Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 368
Like Tree4Likes

Discussione: Aumentati i guadagni per i banners posizionati nella parte superiore delle pagine

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Aumentati i guadagni per i banners posizionati nella parte superiore delle pagine

    È stata introdotta una differenziazione sulle retribuzioni pubblicitarie tale per cui i banners posizionati nella parte alta delle pagine (la parte che si vede subito all'apertura senza dover scendere con la rotellina del mouse) ricevono un 30% di guadagni in più (sia in Euro che in AlterCents) rispetto ai banners collocati in altre posizioni meno visibili.

    Ricollocare in posizione più visibile un banner che in questo momento si trova in basso porta sempre ad un aumento dei guadagni maturati con quel banner, anche se appunto prima stava in basso.
    Ovviamente l'incremento di guadagni si ha da quando il banner viene spostato, la cosa non è retroattiva.
    Ultima modifica di Gianluca : 19-11-2008 alle ore 18.56.57
    Gianluca

  2. #2
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    È stata introdotta una differenziazione sulle retribuzioni pubblicitarie tale per cui i banners posizionati nella parte alta delle pagine (la parte che si vede subito all'apertura senza dover scendere con la rotellina del mouse)...
    Ma per parte alta intendi proprio in cima a tutto il sito oppure nella "prima pagina" ovvero la parte visibile del sito senza scorrere la rotellina?
    Byez!
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e dire che hai anche quotato la risposta alla tua domanda...


    ciao!

  4. #4
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ah già non avevo letto bene il topic scusate
    Byez!
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    eh però apprezzo la novità xD

  6. #6
    L'avatar di FantaGalla
    FantaGalla non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-07-2003
    Messaggi
    245

    Predefinito

    domanda sulla "parte alta della pagina":

    se io ho un sito dove posto un banner sotto uno spazio di 600 pixel, se la risoluzione dello schermo è 1024*768 e il banner quindi rientra nelle dimensioni senza lo scroll della rotella, il banner ottiene questo +30%?

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Deve essere interamente visibile entro i 690 pixel
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Talking

    Potreste vedere se va bene? io l'ho spostato 1 si o uno no... link QUI grazie

  9. #9
    Guest

    Predefinito Numero di clikkate sui banner

    Ciao,
    siccome i baner vengono pagati ad ogni visualizzazione ,
    dove posso guardare il numero corrente esatto per quanto riguarda il mio sito?
    Leggo dal mio pannello di controllo nella gestione pubblicità :
    "ogni banner prevede una retribuzione pari a 85.8 Cent. di Euro lordi e 56.16 AlterCents ogni 1000 visualizzazioni uniche*"
    Come vanno interpretate queste parole?
    Io ho capito questo :
    Una volta raggiunta la quota di 1000 visualizzazioni , verrà erogato un contributo pari a 85,8 etc..
    Quindi per una sola visualizzazione non si ottiene questa cifra , ma solo al raggiungimento delle 1000 visualizzazioni.
    E' corretta questa interpretazione?

  10. #10
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    No. Per esempio se fai 750 visualizzazioni ottieni i 3/4 di 85,8 altercents, di conseguenza se ne hai 500 o - te ne verranno dati 2/4 e meno di 2/4 di 85,8 altercents.
    Byez!
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  11. #11
    templumiustitiae non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-02-2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Curiosità tecnica: come fa il sistema a capire automaticamente se il banner è posizionato in alto o in basso?
    Ultima modifica di templumiustitiae : 19-11-2008 alle ore 23.33.38

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    penso che trovi laposizione assoluta dell'oggetto con javascript, poi lo invia al server; faccio così anche io per i menu a tendina del mio sito....

  13. #13
    templumiustitiae non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-02-2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Domanda un pò più pratica: ho spostato i banner 728x90, 468x60 e 125x125 in alto. Quello verticale sarebbe troppo invasivo perchè occuperebbe comunque 600 pixel in verticale.

    Se lo inserisco in un menu laterale a scomparsa, viene retribuito come se fosse in basso? Eventualmente mi consigliate un metodo per metterlo in alto ma che non mi costringa a dover far "scendere" troppo il resto delle pagine (oltre ad essere brutto esteticamente)?
    Ultima modifica di templumiustitiae : 20-11-2008 alle ore 01.13.55

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il banner verticale è decisamente "ingombrante".
    Io non l'ho messo proprio nel mio sito (se non in specifiche aree dove non da troppo fastidio).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io una volta facevo vedere il div con le pubblicità per 30 sec, poi spariva....

  16. #16
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Chiedo troppo se voglio sapere da quando e' attiva la differenziazione delle retribuzioni?
    Da oggi o gia' da qualche settimana?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Chi il banner in alto lo aveva già (come per esempio io nel mio forum) deve fare domanda per avere la maggiore retribuzione, oppure avverrà in automatico?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Se è stato detto che bisogna fare qualche domanda, allora bisogna farla, altrimenti no.


    Ciao!

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non è necessario inoltrare alcuna domanda, il tutto avviene in automatico
    Gianluca

  20. #20
    Guest

    Predefinito come si fa?

    non le ho mai fatte ste cose....come faccio a 'comprare' un banner??

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Non c'entra molto con questa discussione.
    Non devi comprare nulla, vai nel tuo pannello di controllo, nella sezione pubblicità, scegli il banner con le dimensioni che desideri, copi il codice relativo e lo incolli nel sorgente HTML della tua pagina.


    Ciao!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ricollocare in posizione più visibile un banner che in questo momento si trova in basso porta sempre ad un aumento dei guadagni maturati con quel banner, anche se appunto prima stava in basso.
    a chi lo ha gia posizionato nella parte alta prima di questa "promozione", cosa succede? deve ricollocarlo lo stesso?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, leggete i post in questa discussione e cercate nel forum prima di postare!
    Rispettate il regolamento.


    Ciao!

  24. #24
    templumiustitiae non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-02-2008
    Messaggi
    85

    Predefinito

    La mia idea è quella di inserire il banner verticale in un menu laterale che di default è aperto (così quando viene caricata la pagina, il banner è visibile); l'utente può decidere di chiuderlo (o minimizzarlo).

    Però prima di fare ciò vorrei sapere se il banner sarebbe retribuito il 30% in più oppure come se fosse in basso.

  25. #25
    frammentidiluce non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-11-2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao a tutti, ma questi banner, se li metto nel mio blog (che non è registrato ad altervista come il sito), questa mi da ugualmente la retribuzione?
    grazie mille!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente no.

    PS: stiamo andando Off Topic!


    Ciao!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mpthebest Visualizza messaggio
    Potreste vedere se va bene? io l'ho spostato 1 si o uno no... link QUI grazie
    QUoto nessuno mi ha risposto

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Che risposta cerchi? Qual'è la domanda?
    Cosa non ti è chiaro?


    Ciao!

  29. #29
    lenotizie non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    19

    Predefinito chi paga di piu?? altervista o google?

    Ciao a tutti, nel mio sito **** ho un banner di google adsense in alto, al top della pagina principale, e un banner di altervista al fondo della pagina.
    La mia domanda è: a parità di visualizzazioni e di click, chi mi paga di piu??
    Ovviamente se mi paga di piu' altervista, metto il banner di altervista al top della pagina al posto del banner di google, altrimenti lascio le cose come stanno.
    Quindi, Mi conviene spostare il banner di altervista dal fondo della pagina e metterlo in cima, al posto del banner di google adsense o no?
    Chi mi paga di piu? Altervista o google?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di debug : 20-11-2008 alle ore 15.50.33

  30. #30
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lenotizie Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, nel mio sito xxx ho un banner di google adsense....
    Ma leggere il regolamente no eh???
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    http://it.altervista.org/regolamento.php
    Ultima modifica di darkwolf : 20-11-2008 alle ore 15.52.12
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Pagina 1 di 13 12311 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •