Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Pubblicità non si vedono su mio PC e in pagina HOME

  1. #1
    pelissetto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito Pubblicità non si vedono su mio PC e in pagina HOME

    Buongiorno,
    con riferimento al mio Sito:
    http://pelissetto.altervista.org/blog/

    se guardo le pagine dal mio PC non vedo banner pubblicitari su nessuna delle mie pagine, mentre, se le guardo dal mio smartphone, ne vedo su "quasi" tutte le pagine, escluse la pagina HOME e la pagina BLOG.

    Riguardo alle pagine HOME e BLOG, la pagina HOME è solitamente la più guardata, per cui non trovarci la pubblicità è ovviamente molto penalizzante.

    Sul PC non mi pare di avere mai installato AD-blocker e quant'altro, la protezione di Windows Defender mi pare quella di default, così come quella del mio router, il file hosts è intonso.

    Attendo Vs. suggerimenti.
    Grazie
    Mario

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Anzitutto ti suggerirei di abilitare HTTPS:
    1. Abilitarlo dal pannello di controllo
    2. Abilitarlo su WordPress (Impostazioni -> HTTPS).


    Per quanto riguarda invece i banner, da desktop effettivamente non si vedono, chiedo ai tecnici e appena ho novità faccio sapere qui.

    Per quanto riguarda invece la modalità mobile, hai dei dati riguardo al fatto che la pagina "home" sia la più guardata (da visitatori unici)? Solitamente i visitatori arrivano dai motori di ricerca direttamente sugli articoli (perché questi sono indicizzati con i contenuti che cercano gli utenti).
    Su mobile è voluto non avere i banner sulla homepage. Se nel tuo caso specifico hai più visite nella homepage, anche qui potremmo cercare di risolvere.

    Ciao!
    pelissetto likes this.

  3. #3
    pelissetto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto,
    riguardo all'https ci penserò, purtroppo ho molta gente che mi linka su http...

    Riguardo alla questione PC, Vi sarei grato se in effetti mi faceste sapere il problema, o meglio, risolverlo!

    Riguardo alla home page, è in effetti la più visitata nel mio caso, dato che i miei utenti arrivano da un link in rete alla HOME page, poi eventualmente guardano le altre pagine, il BLOG serve solo per commentare...

    Fatemi sapere...
    Grazie!
    Mario

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Con il tuo attuale livello pubblicitario e il tema scelto, non sono disponibili ulteriori posizioni per gli annunci su desktop.
    Per guadagnare di più, consiglierei di puntare a collegare AdSense (indicato qui) per aver maggiori posizioni e formati.

    Ciao!

  5. #5
    pelissetto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ci penserò, potete però almeno risolvere la questione, constatata anche da te, che su PC non si vedono le pubblicità? Mi pare decisamente grave, e di principio non riguardare solo me...
    Saluti
    Mario

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •