Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi su pubblicita' altervista

  1. #1
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito Problemi su pubblicita' altervista

    Salve,
    premettendo che ho 4 altri siti sempre con voi di Altervista (PLATINO) per i quali sono pienamente soddisfatto dei guadagni che mi proponete sulla piattaforma .... da un paio di annetti ho aperto altro sito https://autoemotodelpassato.altervista.org per il quale la condizione è ancora ORO ma le entrante con voi (con Adsense mi contento) sono praticamente nulle. Il sito avrebbe potenzialità ottime di crescita (potrei anche arrivare a 200.000 visite mensili ma non ci investo tempo considerando la remunerazione praticamente nulla con voi. Unica cosa che riscontro è che con Alterista non ho entrate Mobile (miei traffici sono quasi esclusivamente con telefono) e non riesco a deviarne le entrate sul quel settore (ho provato anche a disattivare il pilota automatico).Se mi ci dedico posso arrivare anche a 300.000 contatti mensili con potenziale di crescita ma ... anche con quel traffico avrei da 0,01 a 0,05 centesimi il giorno ... importo che non mi permetterà mai di raggiungere le 30 euro mensili con voi. Ultimo mese sono riuscito ad arrivare alla soglia del primo incasso ma è stata dura. Con i miei altri siti raggiungo facilmente anche 1 100 200 euro mensili con voi e mi dispiace che qui non riesco a causa di questo "problema".

    Link sito per il quale chiedo verifica: https://autoemotodelpassato.altervista.org

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    Salve,
    questo sito mi sembra che sia con account di tipo "Hosting con file manager", gli altri suppongo che siano invece con account "Hosting Wordpress gestito".

    Il livello platino è solo per siti/blog con account "Hosting Wordpress gestito", come indicato qui.

    COrdiali saluti.

  3. #3
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Non so cosa sia questa differenza ... puoi dirmi come posso cambiarlo ? Quando l'ho aperto ho fatto le medesime azioni come per tutti gli altri. Cosa avrei dovuto fare per farlo in questo modo ? Che tipo operazione non dovrei rifare in caso ne aprissi un'altro ?
    Grazie.

  4. #4
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Comunque sei proprio sicuro di quanto sopra ? Ti assicuro che (non essendo uno smanettone) ho aperto il sito in modo identico agli altri... seguendo le linee guida di Altervista trovando Wordpress già caricato. Mi fai vedere il punto del sito dove si evince questa cosa ? Non vorrei che il problema fosse un'altro .... Ripeto che i guadagni di Adsense sono in linea con tutti gli altri siti .... solo Altervista non mi da, praticamente, nulla. In Oro ci sono stato anche con gli altri siti e i guadagni c'erano comunque ... qui praticamente nulla in quanto, secondo me, non ho entrate da telefono senza che ne abbia capito il motivo.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,185

    Predefinito

    Il passaggio a Platino è (anche) prerogativa degli inserzionisti: dipende dagli argomenti trattati dal sito. Gli altri tuoi siti trattano lo stesso argmento?

    Ciao!

  6. #6
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Certo .... questo l'avevo aperto per riproporre argomenti che tratto su altro sito (qui con problema inverso .... Altervista ok mentre Adsense non eroga banner nonostante tutto sia perfetto)in modo da trasferire il tutto e risolvere tutti i problemi ma ... con questo intoppo sono fermo. Tutti i miei siti trattano tematica di ricordi e il polo, aperto da oltre 10 anni, produce circa oltre 1.800.000 di contatti mensili (1.000.000 circa di nuovi visitatori). Devo solo capire come mai questo non produce entrate Mobile da Altervista in quanto se riesco a risolvere questo problema le entrate mensile supereranno decisamente i 30 euro e, dopo, spero che diventi platino come tutti gli altri che lo sono da oltre 7 anni ..... Il discorso "Hosting file manager" è tramontato o è ancora un problema esistente ?

  7. #7
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Comunque ... se vado sul sito sia PC e Mobile i banner li vedo comunque .... Per farti capire il problema ..... i grafici delle entrate su questo link : https://autoemotodelpassato.altervista.org/foto/

  8. #8
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Da questi potrai vedere come non esistono entrate da Mobile da Altervista mentre ci sono da Adsense. Negli altri miei siti direi che le entrate di Altervista sono pari a circa 80 % di quelle di Adsense

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,185

    Predefinito

    I circuiti Altervista e AdSense non sono in competizione: viene mostrato il formato e tipo di banner più remunerativo. In questo caso, significa che gli annunci Amazon rendono di più per il tuo sito rispetto quelli Altervista.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •