Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Guadagno per visualizzazione

  1. #1
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito Guadagno per visualizzazione

    Salve.
    Leggo qui che il guadagno per 1000 visualizzazioni dei formati 300x250 e 728x90 se poste in alto è dell'ordine di un euro.
    Ho un sito che non è che sia proprio stellare (ma faccio questo post per capire se sto investendo bene il mio tempo nel cercare di resuscitarlo o no), trattasi di questo che riceve grosso modo 100 visite al giorno (tra le 70 e le quasi 300). Ho in primo piano in tutti gli articoli che "contano" (li ho studiati con google analytics) il video banner e il leaderboard che combinati con le 100 visite giornaliere dovrebbero darmi GROSSO MODO 2x0.1x1=20 centesimi di euro al giorno.
    Che, ovviamente non sono uno stipendio, e che altrettanto ovviamente sono una cifra indicativa.
    Ora se prendessi 18, o anche 15 centesimi al giorno non mi preoccuperei, normali fluttuazioni statistiche e conti fatti a occhio possono ovviamente influire. Il fatto è che ne prendo 2, 3 al massimo.
    Mi sembra onestamente un po' pochetto, sbaglio qualcosa io o c'è un problema nel calcolo delle visite di altervista?

    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Non tutte le visite portano guadagno. Qui c'é spiegato.

    Ciao!
    Kibuzo likes this.

  3. #3
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Certo che non tutte le visite portano guadagno, infatti come ho scritto sopra un po' di fluttuazioni me le aspetto. Però che contino solo qualcosa come il 10% delle mie visite mi sembra stranetto... o mi confermate che è del tutto ragionevole? Sto sempre parlando di visite UNICHE come contrassegnato dal pannellino di altervista...

    [Edit]: Anzi, paradossalmente da quando ho deciso di asfaltare gli spambot che stavano spadronneggiando nei post del mio blog (che avevo abbandonato per qualche anno :D) i guadagni sono vistosamente calati dagli 8 cent al giorno in periodo natalizio ai 2-3 che menzionavo sopra.
    Ultima modifica di Kibuzo : 13-01-2014 alle ore 04.23.30 Motivo: Sintassi e ultimo paragrafo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    100 visite sporche (adblock, javascript, ecc..) e 2-3 centesimi sono assolutamente compatibili, forse anche sopra la media. Per richiedere un pagamento al mese devi avere almeno 2-3000 visite pulite al giorno. Le statistiche uniche di Altervista non tengono conto dei bot, crawler ecc.. inoltre non esiste un parametro preciso per calcolare il guadagno da ogni banner dato che non sappiamo quanto è stata pagata una campagna pubblicitaria. Queste cose non le sa nemmeno Altervista perchè riguardano i circuiti pubblicitari e i loro clienti.

  5. #5
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

  6. #6
    Kibuzo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2005
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Capito grazie, potete chiudere.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •