Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree2Likes
  • 2 Post By dapeco

Discussione: Consigli per blog con tante visite

  1. #1
    Guest

    Question Consigli per blog con tante visite

    Salve vorrei avere qualche consiglio sulla combinazione migliore delle pubblicità per un blog con tante visite. Se qualcuno dello staff magari può dare un'occhiata al blog. Un'altra cosa che non ho capito bene: ma i guadagni che vedo su adsense sono effettivi o bisogna scalare ancora quel 35% famoso? No, perchè se è così scappo subito da altervista :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    i guadagni sono già decurtati

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Consigli:
    1. utilizza un tema messo a disposizione da AlterVista, ad esempio AlterVista Keith, ed attiva il pilota automatico delle pubblicità. Il tuo attuale di fatto non ti fa guadagnare pressoché nulla di AlterVista Banner se non la porzione di AlterVista with Google AdSense. Se segui il consiglio guadagnerà di più, probabilmente molto di più di ora.
    2. se eventualmente hai contenuti molto lunghi, aggiungi nella sidebar, in modo da esporre banner a fianco della porzione non bannerizzata del contenuto, un widget AlterVista with Google AdSense 300x600.

    Come detto da studentisito, quanto vedi nel pannello Google AdSense è già netto: quello che ti verrà corrisposto da Google.
    Ultima modifica di dapeco : 27-07-2014 alle ore 17.07.17
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora, ci tengo a precisare 3 o 4 cosine:
    1) Tutto qua? In poco più di 2 settimane vi porto oltre 2 milioni di visite e mi dite di cambiare tema?
    2) Ho un tema "con licenza" pagato 55 $ (udesign, il tema più utilizzato su wordpress) con tantissime personalizzazioni e non siete in grado di dirmi come mettere un banner?
    3) In proporzione se con adsense guadagno 100 (senza considerare il 35 % già decurtato) con altervista ne guadagno 5.
    4) Ogni due giorni fate l'ansia coi messaggi che il traffico sta per esaurirsi, faccio l'upgrade massimo disponibile di 10 gb ma non basta. Sarete in grado di offrire un servizio "un pò più adatto a siti con tante visite"?

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paneecirco Visualizza messaggio
    Allora, ci tengo a precisare 3 o 4 cosine:
    1) Tutto qua? In poco più di 2 settimane vi porto oltre 2 milioni di visite e mi dite di cambiare tema?
    Evidentemente, se ti ho dato questo consiglio, è proprio perché è la soluzione più semplice.

    Citazione Originalmente inviato da paneecirco Visualizza messaggio
    2) Ho un tema "con licenza" pagato 55 $ (udesign, il tema più utilizzato su wordpress) con tantissime personalizzazioni e non siete in grado di dirmi come mettere un banner?
    Un tema può essere a pagamento, bello quanto si vuole (questione di gusti), ma non adatto ad ospitare la miglior combinazione di banner: quella offerta dal pilota automatico e dai 2 circuiti banner di AlterVista, AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense. Tuttavia mi sembra che il supporto ti abbia contattato in merito, non sembra tu abbia però replicato. Una soluzione, anche personalizzata, si può facilmente trovare.

    Citazione Originalmente inviato da paneecirco Visualizza messaggio
    3) In proporzione se con adsense guadagno 100 (senza considerare il 35 % già decurtato) con altervista ne guadagno 5.
    Questo perché, come ti dicevo prima, non stai erogando i banner AlterVista Banner, ma stai solo accumulando la porzione payperview pagata da AlterVista su AlterVista with Google AdSense. Insomma ti stai perdendo un pezzetto del guadagno. Diciamo ben più di quel 35% che mi sembra ti infastidisca sia assegnato ad AlterVista (che nel frattempo ti sta erogando un servizio di hosting professionale).

    Citazione Originalmente inviato da paneecirco Visualizza messaggio
    4) Ogni due giorni fate l'ansia coi messaggi che il traffico sta per esaurirsi, faccio l'upgrade massimo disponibile di 10 gb ma non basta. Sarete in grado di offrire un servizio "un pò più adatto a siti con tante visite"?
    Sì, questo servizio si chiama AlterBlog che non ha limiti di traffico e spazio. In questo momento hai un sito e quindi hai da dover pensare alle risorse: spazio e traffico consumati. Il sistema ti avvisa proprio per evitare l'esaurimento delle risorse e visto i numeri che il tuo sito web ha raggiunto, puoi sicuramente ampliarle gratuitamente con gli AlterCents che hai accumulato senza spendere un euro. Attivare cloudflare riduce il consumo del traffico.
    alemoppo and dargoole like this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Exclamation blog sospetto...

    Citazione Originalmente inviato da paneecirco Visualizza messaggio
    Allora, ci tengo a precisare 3 o 4 cosine:
    1) Tutto qua? In poco più di 2 settimane vi porto oltre 2 milioni di visite e mi dite di cambiare tema?
    Scusa la domanda paneecirco: come hai fatto ad avere oltre 2 milioni di visite in 2 settimane?! partiamo dal fatto che se hai 2 milioni di visite mi aspetto che tu abbia almeno 500000 like o condivisioni facebook e invece a malapena ne raggiungi qualche centinaio e su twitter a malapena raggiungi 5-6 condivisioni

    i tuoi post sono abbastanza scontati e banali, perlopiù video copiati e incollati da youtube, quindi mi chiedo come fai a veicolare 2 milioni di persone a vedere video banali presenti su youtube...

    inoltre anche il grafico delle tue visite giornaliere è completamente sballato: sei passato nel giro di pochissimi giorni da 24000 visite a 250000 visite giornaliere e ogni giorno hai alti e bassi continui e non c'è nessuna regolarità (dati ufficiali altervista).

    Dimenticavo che la tua pagina facebook ha appena 4000 like, dunque anche qui mi chiedo come 4000 persone siano in grado di produrre traffico per oltre 250000 visite al giorno..

    Confido nella tua buona fede, dunque se non stai utilizzando metodi proibiti quali surfing o simili, riesci a spiegare al popolo di Altervista l'improvvisa crescita di oltre 200000 visite giornaliere in così poco tempo? Può tornare utile a tutti....
    Ultima modifica di significatocanzoni : 30-07-2014 alle ore 20.11.50

  7. #7
    Guest

    Angry

    le sue visite vengono da questo sito qui [ spam ] e altri siti simili , con l' account premium le visite da questo sito diventano anonime cosi lo staff di altervista non puo rintracciarle , che bella furbata , guadagna con i banner centinaia di euro , molti siti lo fanno anche perche si sa che questo metodo è sicuro , anche il sito di One Piece secondo classificato fa la stessa cosa quindi non meravigliarti
    Ultima modifica di Gianluca : 01-09-2014 alle ore 11.10.36

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @starmusic: se hai prove di quanto affermi, ti invitiamo ad eseguire una dettagliata segnalazione all'abuse abuse@[togli questo]altervista.it
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    dapeco a me non interessa fare nessuna segnalazione e non ci guadagno neanche nulla , non sono gli unici siti che lo fanno ce ne sono a centinaia sopratutto ai primi posti della classifica che fanno ste cose , la vostra pubblicita paga per numero di visite quindi non meravigliatevi se succedono queste cose , se fosse stata pagata per i click sarebbe stato diverso

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @starmusic: se hai prove di quanto affermi, ti invitiamo ad eseguire una dettagliata segnalazione all'abuse abuse@[togli questo]altervista.it
    dapeco è inutile che dici di segnalare la cosa: io l'anno scorso ho inviato una mail KILOMETRICA all'abuse segnalando OLTRE 10 BLOG DI ALTERVISTA che violavano i vostri regolamenti!

    Cosa ancor più grave tutti questi 10 blog/siti di altervista erano TUTTI nella TOP 20 delle classifiche globali di altervista.

    Non mi avete mai risposto a quella mail, non mi avete mai ringraziato (manco con una mail automatica...) per la segnalazione e a rivedere la classifica penso che NON sia stato mai preso nessun provvedimento, forse qualcuno ma sicuramente non tutti.

    Da quella volta non vi ho più dato una mano a segnalare i blog che violavano le vostre regole, sono problemi vostri controllare che uno rispetti le regole, se il max che riuscite a fare quando uno segnala blog è dire di avvertire l'abuse e poi sparire, non farvi vivi e probabilmente ignorare anche le segnalazioni che vi vengono inviate.

    Io mi sono sbattuto per oltre 2 anni a rispettare le vostre regole e c'è gente che vi sta fregando sotto il naso da anni/mesi...poi noi poveri blogger che rispettiamo le regole veniamo declassati o spostati in altri gruppi pubblicitari e intanto c'è chi vi frega centinaia di euro al mese...questo è solo uno dei tanti motivi per cui dopo 2 anni me ne vado da altervista e ho comprato un mio dominio, tutelate tutti meno che i vostri veri blogger
    Ultima modifica di significatocanzoni : 13-08-2014 alle ore 16.38.08

  11. #11
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Thumbs down

    _____________________________

    Complicità !!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    MMMMHHHH

    Resto veramente Perplesso...... voi vedere che non vaneggiavo????

    P.S.:

    http://forum.it.altervista.org/oblio...tml#post917331

    cosi' come tante altre mie segnalazioni rimosse e mandate nell'oblio...... e con valanghe di ammonizioni... perchè alcuni moderatori non sanno ne parlare ne "pensare" allora evitano confronto.... ahah

    chissà nella casella di segnalazione abuse che succede... ahahah
    Ultima modifica di avvocatopercaso : 28-08-2014 alle ore 12.17.05

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    significatocanzoni:

    se non tutti i siti da te segnalati sono stati chiusi le ragioni potrebbero essere due:

    1) Forse non tutti erano in violazione del regolamento che AlterVista stessa ha concepito e ben conosce, o le specifiche violazioni del regolamento non ne prevedevano la chiusura (sei certo di conoscere tutti i provvedimenti che vengono presi nei confronti dei siti altrui?)

    2) AlterVista opera a suo svantaggio e decide deliberatamente di buttare via denaro, perseguitando invece i siti onesti e che le portano guadagno

    Il buonsenso credo possa suggerirti la risposta.

    Chiudo perché siamo abbondantemente OT e la polemica è sterile.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •