Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Attivazione Adsense

  1. #1
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito Attivazione Adsense

    Ho fatto la richiesta per Adsense circa 10 giorni fa e non ho ancora ricevuto riscontro, mi dice che è in fase di approvazione. È normale un tempo di attivazione simile o devo fare altri passaggi?
    Inoltre una curiosità: come si fa ad organizzare un sondaggio all'interno dell'articolo in modo che gli utenti possano votare?

    Ringrazio per il supporto!

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Ho fatto la richiesta per Adsense circa 10 giorni fa e non ho ancora ricevuto riscontro, mi dice che è in fase di approvazione. È normale un tempo di attivazione simile o devo fare altri passaggi?
    Salve,
    i tempi di approvazione sono molto variabili a seconda del sito. La tempistica può variare da circa 2 settimane a qualche mese.

    Quindi è normale che dopo di 10 giorni sia ancora in fase di approvazione.

    Inoltre una curiosità: come si fa ad organizzare un sondaggio all'interno dell'articolo in modo che gli utenti possano votare?
    Riguardo a qusto mi spiace ma non le sò rispondere.

    In ogni caso, per la seconda domanda, visto che non è pertinente con AdSense, le consiglio di aprire una nuova discussione sullo specifico, nell'area WordPress del forum.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 11-12-2020 alle ore 15.14.22

  3. #3
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ho ricevuto l'avviso di rifiuto di associazione del sito.
    Potete verificare le motivazioni gentilmente?
    Non mi è ben chiaro cosa non va.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    così a prima vista, è difficile dirlo. Potrebbe dipendere da qualche articolo con contenuti o tematiche non approvate da Google.

    Nel pannello di AdSense, c'è un messaggio riguardo il rifiuto?
    Può riportare qui quel messaggio?

    Cordiali saluti.

  5. #5
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Letteralmente mi esce questo:

    Il sito https://ilcaporedattoreit.altervista.org presenta alcune violazioni delle norme che ne impediscono l'approvazione:
    Inventario a elevato rendimento - Nessun contenuto
    Non consentiamo la monetizzazione se non è presente nessun contenuto.

    "Nessun contenuto" include contenuti segnaposto per siti o app in fase di allestimento.
    Per ulteriori informazioni, consulta le seguenti risorse

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Potrebbe essere un errore di Goggle, ma potrebbe anche dipendere dal fatto che il sito ha pochi articoli ancora.

    In totale, quanti sono gli ariticoli pubblicati?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-12-2020 alle ore 16.13.06

  7. #7
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve,
    Ad oggi gli articoli pubblicati sono 62.
    L'unico mio dubbio è relativo agli argomenti trattati, essendo di attualità non vorrei che ci fossero parti di articoli simili ad altri esistenti di siti nazionali. Noi non abbiamo mai fatto copia-incolla e nemmeno facendo la furbata di cambiare qualche problema. Per cui non saprei.
    Nel frattempo mi consigli di ripetere la richiesta? Leggevo che il numero minimo di articoli era 40, per cui siamo già sopra da un bel po'.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Il messaggio non fa riferimento a pagine dupplicati, quindi non penso sia quello il problema.

    La questione dei contenuti scarsi, non mi sembra una situazione reale del suo sito, tra l'altro con 62 alrticoli, E poi, ci sono siti con meno pagine che lo hanno attivo. Quindi 62 pagine dovrebbe andare più che bene.

    Molto probabilemnte è Google che si sbaglia, per qulache motivo che ignoriamo.

    Nel frattempo mi consigli di ripetere la richiesta?
    Si, riprovi nuovamente, magari aspettando qualche giorno da quando il sito è stato rifiutato.

    Cordiali saluti.

  9. #9
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ok perfetto attendo qualche giorno e riprovo.
    Attenzione: con 62 intendo gli articoli fatti, non le pagine. È la stessa cosa?

  10. #10
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Attenzione: con 62 intendo gli articoli fatti, non le pagine. È la stessa cosa?
    Generalemnte su un sito o blog che pubblica articoli, si mette un articolo per pagina. Quindi quando si dice almeno tot articoli, si da per inteso che corrispondano a tot pagine.

    Se in alcune pagine ha inserito più articoli, in tal caso, la situazione è diversa. Quindi, in quante pagine sono distribuiti tutti gli articoli?

    Cordiali saluti.

  11. #11
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    I miei articoli sono suddivisi in diverse categorie, alcune delle quali con 20/25 articoli e altre con 2/3 articoli (a seconda dell'argomento trattato).
    Probabilmente per inesperienza mia, gli articoli non sono raccolti in pagine: l'unica pagina creata è relativa ai contatti ma non contiene alcun articolo.
    Devo quindi suddividere gli articoli già scritto in Pagine? Che differenza c'è tra Pagina è Categoria?
    Ringrazio nuovamente.

  12. #12
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    La pagina è quella a cui si accede e che viene visualizzata sul browser, mentre la categoria è un ragruppamenteo di pagine. Ovviamnte anche una categoria può essere visualizzata come singola pagina.

    Comunque, credo di aver scoperto a cosa si riferisce Google. Infatti cercando le pagine su Google con site:https://ilcaporedattoreit.altervista.org/ mi escono fuori un sacco di pagine tag con porzioni di articolo. Ad esempio, https://ilcaporedattoreit.altervista.org/tag/sciopero/

    Quindi deve prima rifare la struttura del stio, in modo che vi sia un unica pagina almeno per argoemnto, anche se sararebbe meglio una per articolo. Ovviamente se poi gli articoli sono molto brevi, allora si, è meglio 3 - 4 nella stessa pagina.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-12-2020 alle ore 17.38.24

  13. #13
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Probabilmente è dovuto alla mia inesperienza con questo genere di cose.
    I tag che inserisco sono relativi all'argomento trattato, non alla categoria.
    Dunque mettendo lo stesso tag si organizzano gli articoli in pagine?
    Esiste una guida in cui vengono spiegate queste cose in modo tale da poter capire come organizzare le cose?

    Ringrazio

  14. #14
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Probabilmente è dovuto alla mia inesperienza con questo genere di cose.
    Credo che possa capitare a tutti quando si è all'inizio. Col tempo e la dedizione s'impara.

    Esiste una guida in cui vengono spiegate queste cose in modo tale da poter capire come organizzare le cose?
    Di guide ne esistono svariate nel web, ma non saprei ora quele possa essere la più indicata. Anche perchè alcune di quelle che si trovano sono vecchie e non aggiornate.

    Le suggerisco di aspettare che le rispoda alemoppo, lui dovrebbe saperle indicare come sistemare il tutto.

    Cordiali saluti.

  15. #15
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Come faccio a taggarlo nella conversazione affinché legga anche lui?

  16. #16
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Generalmente non serve, risponde in giornata a chiunque ne ha necessità. Comunque se pensa che li possa sfuggire la discussione, può sempre inviargli un messaggio prvato facendo riferimento a questa discussione.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-12-2020 alle ore 18.35.54

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Ho dato un'occhiata al tuo sito: è vero che hai tanti articoli ma i pochi che ho visto sono davvero corti: come hai notato, è Google a decidere se accettare o meno; le nostre linee guida sono:

    - avere post con foto originali, cioè foto scattate da te e testi scritti in maniera corretta e fluente di almeno 300 parole
    - avere almeno 30 articoli
    - avere un blog ben impostato, con categorie, menù sotto testata, cookie policy attiva, pilota automatico attivo, mobile attivo.

    Ho visto che stai utilizzando le categorie, molto bene!
    I tag invece non sono importanti, puoi anche non utilizzarli.

    Il mio consiglio quindi è di non puntare troppo sul numero di articoli, ma sulla loro lunghezza: scrivi qualche altro articolo di almeno 300 parole, poi ripeti la richiesta.

    Ciao!

  18. #18
    dolcesalato non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-01-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buongiorno, oramai è un anno che impazzisco perché non riesco ad attivare adsense, continua a darmi questo errore” Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze parti", altrimenti ripeti l'associazione”.
    Se gentilmente riuscite a spiegarmi passo passo cosa devo fare perché sono anche intenzionata a chiudere tutto.
    Buona giornata

  19. #19
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie mille.
    Quindi per la questione delle pagine continuo come sto facendo ora?
    Comunque va bene, per le immagini scattate da me non è semplice perché non lo faccio di lavoro, è semplicemente un hobby quindi non posso agire direttamente sul campo. Per la lunghezza degli articoli seguiremo le tue indicazioni, abbiamo già qualche articolo di media lunghezza, però è anche vero che la maggioranza sono brevi.
    L'ultimo che ho pubblicato, senza entrare nel merito di cosa c'è scritto e della tematica affrontata, va bene come lunghezza e come suddivisione di blocchi?

    Grazie mille

  20. #20
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilcaporedattoreit Visualizza messaggio
    L'ultimo che ho pubblicato, senza entrare nel merito di cosa c'è scritto e della tematica affrontata, va bene come lunghezza e come suddivisione di blocchi?

    Grazie mille
    L'articolo è di 266 parole in vece di 300 o più, ma penso possa andar bene. Se può, lo allungi magari un pochino.
    Per verificare il numero delle pagine, può usare questo tool: contareparole.com

    Citazione Originalmente inviato da dolcesalato Visualizza messaggio
    Buongiorno, oramai è un anno che impazzisco perché non riesco ad attivare adsense, continua a darmi questo errore" Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze parti", altrimenti ripeti l'associazione".
    Se gentilmente riuscite a spiegarmi passo passo cosa devo fare perché sono anche intenzionata a chiudere tutto.
    Buona giornata
    Salve,
    l'account AdSense, lo ha creato con la procedura di AlterVista o ne aveva uno precedente creato diversamente?

    Se usa un account AdSense creato senza la procedura di AlterVista, l'assocaione con sito o blog AlterVista generalemnte non va a termine. In tal caso, deve ritirare eventuali guadagni, eliminare l'account AdSense vecchio e rifarlo con la procedura di AlterVista.

    La procedura da seguire è questa: usa adsense su altervista

    Capisco la situazione emotiva, però quando è possibile, eviti di inseirisi in una discussione ancora aperta. In questo caso era possibile, in quanto ci sono già altre dicussioni precedenti sull'argomento già chiuse. Certamente nel caso in cui le dicussioni siano vecchie di anni, meglio non riesumarle e aprirne una propria. Preciso che la mia vuole esser solo un informazione e non un ammonizione.

    E' meglio se apre una propria discussione.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 16-12-2020 alle ore 16.15.37

  21. #21
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ho proceduto a ripetere la richiesta per Adsense. Gli ultimi articoli fatti vanno bene per ottenere l'associazione?

  22. #22
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Si, gli utimi articoli come lunghezza mi pare che vadano bene.

    Cordiali saluti.

  23. #23
    ilcaporedattoreit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2020
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve,
    Purtroppo mi è arrivato il rifiuto dell'associazione ad Adsense per la seconda volta. Il motivo è per mancanza si contenuti ad alto rendimento. Cosa dovrei fare esattamente?

  24. #24
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Ci sono ancora diversi articoli abbastanza scarsi di contenuti, come questi:
    morte maradona ecco le cause
    blitz della boldrini contro le espulsioni
    caos a 5 stelle
    zaia piste da sci chiuse in tutta europa o e presa in giro

    Io gli nè ho trovati alcuni, ma penso che ce ne siano ancora altri con scarso contenuto. Non basta che siano adeguati solo gli ultimi articoli. Gli ulitmi articoli vanno bene, ma ciò non basta perchè il sito sia idoneo per un eventuale accettazione di AdSense. Deve revisionare tutti gli articoli eccetto gli ultimi e incrementare tutti quelli che hanno una lunghezza come quelli che le ho indicato in precedenza.

    Facendo un esempio, se un sito con 100 articoli o pagine ne ha solo 2 o 3 con scarsi contenuti, il sito è probabile che passi l'accettazione di AdSesne, ma se invece la condizione è quella inversa, ovviamente non potrà essere accettato. Per i motivi che vengono indicati in riferimento al suo sito.

    Io le suggerisco di riprovare con AdSense, soltanto quando tutti gli articoli del sito saranno con contenuti simili, per lunghezza a quelli degli ultimi.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 01-01-2021 alle ore 23.39.28

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •