Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 75
Like Tree11Likes

Discussione: Aprile bis?

  1. #61
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lottoin Visualizza messaggio
    Attendo una risposta ...
    No, i banner AlterVista Banner non hanno più componente payperclick. Sono payperview puri.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Premesso che il sottintendere la convenienza ad andare altrove qualora lo si desideri anzichè avvalorare la tesi per la quale converrebbe restare implica di per sè una debolezza di argomentazioni, faccio presenti alcuni punti.
    Mi limito a dirti le cose come stanno, direi anche in modo sincero. Mi piacerebbe anche darti risposte rapide, ma mi pare evidente che in questo periodo non ne ho fisicamente il tempo per farlo e rispondere nel merito richiede tempo. Credo anche di aver sempre risposto in modo completo e puntuale alle domande poste. Non mi interessa la polemica e neppure trattenere qui utenti per cui i nostri servizi non sono sufficienti o adeguati alle loro esigenze: si prova ad accontentare più persone possibili, ma la totalità è impossibile. Il tuo caso specifico è sempre stato trattato in modo attento e puntuale, tanto che hai usufruito di servizi accessori sperimentali su cui non abbiamo offerte commerciali.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Primo, grave e anche (forse volutamente) ingannevole: da NESSUNA parte c'era scritto che il formato 640x5 fosse limitato in qualsiasi misura. Come ho scritto prima, l'impossibilità di un opt-out non lascia spazio per nessun tipo di conversazione da parte dell'utenza. Ancora tutti stiamo aspettando la famosa newsletter con tutti gli aggiornamenti del caso.
    Quel formato è di nuova introduzione. Ha limitazioni necessarie per l'erogazione (come abbondante testo oltre le 300 parole), è stato in test per un certo periodo. Attualmente è erogato solo quando c'è disponibilità di campagne.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Secondo, AlterVista, volutamente, mette la propria utenza in una condizione di lock-in. Chi entra, organizza il proprio sito in base ai servizi offerti qui e il dover cambiare, ad esempio, tema ed host in un sol colpo rappresenta una fonte di sicurezza dovuta all'effettiva difficoltà nel trasferire altrove il proprio sito. Se qualcuno sceglie un tema premium offerto solo qui, non può sapere che dopo un po' di tempo i propri guadagni verranno in sostanza dimezzati arbitrariamente, nè può sottrarsi a questo processo, se non pagando una "penale", ovvero comprare il tema e spostare il tutto su un altro host a pagamento.
    Sono tutti plus della nostra offerta. Temi premium gratuiti, partnership gratuita con Iubenda per la cookie policy (che per altro ha un discreto valore commerciale e costo), wordpress con spazio e traffico illimitato, pilota automatico con ottimizzazione adv e mobile. Erogazione con varnish (la cache di AlterVista) con performance decisamente sopra la media, possibilità di monetizzare i tuoi contenuti con 2 circuiti, tra cui Google AdSense, possibilità di utilizzare plugin e temi proprio. Questo ti viene offerto gratuitamente. Altrove ci sono altre offerte, anche commerciali, che possono soddisfare differenti esigenze e richieste.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Terzo, l'abbassamento di retribuzione rispetto a prima è inopinabile. Qui non si parla di numeri da interpretare entro un certo margine di errore o di congetture, se AV avesse voluto avrebbe potuto mettere subito in chiaro i pro ed i contro del passaggio al nuovo sistema, invece nell'annuncio non si fa minimamente menzione di disponibilità di alcuni formati o di limiti in questo senso (ed anche nell'annuncio del blog questo particolare è stato sapientemente omesso). Invece AlterVista ha parlato solo di pro o di punti neutri per il passaggio al nuovo sistema, senza contare di fatto l'attuale impossibilità di alcuni siti di raggiungere il livello di retribuzione più alto.
    Prima il livello di retribuzione più alto era per i gruppi Top (ce n'erano molti), la maggior parte degli utenti aveva come più remunerativo il gruppo di base (All) con l'autorizzazione ai circuiti speciali (AllOvl). Il nuovo sistema a livelli è molto differente ed ho spiegato prima in cosa differisce. Non posso dire chi avrà accesso ad un livello maggiore, perché non è una scelta mia o di un operatore:
    Per accedere a questo livello è importante che i tuoi contenuti siano originali e di argomento in linea con quelli più richiesti dal mercato. Per esempio ricette e cucina, mamme e bambini, argomenti femminili come creatività femminile, moda, benessere, bellezza, make up. È attivo è un sistema automatico che analizza gli articoli in modo da capire se possono essere o meno interessanti per gli sponsor.
    Quale sia l'elenco degli argomenti interessanti per gli sponsor, io non lo so. Non c'è solo le ricette di cucina come alcuni continuano a ribadire (ma non io) per convenienza. Pensare che ogni argomento abbia lo stesso valore per gli inserzionisti è illogico, l'ho già spiegato in precedenza (vendere auricolari è ben differente rispetto al vendere automobili di lusso). Pensare che la copertura pubblicitaria sia uguale per tutti gli operatori pubblicitari, per tutti i contenuti, per tutti i formati (grandezza, invasività etc), per tutte le posizioni e per tutti i territori è illogico (anche questo l'ho già spiegato).

    La renevue sharing tra AlterVista ed il publisher per Google AdSense hosted è attualmente 65%, dato 100 € di entrate di Google AdSense(68% delle entrate sulle aste), 35 € vanno ad AlterVista, 65 € vanno al publisher che utilizza i servizi di AlterVista. Queste percentuali sono uniformi, indipendentemente dalla posizione geografica del publisher e non sono il risultato di una media tra i publisher: viene fatta a monte da Google. AlterVista non rende pubblica la revenue sharing dei formati di AlterVista Banner. Tale quota varia in funzione delle differenze nei costi di sviluppo, supporto e vendita dei formati.

    Citazione Originalmente inviato da blackout Visualizza messaggio
    cmq è inutile lamentarsi, qua siamo --giustamente-- ospiti, fanno --giustamente-- quello che vogliono, l'unica cosa che potete fare e farvi un hosting privato con adsense e fine dei giochi

    fatevene una ragione
    AlterVista agisce nell'ambito del contratto in essere con il gestore del sito web, così come indicato nei termini e condizioni d'uso del servizio, accettato e sottoscritto.
    Esistono molte alternative al nostro sistema pubblicitario ed a Google AdSense, non sono tuttavia utilizzabili sul nostro hosting, come indicato dai punti 6. del regolamento.
    Per questo continuo a ribadire che ognuno è libero di non utilizzare i nostri servizi ed altrove affidarsi ad altri circuiti pubblicitari, anche perché sono convinto che l'offerta sia attualmente molto competitiva e le 300.000 persone che usano i banner pubblicitari, e continuano a usarli, ne sono un'evidenza.

    Mi è comunque capitato, con la massima trasparenza, di indicare ad alcuni gestori di siti web che probabilmente il display adv, come il nostro, non è per loro la soluzione più remunerativa, rispetto ad affiliazioni e payperlead per esempio, che noi per ora non trattiamo: alcuni hanno avuto successo altrove, altri invece sono ritornati ad utilizzare i nostri servizi.
    Ultima modifica di dapeco : 21-07-2016 alle ore 17.38.11 Motivo: Maggiore chiarezza. E congiuntivi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  2. #62
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Il problema nasce dal fatto che quando c'è una modifica così importante (dato che ci sono di mezzo soldi) sarebbe cosa giusta avvisare gli utenti prima di farli ritrovare con una remunerazione dimezzata dall'oggi al domani.
    Tutto questo fermo restando che i requisiti e tutte le altre cose sulla disponibilità non sono state specificate completamente. A me potrebbe anche star bene tutto il cambiamento ma è il modo in cui è stato fatto che mi fa pensare che non sia tutto rose e fiori come lasciavate intendere nell'annuncio. Ripeto, si tratta di soldi. Per me sono spiccioli, per un altro utente anche, ma sommando tutte queste realtà il quadro generale è assai diverso. Con il 35% in più di quanto ho lasciato su AV avrei comprato quei servizi privatamente, la differenza non sta lì.
    Dove si diceva dei requisiti per gli articoli oltre le 300 parole? Uno pensa, giustamente, che il cambio garantisca un certo flusso di entrate. L'annuncio ti porta a pensare che i guadagni aumenteranno. Passano poche settimane e ti ritrovi con una frazione di quanto prendevi prima, secondo voi è un comportamento onesto? Secondo voi è un caso che questo particolare sia stato omesso in tutti gli annunci?
    Prima tu stesso hai detto che i guadagni per il gruppo Gold sono aumentati, ho già contato 3 casi in cui è vero l'esatto contrario. Per cui o c'è un problema da risolvere, o sennò quell'affermazione lascia intendere una cosa non vera intenzionalmente.
    Per mia natura tendo sempre a pensare che non ci sia del negativo nelle cose, vorrei solo comprendere come in questo caso sia stato possibile che, dati alla mano, le mie retribuzioni abbiano subito questo ridimensionamento. Cosa è cambiato nello specifico? Non ho mai chiesto favoritismi o un trattamento di cortesia, ho sempre preso ciò che mi è stato offerto senza per questo approfittarne, non è nel mio stile.
    La situazione è risolvibile oppure no? Perchè è inutile girarci attorno, AlterVista deve avere la risposta a questo, altrimenti a chi dovrei chiedere? Non ha alcun senso fare 1700 e rotti visitatori unici se poi AV paga 70 centesimi, siamo ben lontani da quanto pubblicizzato. Ribadisco che non si tratta di numeri da interpretare o di qualcosa che può rientrare in un margine di errore, nella maniera più assoluta. Se non credi alla mia parola guarda tu stesso quanto AV dice di pagare per ogni banner o pubblicità in formato diverso e quanto fruttano nello specifico. E' una cosa che avviene solo dal cambio, c'è per forza qualcosa che non va. Come viene giustificato tutto questo da AlterVista?

  3. #63
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Prima tu stesso hai detto che i guadagni per il gruppo Gold sono aumentati, ho già contato 3 casi in cui è vero l'esatto contrario. Per cui o c'è un problema da risolvere, o sennò quell'affermazione lascia intendere una cosa non vera intenzionalmente.
    Io faccio parte di questi tre? sennò siamo quattro...

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Non ha alcun senso fare 1700 e rotti visitatori unici....
    Pensa a quei poveretti come me che ne fanno il doppio e più...

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Se non credi alla mia parola guarda tu stesso quanto AV dice di pagare per ogni banner o pubblicità in formato diverso e quanto fruttano nello specifico. E' una cosa che avviene solo dal cambio, c'è per forza qualcosa che non va.
    Certo che c'è qualcosa che non va:
    1) il banner 300x250 AV, il numero uno per remunerazioni è passato da ALLOVL a AVGOL da 183 cents/1000 a 143 cents/1000;
    2) le remunerazioni in alto per il 300x250 AV non esistono piu, tuttavia AV consiglia caldamente di lasciarlo in alto;
    3) le remunerazioni per view degli altri banner ADsense conteggiati su AV non esistono piu;

    ergo viene spiegato il dimezzamento dei guadagni fonte AV...e invece ci dicono che i guadagni raddoppiano... siamo al renzie show...
    Ultima modifica di FMJ : 22-07-2016 alle ore 07.39.42

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Io faccio parte di questi tre? sennò siamo quattro...


    Pensa a quei poveretti come me che ne fanno il doppio e più...


    Certo che c'è qualcosa che non va:
    1) il banner 300x250 AV, il numero uno per remunerazioni è passato da ALLOVL a AVGOL da 183 cents/1000 a 143 cents/1000;
    2) le remunerazioni in alto per il 300x250 AV non esistono piu, tuttavia AV consiglia caldamente di lasciarlo in alto;
    3) le remunerazioni per view degli altri banner ADsense conteggiati su AV non esistono piu;

    ergo spiegato il dimezzamento dei guadagni fonte AV...e invece ci dicono che i guadagni raddoppiano... siamo al renzie show...

  5. #65
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    AlterVista agisce nell'ambito del contratto in essere con il gestore del sito web, così come indicato nei termini e condizioni d'uso del servizio, accettato e sottoscritto.
    Esistono molte alternative al nostro sistema pubblicitario ed a Google AdSense, non sono tuttavia utilizzabili sul nostro hosting, come indicato dai punti 6. del regolamento.
    Per questo continuo a ribadire che ognuno è libero di non utilizzare i nostri servizi ed altrove affidarsi ad altri circuiti pubblicitari, anche perché sono convinto che l'offerta sia attualmente molto competitiva e le 300.000 persone che usano i banner pubblicitari, e continuano a usarli, ne sono un'evidenza.

    Quello che ho detto io, casa vostra, servizio privato, decidete voi. Lo hai solo detto politically correct.

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  6. #66
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Io faccio parte di questi tre? sennò siamo quattro...


    Pensa a quei poveretti come me che ne fanno il doppio e più...


    Certo che c'è qualcosa che non va:
    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    1) il banner 300x250 AV, il numero uno per remunerazioni è passato da ALLOVL a AVGOL da 183 cents/1000 a 143 cents/1000;
    Prima aveva la componente dei circuiti speciali assieme. Ora i formati sono scorporati e la tariffa, nel tuo gruppo è:
    1,59 € il 300x250 (su desktop)
    1,46 € il 2x2 advspecial (su desktop)

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    2) le remunerazioni in alto per il 300x250 AV non esistono piu, tuttavia AV consiglia caldamente di lasciarlo in alto;
    Esiste una remunerazione unica. Se nascondi il banner in fondo alle pagine, per quale logico motivo qualcuno dovrebbe pagartelo? Come ti ho spiegato già alcune volte, il posizionamento è importante ed è condizione e garanzia per l'investitore. Disporre bene in pagina le pubblicità è ben diverso dal mettere i banner 1 sull'altro solo per guadagnare. Se in passato questo è stato permesso, o meglio non c'era la tecnologia per evitarlo, ora: non è più così! Su questo non c'è trattativa, davvero,

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    3) le remunerazioni per view degli altri banner ADsense conteggiati su AV non esistono piu;
    L'aumento tariffario è anche a compensare questa assenza: tale componente era molto bassa e rendeva estremamente più complessa la comprensione del funzionamento del circuito. Anche questo mi pare già di averlo detto.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    La situazione è risolvibile oppure no? Perchè è inutile girarci attorno, AlterVista deve avere la risposta a questo, altrimenti a chi dovrei chiedere? Non ha alcun senso fare 1700 e rotti visitatori unici se poi AV paga 70 centesimi, siamo ben lontani da quanto pubblicizzato. Ribadisco che non si tratta di numeri da interpretare o di qualcosa che può rientrare in un margine di errore, nella maniera più assoluta. Se non credi alla mia parola guarda tu stesso quanto AV dice di pagare per ogni banner o pubblicità in formato diverso e quanto fruttano nello specifico. E' una cosa che avviene solo dal cambio, c'è per forza qualcosa che non va. Come viene giustificato tutto questo da AlterVista?
    Non capisco cosa debba essere risolto. Se per risoluzione intendi che dobbiamo garantirti la stessa remunerazione di 3 mesi fa per sempre: no, non è risolvibile, non escludo che possa aumentare e migliorare in futuro con aumento di formati e tariffe. Non riprenderemo a pagare banner posizionati dove non sono pagabili o non correttamente mostrati, non riprenderemo a pagare banner desktop su mobile con la stessa tariffa, perché il loro valore è ben differente. Riprenderemo test ed erogazione di nuovi formati, anche in-read (640x50) quando ci saranno le condizioni perché sia profittevole per tutti e tecnicamente erogabile senza i problemi che sono stati oggetto di segnalazione.

    Ti chiederei anche di non prendere le statistiche grezze di AlterVista per calcolare le remunerazioni, perché NON rappresentano in alcun modo i dati su cui vengono conteggiate. Un tracciamento con analytics ti permette di tagliare fuori i robot, spider ed avere i visitatori che effettivamente potranno vedere le inserzioni (e sui siti tech aumenta di molto il numero di chi utilizza adblock e similia).

    Per esempio sui temi mobile del nostro servizio mobile sono state messe online delle modifiche (nell'intorno di inizio maggio) che hanno portato ad un aumento del 30% medio del rendimento di Google AdSense per chi lo utilizza. Sono piccoli aggiustamenti grafici che migliorano il posizionamento dell'adv.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #67
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Io non sto considerando le statistiche grezze in diretta relazione ai guadagni ma per fare un paragone rispetto a prima, o prendo come esempio AV o prendo come esempio analytics, le visite sono comunque aumentate ed i guadagni si sono comunque ridotti.
    Per il tuo discorso si continua a parlare di cose che non hanno attinenza con la realtà, di banner non visibili e via dicendo. Io uso un vostro strumento e come tale il suo funzionamento è garantito da voi, non da me, ed è di quello che ne sto lamentando il profitto. Non saprei come essere più chiaro di così. L'ultima volta che ho testato il vostro servizio mobile non supportava standard basilari come le immagini in formato SVG.
    Lo chiedo un'altra volta non sia mai che questa volta il punto della situazione venga centrato. Nel vostro annuncio avete parlato di aumento di guadagni, io (e non sono il solo) ne ho visto una riduzione. Perché? È una cosa voluta annunciare una cosa per intendere in realtà l'opposto? È stata citata una piccola parte del mio post, il resto delle mie parole è stato ignorato? Inizio a sentirmi preso in giro, non sarebbe necessario dover ripetere più volte la stessa cosa per poter avere una risposta a mio avviso.

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Io ho avuto a che fare anche con Aruba e la situazione non cambiava di una virgola rispetto a qui.
    Sbaglio o qui si parla di problemi legati alla remunerazione delle visite? Non mi pare si parli di problemi legati all'hosting.
    Cmq Aruba è solo uno dei tanti hosting provider posizionato nella parte inferiore di una ipotetica scala. Ce ne sono tanti altri pari se non migliori di quello da te citato

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Sto parlando di aziende italiane non di dove sono i server.
    Appunto ti fermi alle apparenze.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Inmotion è verosimilmente l'host migliore che ci sia adesso sul mercato
    Basta questa affermazione per finire qui i discorsi. Il tuo livello di conoscenza mi pare inversamente proporzionale alla arroganza.


    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    per Google non dovrebbe esserci differenza in merito alla posizione dei server
    Ancora presupponenza. Una cosa è il mercato italiano un'altra quello americano.


    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    la reattività parto dal presupposto che peggio di com'è al momento non può essere.
    Si vede che non sai di cosa parli.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Per quel che mi riguarda meno si ha a che fare con compagnie italiane e meglio è.
    Ancora frasi fatte. Provare prima di parlare.


    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    La debacle del cambio di retribuzione è solo la punta dell'iceberg e deve fare da esempio. Basta farsi un giro sui forum per vedere che c'è del malcontento tra l'utenza.
    Personalmente ho sempre tenuto per me le critiche e non mi piace lamentarmi ma affidare una forma di guadagno a chi dimostra di affrontare certi temi con la leggerezza che stiamo tutti vedendo (in cui le domande trovano risposte vaghe ed 1-2 volte a settimana) la dice lunga sull'affidabilità dell'intero baraccone. Stai sicuro che chi guadagna uno stipendio mensile con AV non ha visto crolli neanche di un centesimo. Felice di sbagliarmi ma sono sicuro al 99% di quanto sto affermando.
    Oh finalmente sei venuto al dunque. Sei su un hoisting GRATUITO e dovresti solo ringraziare se hai pure la possibilità di guadagnare qualcosa. Le regole non le fai tu. Tu sei solo un ospite qui.

    Prova ad andare in USA usa i servizi di Google e poi vieni a raccontare DATI ALLA MANO!

  9. #69
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Prima aveva la componente dei circuiti speciali assieme. Ora i formati sono scorporati e la tariffa, nel tuo gruppo è:
    1,59 € il 300x250 (su desktop)
    1,46 € il 2x2 advspecial (su desktop)
    Si, ma solo su desktop!

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Esiste una remunerazione unica. Se nascondi il banner in fondo alle pagine, per quale logico motivo qualcuno dovrebbe pagartelo?
    Fatto sta che prima la remunerazione in alto valeva "più che normale", mentre in qualsiasi altra posizione valeva "normale". Per quanto mi riguarda non ho mai avuto necessità di mettere in fondo alle pagine il banner massimamente remunerativo se posto "in alto".

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    L'aumento tariffario ....
    Ma l'aumento tariffario perchè non mi riporta i guadagni come prima di marzo 2016? Io ho perso:
    il banner 468x60AV che mi dava 30 cents in piu;
    ho perso il "bonus" di remunerazione in alto per il 300x250AV che mi rendeva almeno 1 euro in piu;
    ho perso le remunerazioni dei tre banner aDsense per view di AV (13 cents in alto per il 320x280AD ad esempio, piu altri 8-10 cents degli altri due formati).
    Quindi ho perso circa 1,50 euro al giorno, non è recuperabile in nessun modo se non aumentando i miei visitatori?

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Per esempio sui temi mobile del nostro servizio mobile sono state messe online delle modifiche (nell'intorno di inizio maggio) che hanno portato ad un aumento del 30% medio del rendimento di Google AdSense per chi lo utilizza. Sono piccoli aggiustamenti grafici che migliorano il posizionamento dell'adv.
    Io qualche tempo fa avevo cambiato sia tema, sia avevo attivato tema mobile...ma in quel paio di giorni ... crollo guadagni.
    Ultima modifica di FMJ : 23-07-2016 alle ore 11.46.54

  10. #70
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Sbaglio o qui si parla di problemi legati alla remunerazione delle visite? Non mi pare si parli di problemi legati all'hosting.
    Cmq Aruba è solo uno dei tanti hosting provider posizionato nella parte inferiore di una ipotetica scala. Ce ne sono tanti altri pari se non migliori di quello da te citato
    "CMQ" sarebbe meglio che, oltre alla fuffa, si portassero anche dei dati, altrimenti nel tuo caso tacere risulterebbe più opportuno. Non sei riuscito a comprendere un concetto talmente basilare che mi imbarazza doverlo spiegare. Creare contenuti su un servizio che trattiene parte dei tuoi guadagni e che, considerato ciò, offre un tipo di hosting condiviso che possa garantire un ritorno economico porta a considerare se la fetta trattenuta da AV sia tale da poter consentire al creatore di contenuti di trasferire il proprio sito da qualche altra parte con i guadagni che ne deriverebbero senza gli introiti che AV si tiene per sè (e che quindi andrebbero al creatore di contenuti), con un margine di guadagno magari superiore.

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Appunto ti fermi alle apparenze.
    Stiamo parlando di un'azienda italiana. La posizione dei server in merito all'oggetto del discorso è rilevante quanto la tua presenza in questo topic.

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Basta questa affermazione per finire qui i discorsi. Il tuo livello di conoscenza mi pare inversamente proporzionale alla arroganza.
    Il discorso, per quanto mi concerne, potevi anche evitare di iniziarlo. L'unico arrogante qui sei tu. Inoltre, tanto per cambiare, ti invito di documentarti e tornare a discutere di cose che non conosci con un minimo di dati alla mano a riprova delle tue affermazioni (anzichè far deragliare off-topic la discussione).


    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Ancora presupponenza. Una cosa è il mercato italiano un'altra quello americano.
    Il "mercato", come lo chiami tu, c'entra con la posizione dei server tanto quanto te che parli di questi argomenti su questo topic. Secondo il tuo ragionamento tutti i siti di AlterVista dovrebbero essere diretti al "mercato" tedesco? Amazon.it è un sito irlandese? Studia anzichè ciarlare.



    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Si vede che non sai di cosa parli.
    Ripeto, sei tu che non sai di cosa parli. Evidentemente non capisci come sono strutturati gli host shared.

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Ancora frasi fatte. Provare prima di parlare.
    Ridadisco quanto scritto sopra, aggiungendo che ancora peggio delle aziende italiane c'è l'utenza italiana che parla a vanvera come nel tuo caso.


    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Oh finalmente sei venuto al dunque. Sei su un hoisting GRATUITO e dovresti solo ringraziare se hai pure la possibilità di guadagnare qualcosa. Le regole non le fai tu. Tu sei solo un ospite qui.

    Prova ad andare in USA usa i servizi di Google e poi vieni a raccontare DATI ALLA MANO!
    Avessi beccato, per sbaglio, anche solo uno degli argomenti trattati in questo topic probabilmente non avresti fatto la figura magra che stai facendo. La cosa più ridicola è che ti piace pontificare di parlare dati alla mano ma oltre a non avere la minima idea degli argomenti trattati (ed ancora meno dell'utente con cui ne parli) non hai portato uno straccio di dato.
    Inoltre mi sa che non hai ben chiaro il concetto di gratuito e se per te quanto pubblicizzato dalle aziende corrisponde sempre al vero (Amadori ad esempio) eviterò di risponderti ulteriormente, primo perchè si vede chiaramente che parli per sentito dire, e secondo perchè il discorso non è rivolto a te neanche di striscio. Magari sei anche uno di quelli che quando sentono parlare di "spazio e traffico illimitati" come diceva prima dapeco pensa di poter aprire il nuovo "Mega" senza neanche domandarsi se per caso possa trattarsi di una trovata pubblicitaria. E ripeto, se stai cercando di farti stipendiare da AlterVista lo stai facendo nel modo sbagliato. Ignored.
    Ultima modifica di TechScene : 22-07-2016 alle ore 16.34.36

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    Mi cospargo di cenere il capo davanti cotanta saggezza. Menomale che esistono soggetti come vostra grazia.
    Amen.

    PS: probabilmente a vostra saccenza sfugge che "gratuito" è riferito ad un solo lato, ovvero all'utilizzatore. Da nessuna parte sta scritto e nessuno ha mai affermato che AV non ci guadagni.
    Che sia gratuito per l'utilizzatore non vuol dire che chi lo offre lo faccia per beneficenza, ne tantomeno ha obblighi verso l'utilizzatore.
    Forse che a studiare ci vai un poco, ma solo dopo aver tolto un po' di odor di latte dalla bocca.

    Bye
    Ultima modifica di vplaza : 22-07-2016 alle ore 17.00.49

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho avuto un dimezzamento nei "guadagni", ma non guadagnavo che pochi spiccioli. :D . Mi chiedevo piuttosto se potevo intervenire in qualche maniera. (e se ne vale la pena)
    Ad esempio il videobanner paga 98 centesimi per 1000 visualizzazioni (desktop)? Ma il pilota automatico lo inserisce da sé o potrei (dovrei) farlo io manualmente?
    Vorrei inserire tutti i banner possibili, anche dentro i post, (nei limiti del regolamento)senza interessarmi del disturbo agli utenti (voglio un po' testare delle cose...)come posso fare?
    Avevo messo il pilota automatico per non perdere tempo (non sono pratico a intervenire sul codice) e perché a volte non scrivo per molto tempo e non so se si deve controllare qualcosa per evitare infrazioni al regolamento...

  13. #73
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sentenze Visualizza messaggio
    Anche io ho avuto un dimezzamento nei "guadagni", ma non guadagnavo che pochi spiccioli. :D . Mi chiedevo piuttosto se potevo intervenire in qualche maniera. (e se ne vale la pena)
    Ad esempio il videobanner paga 98 centesimi per 1000 visualizzazioni (desktop)? Ma il pilota automatico lo inserisce da sé o potrei (dovrei) farlo io manualmente?
    Vorrei inserire tutti i banner possibili, anche dentro i post, (nei limiti del regolamento)senza interessarmi del disturbo agli utenti (voglio un po' testare delle cose...)come posso fare?
    Avevo messo il pilota automatico per non perdere tempo (non sono pratico a intervenire sul codice) e perché a volte non scrivo per molto tempo e non so se si deve controllare qualcosa per evitare infrazioni al regolamento...
    Dovresti associare un account AdSense per incrementare i guadagni, perché non l'hai ancora fatto?

  14. #74
    Guest

    Thumbs down

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dovresti associare un account AdSense per incrementare i guadagni, perché non l'hai ancora fatto?
    Associazione respinta perché non scrivo Romanzi/Cagate di trecento parole nonostante diffondo il sapere e offro un prodotto di altissima qualità il MIGLIORE, essere discriminato dai "sapientoni" che non sanno distinguere una mela da una pera e veramente il massimo ... ( vedo di quella spazzatura associata con AdSense )
    Dimenticavo con AV non si guadagna una beata minchia ...
    Ultima modifica di lottoin : 23-07-2016 alle ore 16.33.40

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dovresti associare un account AdSense per incrementare i guadagni, perché non l'hai ancora fatto?
    no, dicevo a parte adsense che per ora non penso di fare. Diciamo che stavo per chiudere il blog ma poi l'ho ripreso

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •