Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Risalire al numero del records

  1. #1
    Guest

    Unhappy Risalire al numero del records

    Ehi ciao a tutti ho un problema del genere.
    Questo è il mio database:

    nome ---- cognome -------- foto ---- età
    Ale ---------- uuu ----------- link1 ------ 6
    Fabio -------- bbb ----------- link2 ------ 19
    Ercole ------- ooo ----------- link3 ------ 20


    all'interno contiene più di 50.000 records. Quando si apre la pagina php, dopo aver selezionato tutti i record con età > 18 e contati quanti sono, attraverso un random da 1 fino al quantitativo dei record individuo il record estratto e printo tutte le sue informazioni a video. Fin qui niente di più facile.

    Adesso invece ho necessita di sapere il numero del record appena estratto.
    Non posso utilizzare il numero estratto dalla funzione Rnd perchè quella funge solo su una selezione dei record con età > 18 e non tutti li hanno.

    Praticamente vorrei sapere in che posizione è quel determinato record nel mio database.

    eta' > 18 = 2
    random da 1 a 2 ===> esce il numero 2 quindi il record estratto è il seguente:
    Ercole ooo link3 20

    Non posso utilizzare il numero 2 estratto dalla funzione random perchè nel mio database corrisponde di fatto al 3° record, esiste qualche funzione che ritorni la posizione del record rispetto a tutto il database???
    Ultima modifica di GoogleFace : 04-07-2011 alle ore 02.08.23

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non si capisce bene cosa vuoi ottenere.

    Citazione Originalmente inviato da GoogleFace Visualizza messaggio
    Non posso utilizzare il numero 2 estratto dalla funzione random perchè nel mio database corrisponde di fatto al 3° record, esiste qualche funzione che ritorni la posizione del record rispetto a tutto il database???
    E normare che l'elemento all'indice 2 corrisponde al terso elemento, il conteggio degli indici parte da 0, quindi il primo elemento ha indice 0, il secondo 1 e il terso 2, ecco perché ti stampa il terso elemento, te quando recuperi i dadi nel db, cosi non li stai dicendo di stamparti il secondo record, ma il record all'indice 2.

    Il tuo numero randon dovrebbe partire da 0, altrimenti cosi selezioni solo gli ultimi due record, ma se proprio vuoi la posizione del record, e no quella dell'indice, sapendo che il conteggio di l'indice parte da zero, la posizione sara uguale a: numero_indice + 1, almeno credo.
    Ultima modifica di sevenjeak : 05-07-2011 alle ore 13.56.08

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •