Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: calo guadagni dopo passaggio a google adsense

  1. #1
    getmoneyonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito calo guadagni dopo passaggio a google adsense

    Ciao a tutti. Non so se è un caso ma da quando sto sostituendo i banner di altervista con quelli di Adsense noto un calo tangibile dei guadagni.

    Vorrei porre una domanda allo staff e anche a tutti gli utenti di altervista:

    Conviene utilizzare i banner del circuito Altervista invece che google adsense?

    Allego l'andamento dei guadagni.

    Più o meno il passaggio a Google adsense è stato il 18 novembre proprio quando inizia il picco in discesa!

    Ultima modifica di getmoneyonline : 04-12-2013 alle ore 01.56.36

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il fatto è che i banner AdSense funzionano in maniera molto diversa da quelli Altervista.

    Quelli di Altervista pagano principalmente per visita unica, quindi è sufficiente piazzarli sulla pagina per ricevere una retribuzione e se piazzati nella parte alta della pagina la retribuzione è anche maggiore.

    Per AdSense invece la retribuzione è basata interamente sui click, quindi occorre metterli un po' sotto al naso del visitatore. Spesso vengono posizionati in mezzo all'articolo. Occorre comunque sperimentare un po' per vedere dove hanno la massima efficacia.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    getmoneyonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-11-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ma dovendo scegliere fra i 2 ...cosa consiglieresti?
    ed eventualmente se dovessi propendere per Adsense conviene come dici tu posizionarlo in mezzo all'articolo e optare per la visualizzazione di pubblicità sotto forma di Testo anziche di immagini?

    ti ringrazio anticipatamente!

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non ce n'è uno migliore, dipende dal sito e dalla tipologia di visitatori. Dovresti sperimentare un po' l'uno e un po' l'altro.

    Come detto per AdSense in genere rende migliore in mezzo al testo. E i formati video hanno in genere una resa maggiore. Ma poi dipende sempre dal caso specifico.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io invece con piu di mille visitatori unici al giorno guadagno una miseria da altevista, e ho un plugin che non permette la visualizzazione del sito se l'utente ha script che bloccano le pubblicità, quindi presumo tutti vedano le pubblicità.

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @castlevillehax per intanto il tuo sito è irregolare (6.3, 6.8 e 6.9): l'overlay iniziale maschera completamente gli inserti pubblicitari (6.3 e 6.8) ed il redirect a ad.fly è in violazione dell'art. 6.9, così come è in violazione del 6.9 il codice di AdSense (ti basta associare il tuo account ed utilizzare il circuito AlterVista with Google AdSense).

    Detto questo, e per i motivi che ti ho indicato sopra, la tua pubblicità (con o senza un plugin inutile oltre che fastidioso per la tua utenza) non è visibile ed utilizzabile da chiunque. Chiaramente, come ben descritto dalle faq http://it.altervista.org/wiki/index...._e_Riscossione il fatto che la pubblicità sia visibile non significa che ti sia remunerata.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    tralasciamo che è meglio!

  8. #8
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ciao. Come ti hanno già detto, i guadagni di altervista sono diversi da quelli di adsense (si ritirano in due modi diversi) . Quindi raggiungere la soglia minima è più complicato.
    Io nel mio blog ho deciso di inserire solo quelli di altervista per due motivi: la soglia minima è più bassa e posso ritirare su paypal !

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •