Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Guadagni pubblicitari promessi ma non mantenuti?

  1. #1
    rossellafidanza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-04-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito Guadagni pubblicitari promessi ma non mantenuti?

    Buon pomeriggio innanzitutto e grazie per il lavoro svolto che permette a chiunque democraticamente di esprimersi, magari guadagnando qualcosa.

    Bene, dopo la lisciata, mi trovo però costretta a chiedere serie spiegazioni sul perchè i miei guadagni pubblicitari sono fermi alla stessa cifra da oltre 3 mesi, cioè da quando io mi sono accorta, guardandoli giornalmente, che la cifra restava la stessa, nonostante il numero di visite crescesse.

    E così mi sono fatta un bell'archivio dove ho stampato ogni giorno pagina guadagni e pagina statistiche, e questo mi permette di farVi ora questa domanda: è una colossale presa in giro oppure c'è un errore che è sfuggito da qualche parte?

    Perchè nel secondo caso, bè, siamo umani, capita a tutti. Ma se fosse il primo caso, allora il discorso cambia, perchè d'accordo che la Vostra azienda guadagni con la pubblicità in cambio di servizi che produce per i blogger (e mi piacerebbe vedere i Vostri bilanci per capire al volo il giro del fumo), ma se si scrive e promette qualcosa si sottoscrive un contratto, e bisogna adempierlo.

    Vi chiedo pertanto, con tutta la gentilezza e la comprensione possibile, di avere una risposta adeguata alla mia richiesta, specie perchè è fatta a ragion veduta.

    Vi ringrazio.
    Ultima modifica di rossellafidanza : 21-08-2013 alle ore 18.01.30 Motivo: correzione ortografica

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao, per quanto riguarda le visite non tenere conto delle statistiche di altervista che calcolano anche i crawler, ti consiglio di affidarti a servizi esterni tipo google analytics, se un utente che visita il tuo sito ha già visitato nell'arco delle 24 ore un sito ospitato su altervista che ha i tuoi stessi banner non verra conteggiato nel guadagno, in piu ci sono molti utenti che utilizzano plugin per i browser che bloccano le pubblicita, tipo adblock, e anche quelli non portano guadagno
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    rossellafidanza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-04-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ringrazio per la risposta velocissima.
    Utilizzo da tempo google analytics, per questo mi sono sorti dei dubbi: non è possibile che in un lasso di tempo così lungo, non ci sia un movimento neppure di un centesimo, nonostante le visite uniche. Ero invece completamente all'oscuro che ci siano degli utenti che bloccano le pubblicità altrui, quando leggendo il Vostro forum di supporto mi pare spingano molto per le loro ;)
    Io chiedo solo quanto è giusto e corretto che mi sia conteggiato, e per questo Vi prego, quando avrete un buco di tempo, di dare un occhio nel caso di un cattivo funzionamento.
    Vi ringrazio.

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    io non posso perche non faccio parte dello staff di altervista, l'unica cosa che posso dirti è che comunque sono iscritto dal 2007 e oltre i 5,16 euro di bonus ho accumulato € 4,12 netti derivanti dalla pubblicità, però è anche vero che non inserisco molti contenuti ed ho rifatto da zero molte volte il sito
    Ultima modifica di RedWebSite : 21-08-2013 alle ore 18.55.32
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    rossellafidanza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-04-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    allora io devo ritenermi fortunata perchè ho accumulato 45 euro in meno di un anno :)

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    rossellafidanza:

    nel tuo pannello sono presenti guadagni ogni giorno, almeno per l'ultimo mese, in maniera coerente in base alla bannerizzazione del tuo sito e alle visite che ricevi.

    A seconda dei banner che metti e di come li metti ci possono essere differenze consistenti nei guadagni.

    A colpo d'occhio direi che almeno due dei banner che hai inserito sono improduttivi, mi riferisco a quelli più in basso nella pagina.

    Guarda queste guide:

    http://blog.altervista.org/it/inseri...egli-articoli/
    http://blog.altervista.org/it/banner...ori-posizioni/
    Gianluca

  7. #7
    rossellafidanza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-04-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie Gianluca, non mancherò di seguire i tuoi preziosissimi consigli.

    Grazie davvero.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •