Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 75
Like Tree11Likes

Discussione: Aprile bis?

  1. #31
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da medicinapertutti Visualizza messaggio
    Sinceramente io questa cosa non tanto la capisco e spiego anche perché.
    Dici che gli inserzionisti vogliono siti che parlano di specifici argomenti, ossia quelli che portano il livello a platino, perché oggi quelli sono gli argomenti che "vanno di moda". Ma questo vale per gli inserzionisti o i VOSTRI inserzionisti?
    Perchè se per 20-25 giorni voi avete inserzionisti solo per argomenti platinum (cucina, ricette, ecc.), ovviamente in un sito come il mio solo nei restanti 5-10 giorni ci saranno anche altri banner che magari rendono di più per me. In tal caso inutile girarci intorno: o si cambia argomento del sito o questo è quanto...
    Ma anche se fosse che avete come inserzionisti solo "B4rill@, St4r, G4lban1" & Co., io continuo a non capire il sistema adottato e lo spiego con una sola parola: GOOGLE.
    Vuoi dirmi che Google non ci capisce niente di pubblicità e il suo sistema è così obsoleto che in un sito come il mio (argomenti universitari di medicina) pubblica anche annunci che non centrano niente, addirittura quelli che per Altervista sono solo per siti platino?
    O forse il sig. Google le mostra perché ha una certa esperienza nel campo e sa che anche un sito come il mio dà i suoi vantaggi, fosse solo per la legge dei grandi numeri (il mio sito non è da grandi numeri ma neanche da 100 visite/mese)?
    Quanto scritto è dimostrato dal fatto che i ricavi da Adsense seguono quasi linearmente il numero di visitatori unici che giungono sul mio sito.
    In poche parole e solo come esempio: se con mille visite uniche Adsense mi dà 1 euro e con due mila unici mi dà 1,90 o 2,10 euro, da quando è cambiato il sistema risulta che Altervista con mille unici mi dà 80 cent o 1,30 euro ma magari il giorno dopo con due mila unici mi dà 30 cent! Ecco, questi sbalzi non mi sembrano fisiologici. OK, il giorno dopo la campagna dell'inserzionista X è terminata e quindi non compare sul mio sito (non platino), ma Google continua a generare un ricavo medio stabile. Allora il problema non è il mio sito, bensì il sistema di Altervista!
    E quindi si ritorna al primo punto: o si cambia argomento del sito o questo è quanto...? Devo dedurre che questa è la conclusione? Come per l'altra volta, basta saperlo.
    Nessuno chiede a nessuno di cambiare argomento del proprio sito web. Come ho già indicato prima ed in altri topic, presidiati anche dai presenti, AlterVista ha lavorato in questi anni a quello che è il risultato degli ultimi mesi. Le motivazioni di tante novità nel breve periodo sono dovute al chiudersi di vari aggiornamenti tecnici, di novità tecniche e di sistemazioni tariffarie.

    Riassumo a beneficio di tutti, le modifiche principali per AlterVista Banner:
    1. giro di vite su tutto quello che prima era pagato tot, ma non aveva alcun motivo di essere pagato in tal modo (banner non visibili, banner non adatti alla piattaforma di visualizzazione, parzialmente tagliati, su contenuti di scarsa qualità o pericolosi per i brand, disponibilità di campagne, mal posizionati etc). Aumento delle garanzie per gli inserzionisti. Questo permette di pagare di più chi merita di più.
    2. livelli di retribuzione (da quello di partenza basso) a crescere (argento - oro etc). Il passaggio avviene solo se vi sono le condizioni per erogare pubblicità maggiormente remuneranti, tra cui la presenza del secondo circuito banner AlterVista with Google AdSense, posizioni chiare e vendibili (pilota automatico, mobile) e interesse dell'inserzionista ad investire sul determinato sito web (per qualità, argomento).
    3. tariffazione dei formati più pregiati quando effettivamente disponibili ed erogati.
    4. visualizzazione più efficace della remunerazione del sito web, soprattutto sui blog, in modo che sia ben chiaro il valore del rendimento del sito web (per l'hosting tradizionale il grosso è concentrato nella separazione di Google AdSense per account, nel caso di più siti associati allo stesso account AdSense, ma per i blog è anche una suddivisione per piattaforma desktop-mobile-tablet del rendimento). Questo è utile anche per poter confrontare con altre situazioni e circuiti.

    Cerco di rispondere alle varie domande, spero anche alle provocazioni, nel modo più chiaro possibile.

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Continuo anche a ribadire il meccanismo con cui vengono valutati i banner da passare su un sito (motore semantico basato sui contenuti?se non sono argomenti premium non vengono restituiti banner adeguati?) secondo me non è molto preciso, e anche il concetto di numero di visite (che sembra non essere uno dei parametri più importanti).
    Ci sono più modi per somministrare banner ai visitatori. La semantica è la più utilizzata (si basa sul contento della pagina), c'è il retargeting (si basa sulle scelte precedenti del visitatore, tracciato) ad esempio, ci sono i programmatic (si basa sull'audience) etc. Il traffico ora come ora non è sempre indice di interesse: all'inserzionista interessa che la campagna sia efficace.

    Citazione Originalmente inviato da pcrebuilding Visualizza messaggio
    Concludo dicendo che comunque esistono tante altre piattaforme di hosting di alto livello su cui puoi far passare liberamente i banner di Google AdSense con le regole di AdSense, se usiamo AV è per il servizio banner integrato che se non consente più guadagni decenti non è più appetibile.
    AlterVista non applica regole differenti ad AdSense, rispetto a quello che dovresti rispettare altrove: il regolamento di AdSense è lo stesso, qui o altrove. Quando si eroga su AlterVista attualmente si è account hosted con revenue sharing 35/65: se è questo che intendi come regole differenti, allora sono sicuro che il punto 4 che ho indicato prima possa metterti nelle condizioni di scegliere se il nostro servizio integrato di piattaforma è quello adatto a te o meno. Ci sembra che sia corretto che ognuno faccia i proprio conti e possa fare liberamente una scelta. Attenzione però a non mettersi nella condizione di avere dati scorretti come banner AlterVista o AdSense mal disposti, che possono generare più o meno guadagni.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Concordo ed aggiungo una cosa.
    Trovo sgradevole, per essere educato, che AV annunci il cambio di retribuzione con un post chiamato "Come guadagnare di più con il blog?" quando, inopinabilmente, per gran parte degli utenti questo cambio è stato deleterio.
    È una questione di eleganza, non pubblicizzi un cambio di retribuzione scrivendo "Per arrivare a questo livello bisogna avere un account Google AdSense attivo e collegato ad Altervista.
    Inoltro la tua osservazione a chi si occupa di comunicazione. Tra AllOvl e AvGold c'è stato un aumento di remunerazione su tutte le piattaforme, altervista compresa. AvSilver è invece decisamente con tariffe più basse, ma chi è passato da altro gruppo a AvSilver (quindi non è un nuovo iscritto) era nel piccolo sottoinsieme di cui al punto 1.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    A questo punto mi viene da pensare che i miei ricavi siano finiti a pochi eletti, perché quanto pubblicizzato è palesemente lontano dalla realtà, ed i grafici lo dimostrano. Penso questo perché altrimenti non si spiega come un abbassamento dei guadagni così palese non preoccupi AlterVista, allora mi viene da pensare che questi guadagni AlterVista li abbia lo stesso tramite pubblicità riservate a pochi.
    I grafici i sono interpretabili, sì, ma sempre fino ad un certo punto, l'abbassamento dei guadagni c'è stato.
    Per quanto mi riguarda, non essere di livello platino mi priva dell'ultima ragione per rimanere su questa piattaforma. Non sono disposto ad accettare un cambio, per il quale non c'è stata alcuna possibilità di opt-out quindi assolutamente unilaterale (ed a senso unico), che limiti così arbitrariamente i miei guadagni senza alcun preavviso.
    Allora me lo notifichi prima così io prendo tutto e vado via, non che io per negligenza (sempre per essere educato) altrui devo avere un danno economico. È la classica cultura italiana, si fanno sempre scelte a cuor leggero con i soldi degli altri, non pensando che magari c'è un lavoro davvero notevole dietro i contenuti dei siti che hanno reso questa piattaforma quello che è oggi.
    Anche qui, come da punto 1. Aggiungo che puoi da sempre trasferire i tuoi contenuti (e dominio) dove meglio desideri e lì potrai utilizzare AdSense ed eventuali altri circuiti pubblicitari. La possibilità di recedere dal contratto è presente prevista dai Termini e Condizioni d'Uso del servizio, ma gli stessi non prevedono alcuna restrinzione sulle retribuzioni dei circuiti pubblicitari, il cui inserimento resta facoltativo nei limiti del contratto.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Se la situazione non cambia, tanto vale cambiare host e mettere solo AdSense, tra costo dell'host e nuovi guadagni di AdSense sono abbastanza sicuro che il margine di profitto sia maggiore di quanto si prende adesso trattando i miei argomenti e la cosa mi avvilisce.
    Il punto 4 può tornare sicuramente utile. Io non escludo che anzi determinati argomenti siano ben presidiati e remunerati da AdSense ed invece siano di scarso interesse per gli inserzionisti della concessionaria di AlterVista (argomenti differenti da quelli già noti, che tuttavia non sono gli unici, considerando anche i cambiamenti a livello societario degli ultimi mesi). Pensare che tutti i circuiti banner abbiano disponibilità di campagne illimitate con budget illimitato è errato: gli inserzionisti, grazie anche agli avanzamenti tecnologici degli ultimi anni e la crisi economica (non dimentichiamo anche il contesto dove siamo inseriti), sono molto attenti nella pianificazione delle campagne e dei budget per massimizzare la loro efficacia, su AdSense, su AlterVista, RTB e su altre agenzie. Non sempre sono interessati a tutti i formati, a volte sono interessati solo a determinati, a seconda della loro campagna.

    [continua sotto]
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  2. #32
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    [continua da sopra]

    AlterVista ha molti siti attivi (i numeri di FMJ sarebbero molto belli, ma non rappresentano la realtà purtroppo) solo una piccola parte ha trovato non positivo il nuovo sistema. In futuro potrebbe tornare utile avere uno storico confrontabile, come c'è in AdSense, dell'andamento delle remunerazioni. Il nuovo sistema probabilmente permetterà di avere dati migliori e meglio confrontabili, ad ora comprendo che può non essere facile fare confronti tra remunerazioni passate, statistiche grezze e nuovi formati (e dismissione di quelli obsoleti). Mi son scritto un appunto in merito.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Bellissimo romanzo ...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lottoin Visualizza messaggio
    il 90% di siti sono praticamente in uno stato comatoso, in parole povere nessuna rilevanza decisionale ...

    I banner AV per clik sono ancora in vigore ...
    Attendo una risposta ...

  5. #35
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Premesso che il sottintendere la convenienza ad andare altrove qualora lo si desideri anzichè avvalorare la tesi per la quale converrebbe restare implica di per sè una debolezza di argomentazioni, faccio presenti alcuni punti.
    Primo, grave e anche (forse volutamente) ingannevole: da NESSUNA parte c'era scritto che il formato 640x5 fosse limitato in qualsiasi misura. Come ho scritto prima, l'impossibilità di un opt-out non lascia spazio per nessun tipo di conversazione da parte dell'utenza. Ancora tutti stiamo aspettando la famosa newsletter con tutti gli aggiornamenti del caso.
    Secondo, AlterVista, volutamente, mette la propria utenza in una condizione di lock-in. Chi entra, organizza il proprio sito in base ai servizi offerti qui e il dover cambiare, ad esempio, tema ed host in un sol colpo rappresenta una fonte di sicurezza dovuta all'effettiva difficoltà nel trasferire altrove il proprio sito. Se qualcuno sceglie un tema premium offerto solo qui, non può sapere che dopo un po' di tempo i propri guadagni verranno in sostanza dimezzati arbitrariamente, nè può sottrarsi a questo processo, se non pagando una "penale", ovvero comprare il tema e spostare il tutto su un altro host a pagamento.
    Terzo, l'abbassamento di retribuzione rispetto a prima è inopinabile. Qui non si parla di numeri da interpretare entro un certo margine di errore o di congetture, se AV avesse voluto avrebbe potuto mettere subito in chiaro i pro ed i contro del passaggio al nuovo sistema, invece nell'annuncio non si fa minimamente menzione di disponibilità di alcuni formati o di limiti in questo senso (ed anche nell'annuncio del blog questo particolare è stato sapientemente omesso). Invece AlterVista ha parlato solo di pro o di punti neutri per il passaggio al nuovo sistema, senza contare di fatto l'attuale impossibilità di alcuni siti di raggiungere il livello di retribuzione più alto.
    E' a questi punti che vorrei si rispondesse. Chi si "occupa di comunicazione" è già ben conscio del fatto che in quegli annunci, i lati negativi sono stati ignorati per dar risalto a benefici che, a conti fatti, non si sono visti. Vorrei che qualcuno mi indicasse con precisione, osservando i miei guadagni e le mie visite, in quale punto specifico può notare "un aumento di remunerazione su tutte le piattaforme, altervista compresa". Dal momento che io non faccio parte di quel giro di vite di cui si parla, vorrei che si analizzasse nello specifico l'argomento trattato, non in modo generico. Con questo voglio dire che non c'è stato riscontro di questo aumento per il mio gruppo di appartenenza, si è verificato l'esatto opposto.
    Infine, un appunto. Qui si parla di soldi, seppur di centesimi. Se AV ha in mente di effettuare un passaggio così drastico, sarebbe anche opportuno che si avvisassero gli utenti PER TEMPO di modo da adattarsi ed eventualmente di poter andare via senza subire un danno. Cercare di far capire la situazione dopo, quando il cambio è già stato operato, è controproducente. Anche TIM ha avuto la decenza di comunicare in anticipo cambi di tariffe e rimodulazioni interne, mi riesce difficile pensare che AlterVista non abbia preso in considerazione l'ipotesi di avvisare gli utenti di un cambio imminente, posto che non sia stato tenuto nascosto fino alla fine volontariamente. Chiudo ed attendo risposta, ringraziando in anticipo.
    Ultima modifica di TechScene : 18-07-2016 alle ore 16.56.40

  6. #36
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    anchio ho avuto altro calo da una settimana a sta parte..

    stessa utenza e stesse visite, ma calo nei guadagni..

    sto usando anche il banner advspecial, ma a quanto pare è quest'ultimo che ora non viene remunerato il giusto compenso..


    (sto nel gruppo AV.GOLD) andava tutto bene fino al giorno 9 luglio, da allora i guadagni sono diminuiti di nuovo...

    dal pannello del blog , precisamente in "formati banner" ho notato che il banner ADVSpecial che finora era pagato maggiormente essendo anche il + grande ora viene pagato 146 Cent + 120 AC ogni mille visite mentre prima era 189 cent ogni mille se ben ricordo..

    non trovo giusto che un banner cosi invasivo come l ADVspecial che compare solo da desktop tra laltro , viene pagato meno del banner 300x250..

    Video Banner - 300X250 - 159 Cent + 130 AC
    Banner Adv Special - 2X2 - 146 Cent + 120 AC

    vi sembra giusto? un banner cosi invasivo come l'advspecial che vien pagato meno di un 300x250 ????
    vorrei capire il motivo, attendo una risposta sensata grazie.
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 18-07-2016 alle ore 17.00.12
    FMJ likes this.
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  7. #37
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    - Il 'giro di vite' mi sconcerta un po' diciamo che qualcuno ha deciso di fare pulizia senza alcun preavviso contenuti,banner e tutto quello che non va può essere corretto o quantomeno si può avvisare chi gestisce i contenuti.
    - Mi sembra di avere conferma che chi si lamenta è una piccola minoranza che è stata invece preventivata (e quindi se migra pazienza)
    - Secondo me ci sono stati (e persistono) grossi problemi con gli aggiornamenti infrastrutturali per cui grafico piatto per banner non disponibili o altri errori nei sistemi automatici utilizzati da AV,ormai ci giriamo intorno da un mese ma risposte convincenti non ce ne sono state
    Piuttosto che convincere gli utenti a restare su AV mi sembra che i suggerimenti vadano nella direzione opposta
    FMJ likes this.

  8. #38
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    beh vi basta aprire un blog di cucina, preparate i maccheroni e fate le foto e altervista vi paga
    (sarcastico)

    non è che l'inizio, anche io sono stato bellamente fottuto dopo 14 anni di presenza (sin dall inizio) quindi fate un po voi

    purtroppo è cosi, o ci state o andate via
    FMJ likes this.

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  9. #39
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    cmq è inutile lamentarsi, qua siamo --giustamente-- ospiti, fanno --giustamente-- quello che vogliono, l'unica cosa che potete fare e farvi un hosting privato con adsense e fine dei giochi

    fatevene una ragione
    FMJ likes this.

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  10. #40
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ma infatti personalmente questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La gestione di questo cambio è stata vergognosa e per me la cosa finisce qui, attendo solo l'ultima risposta ma so già che sarà inutile.
    Andrò via quanto prima, non ci sto a condividere parte dei miei soldi con chi gestisce faccende così delicate in maniera tanto arbitraria, è semplicemente indecente. Ho sempre sostenuto l'operato di AV ma qui davvero si sfiora la follia. A conti fatti a loro non frega nulla, i loro introiti dai siti di cucina li hanno a prescindere, quindi che si tengano quelli. Io andrò a portare i miei contenuti altrove. Rimango solo se mi si assicura che potrò diventare platinum, se mi si preclude questa possibilità tanto vale pagare un host diverso, costa di meno che qui.
    Ieri 2006 visitatori unici e 79 centesimi guadagnati. Sto facendo guadagnare un sito di cucina con i miei contenuti in pratica, assolutamente inverecondo.
    Ultima modifica di TechScene : 19-07-2016 alle ore 04.40.11

  11. #41
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Anche la storia degli inserzionisti e delle campagne non disponibili è ridicola,con Google AdSense non succede (e vorrei ben vedere se il colosso si suicida da solo).Poi il budget limitato...oggi a molti inserzionisti non interessa nemmeno tanto il click ma la presenza semplicemente per rafforzare il proprio brand.Chi ha deciso lo ha fatto per un gruppo ristretto:statistiche alla mano se oggicucinoio fa più guadagni di un sito che non tratta quegli argomenti lo salviamo.A mio parere così facendo AV sta restringendo notevolmente il campo dei SUOI potenziali guadagni e questa cosa delle ricette e degli altri argomenti che ora sembrano premium finirà,per fortuna il web mondiale non gira solo su argomenti come cucina diete e bellezza
    Ultima modifica di pcrebuilding : 19-07-2016 alle ore 07.00.58

  12. #42
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Gente io ve l ho detto e ve lo ripeto: sciopero banner...

  13. #43
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Gente io ve l ho detto e ve lo ripeto: sciopero banner...
    Lo sciopero sarebbe utile se TUTTI lo facessimo; purtroppo non sarà mai così...

  14. #44
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Gente io ve l ho detto e ve lo ripeto: sciopero banner...
    AlterVista ha molti siti attivi (i numeri di FMJ sarebbero molto belli, ma non rappresentano la realtà purtroppo) solo una piccola parte ha trovato non positivo il nuovo sistema.
    E secondo te quelli che invece hanno trovato positivo il sistema farebbero sciopero?

  15. #45
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    ma secondo voi siamo cosi pochi? tutti cucina e salute fanno? Cmq ci sono altri servizi di hosting gratuiti e uno potrebbe in teoria mettersi ADsense senza pagare la protezione di AV... (35%) Dai miei calcoli io attualmente ho una media guadagni 40/60 cioè 40% da AV e 60% da AD. Questo 60% è decurtato del 35% da AV ovviamente.

  16. #46
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Il problema non è se siamo tanti o pochi, ma far sapere a tutti dell'iniziativa. Senza contare che AlterVista ha già calcolato tutto ciò, anche se andassimo tutti via dalle risposte di dapeco si capisce che a loro non farebbe né caldo e né freddo. Normalmente si tenderebbe a portare acqua al proprio mulino invece se leggi il tono delle risposte si va in una direzione ben precisa: se vi sta bene ora è così sennò lì c'è la porta.
    Ultima modifica di TechScene : 19-07-2016 alle ore 15.00.08

  17. #47
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    su 2 MILIONI di siti... MILLE siti in piu o in meno non cambia nulla in effetti
    blackout likes this.

  18. #48
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Bah, inutile girarci attorno. Personalmente attendo qualche novità (in senso buono)... Casomai o "emigro" o tolgo i banner e via.
    Son libero di farlo come loro son liberi di tagliare i guadagni. Semplice.

    Ormai son tre mesi che vedo crollare le visite e i guadagni inspiegabilmente... Risposte serie e concrete non ne ho ricevute e allora appunto sto ad osservare come evolve sta situazione a dir poco assurda.

    Tanto, più di così cosa può accadere... Non pagano proprio più o ti trovi eliminato dall'oggi al domani.

    Ah... Ps... Ricordo che Altervista se l'è cuccata la Mondadori, quindi certi cambi repentini e certe modifiche potrebbero far tranquillamente pensare che i nuovi gestori abbiano ben altre idee in testa.
    blackout and FMJ like this.

  19. #49
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Guardandola in quest'ottica cambiano molte cose. Potrebbe semplicemente essere un modo meno evidente di effettuare una censura tagliando di fatto gli introiti e costringendo la gente a cambiare tema o a sloggiare. Come lo è questo modo soporifero di rispondere a questi problemi sollevati. Una risposta ogni 24-48 ore (se tutto va bene) nella speranza che la gente se ne dimentichi o che l'argomento perda di interesse. Naturalmente la discussione rimarrà in alto finché non si avranno risposte concrete, la gente non crea contenuti per questa compagnia quasi aggratis, c'è bisogno che il problema venga affrontato e risolto.
    Ultima modifica di TechScene : 19-07-2016 alle ore 22.02.39
    FMJ likes this.

  20. #50
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    non e un questione di censura, ma di soldi. chi lha comprato adesso vuole specularci e rientrare nell investimento

    ma ragione col culo (modalita antica) facendo cosi non fa altro che perdere utenti affezionati e poi ciao ciao introiti pubblicitari attuali

    purtroppo e gente abituata alla carta straccia come panorama e altra merda di quotidiani (come il giornale) finanziati da pantalone (lo stato) quindi non e abiutata a pensare in maniera moderna e competitiva

    spero solo che si rendano conto che semplicemente si tagliano le palle da soli, che dire e stato bello ciao ciao e amici come prima

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  21. #51
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    del resto se il tuo capo (mondadorimerda) ti dice (banzai) "ao vedi di far cosi e cosi", cosa fai non dai retta al capo?

    basta guardare il forum, apparte le lamentele e un forum MORTO e SEPOLTO, nessuno discute nessuno aiuta, i post di howto devono venire revisionati.. siamo tornati indietro di 20 anni

    l importante che poi non escono i soliti piagnistei nei giornali, "una azienda un tempo fiorente come banzai INSPIEGABILMENTE e fallita" - ma andate a cagher

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

  22. #52
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Amici, vi ricordo che c'è la pagina facebook blog starter dove ti rispondono e ti dicono di attendere...

  23. #53
    L'avatar di distopia
    distopia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Ma infatti personalmente questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La gestione di questo cambio è stata vergognosa e per me la cosa finisce qui, attendo solo l'ultima risposta ma so già che sarà inutile.
    Andrò via quanto prima, non ci sto a condividere parte dei miei soldi con chi gestisce faccende così delicate in maniera tanto arbitraria, è semplicemente indecente. Ho sempre sostenuto l'operato di AV ma qui davvero si sfiora la follia. A conti fatti a loro non frega nulla, i loro introiti dai siti di cucina li hanno a prescindere, quindi che si tengano quelli. Io andrò a portare i miei contenuti altrove. Rimango solo se mi si assicura che potrò diventare platinum, se mi si preclude questa possibilità tanto vale pagare un host diverso, costa di meno che qui.
    Ieri 2006 visitatori unici e 79 centesimi guadagnati. Sto facendo guadagnare un sito di cucina con i miei contenuti in pratica, assolutamente inverecondo.
    Poi nel caso facci sapere dove ti sei trasferito, quanto paghi all'anno di dominio e se effettivamente c'è un guadagno rispetto a quanto ottenuto su altervista, in modo tale che tutti possano decidere basandosi su dati reali.

    P.S. Mantenendo un numero costante o superiore di visite uniche quotidiane (confrontando sia le statistiche di altervista sia quelle di wordpress.com), guadagno un quarto rispetto a un anno fa (e sono AvGold).

  24. #54
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Andrò su inmotion. Il tempo di fare il trasloco e di ricevere l'ultima risposta dallo staff di qui per capire almeno il perché mi stanno costringendo ad andare via.
    Lo scenario guadagni per me è simile al tuo.
    Ultima modifica di TechScene : 20-07-2016 alle ore 17.17.47

  25. #55
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    E di netsons.com che ne dite?

  26. #56
    L'avatar di distopia
    distopia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-02-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Andrò su inmotion. Il tempo di fare il trasloco e di ricevere l'ultima risposta dallo staff di qui per capire almeno il perché mi stanno costringendo ad andare via.
    Lo scenario guadagni per me è simile al tuo.
    Ok. Poi facci sapere quanto guadagni in più, per favore, così vedo se vale la pena spostarsi (leggo che su inmotion sono quasi 5 $ al mese per il servizio base).

  27. #57
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Dipende da quanto guadagni tu qua e da quanto hanno deciso di toglierti dopo l'ultima modifica. Il servizio base comunque lì costa di meno di 5$, il piano che interessa a me è 3,49$ al mese.
    Considera che qui circa il 35/40% se li prende AV oltre a quanto si trattiene AdSense.
    Nello specifico non lo so quanto si trattengono ma di sicuro i server di inmotion non si possono paragonare neanche lontanamente alla macchina che ospita il mio sito senza contare il supporto e la serietà di un servizio non italiano (che già di per sè è una garanzia).

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    ...di sicuro i server di inmotion non si possono paragonare neanche lontanamente alla macchina che ospita il mio sito
    Non stai considerando che i server sono in USA con tutto quello che ne deriva in termini di tempi di risposta e rettività in generale. E non so se potresti avere qualche problemuccio anche con Google data la differenza continentale.

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    senza contare il supporto e la serietà di un servizio non italiano (che già di per sè è una garanzia).
    Questa è una affermazione tutta da dimostrare.

    PS: I server su cui si appoggia AV (Banzai) sono in Germania quindi anche questi non italiani.
    Ultima modifica di vplaza : 20-07-2016 alle ore 20.36.34

  29. #59
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Io ho avuto a che fare anche con Aruba e la situazione non cambiava di una virgola rispetto a qui. Sto parlando di aziende italiane non di dove sono i server.
    Inmotion è verosimilmente l'host migliore che ci sia adesso sul mercato, per Google non dovrebbe esserci differenza in merito alla posizione dei server, la reattività parto dal presupposto che peggio di com'è al momento non può essere.
    Per quel che mi riguarda meno si ha a che fare con compagnie italiane e meglio è. La debacle del cambio di retribuzione è solo la punta dell'iceberg e deve fare da esempio. Basta farsi un giro sui forum per vedere che c'è del malcontento tra l'utenza.
    Personalmente ho sempre tenuto per me le critiche e non mi piace lamentarmi ma affidare una forma di guadagno a chi dimostra di affrontare certi temi con la leggerezza che stiamo tutti vedendo (in cui le domande trovano risposte vaghe ed 1-2 volte a settimana) la dice lunga sull'affidabilità dell'intero baraccone. Stai sicuro che chi guadagna uno stipendio mensile con AV non ha visto crolli neanche di un centesimo. Felice di sbagliarmi ma sono sicuro al 99% di quanto sto affermando.
    Ultima modifica di TechScene : 20-07-2016 alle ore 23.38.10

  30. #60
    blackout non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    207

    Predefinito

    in bocca al lupo tech
    TechScene likes this.

    Carlo Antonio Denaro a.k.a. Blac]{out

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •