Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Banner Adsense, per Google e Altervista è tutto ok ma non vedo nulla

  1. #1
    proboxmanager non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-02-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito Banner Adsense, per Google e Altervista è tutto ok ma non vedo nulla

    Ciao, nel mio sito www.setupperapp.com sto utilizzando un tema custom.

    Non sapendo che dovevo passare obligatoriamente da Altervista, ho fatto la trafila di Google Adsense, inserito il codice nell'<head>, il sito è stato approvato ma quando ho visto che richiedevano il file ads.txt mi sono informato e ho scoperto che per questo dovevo passare necessariamente dalla procedura altervista.

    Ho rimosso il codice nell'<head>, disattivato gli auto ads (sono rimasti attivati pochi minuti, non ho comunque fatto in tempo a vederli sul sito) e avviato la procedura altervista.

    Ho collegato l'account Adsense, attivato cookie banner Iubenda, selezionato le posizioni dei banner, ora sulla pagina Guadagna della dashboard c'è scritto "Bravo, hai iniziato a guadagnare con il blog! Associa un account Google AdSense per passare al livello Oro e guadagnare di più."

    Nella sezione Google Adsense della dashboard si legge "Hai connesso il tuo account Google AdSense ad AlterVista", poco più sotto invece "Associazione quasi completata". Il file ads.txt non è presente.

    Cosa devo fare?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,008

    Predefinito

    Salve,
    quel messaggio che il file ads.txt non è presente, è un errore di Google AdSense, non le serve inserire alcun file, quello è già presente.

    Non vedo i codici dei banner, non li ha ancora messi?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-11-2020 alle ore 19.13.24

  3. #3
    proboxmanager non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-02-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie della risposta.

    Ho seguito la procedura del pilota automatico, non credo di aver inserito dei codici.

    Dove li trovo?

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,008

    Predefinito

    Salve,
    attualmente con AlterBlog non è consentito inserire i cidici direttamente, è possibile posizionarli manualmente solo con i widget. widget banner 300x250

    Se usa il pilota automatico, non serve aggiungere alcun codice o widget, i banner vengono gestiti da AlterVista.

    I banner sono comunque già visibili, quidi può lasciare anche così com'è

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 18-11-2020 alle ore 01.06.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •