Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Come faccio a capire se, col nuovo sistema, guadagnerò di più?

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Come faccio a capire se, col nuovo sistema, guadagnerò di più?

    Salve a tutti.
    Mi rendo conto che la domanda in oggetto può sembrare stupida ma cerco di spiegarmi meglio.
    Il mio sito non tratta gli argomenti descritti nell'annuncio e quindi non credo che verrò mai promosso al livello platino (anche se ho ritirato in passato più di 30 euro al mese ed ho tutti gli altri requisiti). Come me anche altra gente potrebbe trovarsi in questa specie di limbo.
    Come faccio a capire se, nel lungo periodo, anche magari con un aumento considerevole di utenti, questo sistema mi penalizzerà?
    Grazie in anticipo, buona giornata a tutti!

  2. #2
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Credo che non ci siano risposte certe per nessuno, l'unico modo di farsi un'idea è tenere d'occhio i guadagni e vedere se nei prossimi giorni calano, restano uguali, o aumentano rispetto a prima. Tuttavia non è possibile tornare indietro al 'vecchio sistema', occorre adattarsi al nuovo, magari a costo di fare dei cambiamenti.

  3. #3
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Si fiorelisa, è esattamente ciò che faremo un po' tutti, però vorrei un attimino capire le dinamiche di questo passaggio.
    Nel mio sito, ad esempio, sono presenti alcuni banner la cui retribuzione è stata azzerata e che volendo potrei sostituire con qualcosa di più remunerativo, solo che il pilota automatico continua a mostrare anche questo tipo di ads.
    Prima di fare cambiamenti significativi (e manuali, a questo punto), vorrei avere le idee un po' più chiare.

  4. #4
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Sei sicuro di avere un tema compatibile con le nuove retribuzioni?

  5. #5
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    In che senso?
    Sono già Gold e non credo che, a questo punto, diventerò mai platinum perchè il nuovo sistema mi taglia fuori se non ho capito male.
    Che tema bisogna avere? Dove sono scritte queste informazioni? Me le sono perse scusami.

  6. #6
    fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-04-2013
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Purtroppo non tutti i temi sono compatibili con i formati pubblicitari che noi vorremo.... Anche con il "vecchio sistema" c'erano queste incompatibilità. Il tema Altervista Keith è sicuramente compatibile con la retribuzione Platinum, gli altri potrebbero non esserlo, boh, occorre sempre testare, non ci sono altri modi per capirlo, credo.
    Comunque anch'io sto cercando di capirne di più, ho aperto anche un thread apposta:
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...-platinum.html
    Qualcuno dello staff può sicuramente toglierci i dubbi.

  7. #7
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Mi interessa principalmente sapere per quale motivo se alcune ads sono state azzerate dal punto di vista del guadagno il pilota automatico continua ad inserirle sul sito. Se lo disattivo vengo declassato se non ho capito male.

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Mi interessa principalmente sapere per quale motivo se alcune ads sono state azzerate dal punto di vista del guadagno il pilota automatico continua ad inserirle sul sito. Se lo disattivo vengo declassato se non ho capito male.
    La disattivazione del pilota automatico non declassa da Gold a Silver.

    Puoi indicarmi le posizioni che il pilota automatico inserisce con banner dismessi? Anche il nome del tema che hai in uso può esserci utile.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao.
    Il tema che uso è Divi, le ads a cui mi riferisco sono le 336x280 dentro gli articoli.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Ciao.
    Il tema che uso è Divi, le ads a cui mi riferisco sono le 336x280 dentro gli articoli.
    Stai continuando a guadagnare da quei banner, leggi http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1302560.

  11. #11
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao Karl.
    Non so se hai modo di vedere il mio pannello dei guadagni, comunque dal 16 sono fermi a 0.
    Anche il 300x600, che però ho aggiunto manualmente e toglierò appena possibile.

  12. #12
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    sei livello gold o silver?

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Ciao Karl.
    Non so se hai modo di vedere il mio pannello dei guadagni, comunque dal 16 sono fermi a 0.
    Anche il 300x600, che però ho aggiunto manualmente e toglierò appena possibile.
    Sono formati del circuito AlterVista with Google AdSense
    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Quello che era la componente payperview su AlterVista with Google AdSense è stata eliminata a favore di un aumento delle tariffe nel gruppo Gold.
    AlterVista non ti corrisponde più una componente pay per view su questi banner, ma continui a guadagnare dai click. Guadagni che ricevi da Google (e che quindi devi monitorare dal suo pannello di controllo).

  14. #14
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    sei livello gold o silver?
    Leggi sopra.
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sono formati del circuito AlterVista with Google AdSense

    AlterVista non ti corrisponde più una componente pay per view su questi banner, ma continui a guadagnare dai click. Guadagni che ricevi da Google (e che quindi devi monitorare dal suo pannello di controllo).
    Conviene in qualche modo ottimizzare lo schema delle ads oppure è meglio aspettare direttamente la newsletter per capire se e come muoversi in tal senso? Ci sono nuovi formati (2x2, 640x5) che non riesco a capire e non so se il layout del mio sito è ottimale.

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Conviene in qualche modo ottimizzare lo schema delle ads oppure è meglio aspettare direttamente la newsletter per capire se e come muoversi in tal senso? Ci sono nuovi formati (2x2, 640x5) che non riesco a capire e non so se il layout del mio sito è ottimale.
    Attendi che l'applicazione degli aggiornamenti sia terminata, poi con anche la newsletter sarà tutto più chiaro.
    Riguardo il formato 2×2 puoi leggere maggiori informazioni qua: http://forum.it.altervista.org/novit...io-2016-a.html
    Sul tuo blog ovviamente è già presente e funzionante in quanto usi il pilota automatico.

  16. #16
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ti ringrazio.
    Ho un'ultima perplessità in merito alla discussione. Altervista non eroga più pagamento pay per view su tutti i banner del proprio circuito o nelle altre discussioni ci si riferisce solo a quelli del circuito in collaborazione con Google?
    Perchè a me i formati mostrati di cui parlavo sopra compaiono nel pannello delle ads di Altervista.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Buonasera,
    Mi collego a questa discussione per chiedere :
    Io non ho Google adsense e di conseguenza rimarrò per sempre livello iniziale con guadagni che da quando è iniziato il nuovo sistema di pubblicità sono crollati con stesse le visite anzi anche più alte. Tutto questo per dire che trovo ingiusto che, chi come me non ha adsense venga penalizzato anche da AV. Grazie e buona serata.

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fnonsolotorte Visualizza messaggio
    Buonasera,
    Mi collego a questa discussione per chiedere :
    Io non ho Google adsense e di conseguenza rimarrò per sempre livello iniziale con guadagni che da quando è iniziato il nuovo sistema di pubblicità sono crollati con stesse le visite anzi anche più alte. Tutto questo per dire che trovo ingiusto che, chi come me non ha adsense venga penalizzato anche da AV. Grazie e buona serata.
    La questione non è tanto penalizzare chi utilizza uno sono dei circuiti, ma premiare chi li utilizza entrambi in un sistema unico.

    Questo perché:
    - aumenta la fiducia degli inserzionisti che investono in pubblicità e richiedono delle garanzie.
    - aumenta la remunerazione delle pagine, andando massimizzare la tipologia payperview di AlterVista Banner con payperclick di AdSense.
    - se utilizzi solo AlterVista Banner avrai pochi inserzionisti (se vedi dei riempitivi, autopromo, è perché neanche quelli ci sono) e non potrà esserci una grande remunerazione. Prima il nostro sistema non era in grado di distinguere e pagava praticamente uguale tutti, benché comprenderai il valore era ben differente.

    Il mio consiglio è di valutare seriamente l'utilizzo di entrambi i circuiti anche per poter passare al livello Platino e non solo al Gold.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    La questione non è tanto penalizzare chi utilizza uno sono dei circuiti, ma premiare chi li utilizza entrambi in un sistema unico.

    Questo perché:
    - aumenta la fiducia degli inserzionisti che investono in pubblicità e richiedono delle garanzie.
    - aumenta la remunerazione delle pagine, andando massimizzare la tipologia payperview di AlterVista Banner con payperclick di AdSense.
    - se utilizzi solo AlterVista Banner avrai pochi inserzionisti (se vedi dei riempitivi, autopromo, è perché neanche quelli ci sono) e non potrà esserci una grande remunerazione. Prima il nostro sistema non era in grado di distinguere e pagava praticamente uguale tutti, benché comprenderai il valore era ben differente.

    Il mio consiglio è di valutare seriamente l'utilizzo di entrambi i circuiti anche per poter passare al livello Platino e non solo al Gold.
    Passaggio 2 > il tuo blog
    salva e continua > clicco e non succede niente !!! (sono passati tre giori)

  20. #20
    pcrebuilding non è connesso Utente
    Data registrazione
    17-12-2014
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Per curiosità (e analisi) quanti di voi hanno un numero soddisfacente di click (e guadagni) sui banner Google AdSense? Ovvero i proventi vengono maggiormente da AV o da Google? Ovviamente non le cifre, basta anche una percentuale, voglio capire bene questa cosa. Grazie

  21. #21
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lottoin Visualizza messaggio
    Passaggio 2 > il tuo blog
    salva e continua > clicco e non succede niente !!! (sono passati tre giori)
    Che browser stai utilizzando? Hai già provato con uno differente? (Sto ovviamente supponendo che tu stia parlando dell'associazione con Google AdSense).

    A scanso di equivoci, leggi il regolamento di questo forum (15.2 http://it.altervista.org/regolamento.php) e scrivi in modo chiaro e comprensibile.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Che browser stai utilizzando? Hai già provato con uno differente? (Sto ovviamente supponendo che tu stia parlando dell'associazione con Google AdSense).

    Internet Explorer 11
    NO
    SI

    Regolamento !!!

  23. #23
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lottoin Visualizza messaggio
    Che browser stai utilizzando? Hai già provato con uno differente? (Sto ovviamente supponendo che tu stia parlando dell'associazione con Google AdSense).

    Internet Explorer 11
    NO
    SI

    Regolamento !!!
    Puoi provare allora la procedura con Chrome o Firefox?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Puoi provare allora la procedura con Chrome o Firefox?
    Adesso ho provato con tue browser differenti da internet Explorer 11

    Accetta Associazione > clicco
    Risultato > Reindirizzamento a AlterVista ...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Il tuo livello

     Argento

    Bravo, hai iniziato a guadagnare con il blog! Associa un account Google AdSense per passare al livello Oro e guadagnare di più.
    Attiva Google AdSense

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •