Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Impossibile accedere al pannello di controllo joomla dopo update

  1. #1
    Guest

    Unhappy Impossibile accedere al pannello di controllo joomla dopo update

    Buonasera a tutti, ho un problema:
    Ho creato il mio sito in locale, poi seguendo la procedura che poi indico l'ho caricato su altervista. Il sito funziona ma non posso più accedere al pannello di controllo di joomla.. cioè se io digito miosito.altervista.org/administrator non posso più accedere e mi dice impossibile raggiungere il sito, connessione negata da miosito.altervista.org.

    praticamente:

    ho esportato il database
    l'ho importato su altervista
    ho copiato con filezilla i file
    ho modificato "configuration.php" modificando:
    -nomedb -utente -password
    -tmp_path=/var/www/html/tmp
    -log_path=/var/www/html/log
    -host rimane :localhost


    nel frattempo ho attivato innoDB.

    Vedendo che il sito funzionava senza installare joomla, dopo aver installato innoDB non ho continuato con l'installazione di joomla. Dopo che ho notato l'impossibilità di accedere al pannello di controllo ho provato a fare un'installazione di joomla in miosito.altervista.org/joomla e da qua riesco a entrare in /administrator.

    Cosa ho sbagliato? in pratica l'installazione di joomla non è altro che la copia della cartella joomla dopo l'installazione? è possibile che per effettuare questa migrazione da locale avrei dovuto prima installare joomla nella root, per poi cancellare i file e sostituirli con i miei di joomla preso da locale?

    La versione di altervista e quella che uso io sono la stessa, ho copiato tutti i file perchè ho gia rieffettuato la cancellazione e riupdate sia dei file che del database.

    altra domanda: durante l'update la prima volta non ho sostituito il file .htaccess tenendo quello gia presente nella root di altervista. successivamente ho provato a usare quello che avevo in locale ma in quest'ultimo caso il sito non funziona.


    Help!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    20 visite e nessuno risponde, serve la raccomandazione mi sa.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Nemmeno 24ore e già fai up con tanto di critica? Personalmente mi verrebbe da non rispondere dato l'atteggiamento assunto, ma sorvoliamo!
    Considera che non tutti hanno joomla e 20visite potrebbero anche essere da parte di spider e bot! Insomma, se chiediamo aiuto, aiuto non pagato, dobbiamo anche avere un attimino di pazienza, ok?!

    Per il resto, vedo una cosa che non va:
    -tmp_path=/var/www/html/tmp
    -log_path=/var/www/html/log

    Il percorso, insomma, è certamente errato (prova a copiarlo dall'installazione by altervista - io non lo ricordo).
    Inoltre consiglierei di controllare l'htaccess e sistemare il RewriteBase (ricordo che joomla lo ha commentato di default, mentre su av è bene settarlo correttamente).
    Ultima modifica di darkwolf : 14-01-2017 alle ore 14.26.04
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.

    per trovare il percorso della root creo un file php e lo lancio, contiente questo:

    <?php
    echo $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];
    ?>

    dovrebbe restituirmi il percorso della root no? Da un'altra parte avevo letto un altra cosa e invece di /var/www/html mi restituiva /membri/miosito ma in entrambi i casi non funzionano.. il file .htaccess non sono in grado di metterci mano da solo, però con i vari test, il sito funziona solo con l'htaccess che era gia presente su AV. se uso quello che avevo in locale, o uno di un'installazione pulita di joomla, mi trova solo la homepage e le altre pagine non le trova più.

    Mi informerò su il rewritebase che non so cosa sia.. Grazie mille

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Okei, effettivamente la path era errata e su av la root è : /membri/miosito/

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Aggiorno: con il file htaccess che uso in locale, cioè quello standard che crea joomla, dalla console quando vado in /administrator ottengo :
    JQMIGRATE: Migrate is installed, version 1.4.1

    mentre se lo faccio su AV dalla console ottengo:
    net::ERR_TOO_MANY_REDIRECTS

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Riporta il contenuto del file .htaccess e l'indirizzo dell'installazione di Joomla in questione.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •