuali problemi noti, ma niente di fatto...
    Su un altro post del forum di AV, ho visto che bisognerebbe usare l'url nel formato http://www.altervista.org/membri/username; neanche questo risolve il mio problema...
    Ho fatto anche delle prove usando host esterni su cui testare lo spidering e il risultato è lo stesso, quindi credo sia un problema di conf. o di incompatibilità con AV (forse PHP è installato in CGI mode , anche se non dovrebbe essere un problema).
    Da quanto ho letto, neanche il safe mode dovrebbe essere un ostacolo; la versione che sto provando è la 1.8.0 (anche se su molti script viene riportato PhpDig Version 1.6.x);

    Se altri sono riusciti ad installarlo su AV e a farlo funzionare correttamente... ogni consiglio è apprezzatissimo!

    Ciao e grazie!
    by Frans D'Ars!

  2. #2
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Da una breve ricerca sul forum, non ho trovato altre notizie utili in merito...

    Ho appena installato il PhpDig come Search Engine, ma non riesco a fare lo spidering del mio sito; il risultato è il seguente:
    ************
    SITE : http://fransdars.altervista.org/
    Excludes :
    - @NONE@
    Nessun link nella tabella temporanea

    trovati nuovi link : 0
    ************
    In pratica, non mi trova link da indicizzare... ho provato anche a disabilitare il robots.txt, ho dato un'occhiata al troubleshooting del forum PhpDig per eventuali problemi noti, ma niente di fatto...
    Su un altro post del forum di AV, ho visto che bisognerebbe usare l'url nel formato http://www.altervista.org/membri/username; neanche questo risolve il mio problema...
    Ho fatto anche delle prove usando host esterni su cui testare lo spidering e il risultato è lo stesso, quindi credo sia un problema di conf. o di incompatibilità con AV (forse PHP è installato in CGI mode , anche se non dovrebbe essere un problema).
    Da quanto ho letto, neanche il safe mode dovrebbe essere un ostacolo; la versione che sto provando è la 1.8.0 (anche se su molti script viene riportato PhpDig Version 1.6.x);

    Se altri sono riusciti ad installarlo su AV e a farlo funzionare correttamente... ogni consiglio è apprezzatissimo!

    Ciao e grazie!
    by Frans D'Ars!

  3. #3
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema!
    Rinnovo la richiesta di aiuto a chiunque possa avere qualche indicazione in merito...

    Sarebbe anche molto utile avere dettagli, ad es., sulle versioni\configurazioni di AV inerenti ad Apache (sempre che sia questo il Web Server usato...), all'installaziione del PHP (in modalità CGI o come modulo), ecc...
    Forse, così avrei qualche speranza in più di una risposta da parte del Forum degli sviluppatori di PHPDig!

    Grazie ancora!!!
    by Frans D'Ars!

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Per alcune informazioni su Apache (sì, qua c'è lui) e php di altervista puoi usare phpinfo(): fai un file che contiene solo queste righe:
    <?php
    phpinfo();
    ?>


    oppure guarda il mio: http://gve.altervista.org/php.php

    Per phpDig non so in quanto non lo ho mai provato.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Purtroppo avevo già usato la funzione phpinfo() per le ottenere le vers. di PHP e MySql, ma non ho trovato nulla su Apache oppure se PHP gira come modulo o CGI...
    Cmq, grazie per la risposta.

    Ciao!
    by Frans D'Ars!

  6. #6
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Mi correggo... chiedo scusa!

    Nella sezione Apache dell'output vedo una Release "10329100" che - credo - corrisponda alla 1.3.29, mentre tra i "Loaded Modules" vedo "mod_php4", quindi deduco che PHP è stato installato come modulo di Apache.

    Ora provo con il Forum PHPDig... rimane l'invito a chi abbia avuto simili esperienze di farsi avanti!

    Ciao e grazie ancora!
    by Frans D'Ars!

  7. #7
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Io l'avevo provato ad usare 5/6 mesi fa se non erro ed avevo il tuo stesso problema e ho postato nel loro forum ma non mi risposero... quindi lo eliminai
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  8. #8
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Mistero risolto...
    Il safe_mode è un problema, come in effetti riportato nelle specifiche di PhpDig:
    "Because of the time consuming indexing process, the Apache/php web server which performs the process must not be safe_mode configured.
    This limit can be turn :
    - Using distant indexing with MySql TCP connexion and FTP connexion ;
    - Launching indexing process in a shell command. This can be made by a cron task. "

    Sembra che una persona sia riuscita ad aggirare il problema con alcune modifiche sugli script e nel config, ma ha dovuto impostare un chmod a 777 sulla cartella temp...
    Comunque, nessuno dei "work-around" mi sembra possibile, quindi... provo con un altro search engine! :?

    Grazie "Alessandro1" e "gvw" per la vostra risposta e a presto!
    by Frans D'Ars!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •