Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Codice Javascript "Aggiungi ai preferiti"

  1. #1
    Guest

    Exclamation Codice Javascript "Aggiungi ai preferiti"

    Ciao a tutti,
    ultimamente mi sono dedicata a risistemare un po' i miei siti e per fare una cosa fatta benino ho deciso di aggiungere anche un bel bottone "Aggiungi ai preferiti". Ora, siccome ho "testato" il sito con Internet Explorer, Firefox, Chrome e Opera, questo bottoncino per i preferiti, funziona solo su Internet Explorer!
    So che la questione è annosa, ma cercando e ricercando sul web avevo trovato questo codice (trovato anche su GenialFactory), con più di qualche assicurazione che questo codice funzionasse anche su Firefox, Chrome e Opera, ma purtroppo non è cosìi!

    DA INSERIRE IN <HEAD>:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">// <![CDATA[
    function aggiungiAiBookmark(title,url)
    {
    if(window.sidebar) 
    {
    window.sidebar.addPanel(title, url, "");
    } 
    else if(document.all) 
    {
    window.external.AddFavorite(url, title);
    } 
    else if(window.opera && window.print) 
    {
    alert('Premi CTRL+D per aggiungere ai Preferiti');
    } 
    else if(window.chrome)
    {
    alert('Premi CTRL+D per aggiungere ai Preferiti');
    }
    }
    // ]]></script>
    DA INSERIRE IN <BODY>:
    Codice HTML:
    <a href="javascript:aggiungiAiBookmark('Graphixies', 'http://graphixies.altervista.org/')">Aggiungi ai preferiti</a>
    Sicuramente qui ci sarà qualcuno molto più esperto di me con codici e quanto altro, quindi vi chiedo: può essere un problema dei browser, o non funziona realmente? C'è un codice che possa funzionare con i quattro browser sopra elencati?
    Grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta!

    PS. Chiedo scusa se non è la sezione esatta per la mia domanda e se riprendo in mano questo argomento ma sul forum non sono riuscita a trovare vecchie discussioni al riguardo!
    Ultima modifica di karl94 : 17-04-2014 alle ore 00.02.57 Motivo: Formattazione del codice

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'aggiunta ai preferiti può funzionare solo su explorer, quel codice dovrebbe mostrarti l'alert in tutti gli altri casi (che credo sia la soluzione migliore)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il riscontro :-)
    Purtroppo però anche inserendo questo codice, non viene visualizzato nessun alert.
    C'è qualcosa di sbagliato nel codice?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare l'indirizzo di una pagina di esempio?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusate il ritardo, comunque ho risolto!
    Ho cercato e guardato altri codici e ho fatto un mix di copia/incolla (forse non è una cosa proprio bella da fare, ma almeno adesso funziona).
    Se mi date il permesso, vi posto il codice che ho utilizzato, che ovviamente ho testato ed è funzionante con i quattro browsers.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da captiarte Visualizza messaggio
    Se mi date il permesso,
    Perché non potresti avere il permesso?
    Comunque postalo pure, così magari qualcuno che ha questo stesso problema può risolvere facilmente con il tuo codice :)

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti! In ritardo vi faccio gli auguri di Pasqua, e ancora in tempo vi auguro una buona Pasquetta!
    Come già anticipato, vi posto qui il codice che ho revisionato e che ho testato sui browsers, con risultato positivo!

    Codice da inserire (IO NON L'HO INSERITO NELL'HEAD):
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    // <![CDATA[
    
    function Aggiungi_ai_Preferiti (title,url)
    {
    if (window.sidebar) {
    // Preferiti per Mozilla Firefox 
    window.alert('Aggiungi pagina nei segnalibri premendo Ctrl+D in Windows o Cmd+D in Mac')
    }
    else if(document.all)
    window.external.AddFavorite(url, title);
    else if(window.opera && window.print)
    alert('Aggiungi pagina nei segnalibri premendo Ctrl+D in Windows o Cmd+D in Mac');
    else if(window.chrome)
    alert('Aggiungi pagina nei segnalibri premendo Ctrl+D in Windows o Cmd+D in Mac');
    }
    // ]]>
    </script>

    E questa è la stringa da inserire dove vogliamo il link:
    Codice HTML:
    <a href="javascript: Aggiungi_ai_Preferiti ('NOME DEL SITO', 'URL DEL SITO')"></a>
    Ancora tanti auguri!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •